PDA

Visualizza la versione completa : Secondo voi?

Francesca Perosino
28-11-09, 12: 17
Ciao a tutti! Ho uno pseudo problema: ieri ho notato che uno dei nostri cani da caccia (sottolineo questo per far capire che,andando per campi,nell'erba ed in posti quasi impensabili,a volte anche pieni di spine,nei suoi occhi entra sempre di tutto... )teneva l'occhio destro chiuso e ne usciva del pus,il mio compagno l'ha quindi portato,insieme all'altro segugio,dalla veterinaria. Questa ha notato una sorta di buco nella pupilla,lo ha medicato,ha detto che si tratta di un'infezione e che non si sa se potrà ancora vedere da quell'occhio,ma ha anche detto che non sa da cosa possa essere portata. L'altro cane che abbiamo fatto visitare ha solo gli occhi un po'arrossati,nonostante glieli si pulisca spesso ad entrambi. La dottoressa ha chiesto cosa c'è vicino ai box ed il mio compagno le ha detto che vicino al cane che rischia di perdere l'occhio ci sono i fagiani,mentre confinante per una parete di quello dell'altro cane ho la voliera con cocorite e quaglie e poco più in là quella degli esotici...la veterinar

Francesca Perosino
29-11-09, 16: 57
... La veterinaria ha detto che non sa assolutamente cosa sia,ma è possibile che la colpa sia degli esotici... Ora,io mi domando come sia possibile ciò,dal momento che sono tutti sani e che il cane più malato non è mai stato a contatto con loro... Voi che ne pensate?

Attilio Casagrande
29-11-09, 17: 17
Ciao Fra, secondo il mio punto di vista, i cani da caccia entrando in ambienti pieni di erbe, spesso sono vittima di corpuscoli che entrano e gli irritano gli occhi, mi ricordo mio padre che glieli piliva al rientro con acqua tiepida e camomilla, non penso possano avere influenze da parte degli uccelli.
prova a guardare questo sito, in basso trovi malattie dell'occhio.

http://www.difossombrone.it/main87malattie.htm

Francesca Perosino
29-11-09, 17: 22
Grazie mille Attilio! Anch'io la penso come te,ma volevo altri pareri per non essere di parte. Figuriamoci...il mio compagno non ama i miei volatili e dopo che la veterinaria ha detto quello...no comment!

michael
29-11-09, 18: 33
ciau francesca io nn penzo che i volatili possano portare malattie ai cani io i miei passano sampre vicino le voliere e sono sani anzi sanissimi spero che il tuo compagno nn si faccia strane idee nn fondate sui volatili ti saluto ciau