Visualizza la versione completa : gheppi: video
rob3rto95
29-11-09, 18: 44
guardate....è vergognoso!!non fatevi ingannare dalla musica.
http://www.youtube.com/watch?v=tfHtCEqS4ZA&feature=related
ma come si fa a essere tanto str..... da privare 4 gheppi di cui 3 sn morti(verso la fine del video ne fa vedere solo uno.) di una vita di libertà e sbatterli x tutta la vita in una gabbia??mha!!!
quell'ignorante quando ha caricato il video ha scelto l'opzione di visualizzare solo i commenti positivi altrimenti kissà quante gliene avrei dette!!!
Pantaleo Rodà
29-11-09, 18: 56
Comunque il tuo commento si vede e molto bene, ma non penso che gli interessi più di tanto...quando ho visto tirar fuori i piccoli dal nido mi è salito il sangue al cervello![[////]
un vero peccato infatti.
per rob3rto95 (http://lnx.ornieuropa.com/forum/member.php?u=2615)
capisco il tuo stato d'animo ed e molto giusto infatti
pero andiamoci piano con le espressioni.
Ciao !!
Nord salentino
29-11-09, 20: 27
il video è raccapricciante,... ma scusate queste persone non potrebbero andare incontro ad una denuncia se la specie in questione è protetta??
io non sono informato in merito, ma essendo rapaci credo che siano specie protetta .
... che crudeltà,non credo che l'abbiano fatto perchè i genitori hanno abbandonato la loro prole.::-°°-
Alessandro Zago
29-11-09, 21: 26
il video è raccapricciante,... ma scusate queste persone non potrebbero andare incontro ad una denuncia se la specie in questione è protetta??
io non sono informato in merito, ma essendo rapaci credo che siano specie protetta .
... che crudeltà,non credo che l'abbiano fatto perché i genitori hanno abbandonato la loro prole.::-°°-
... E dici bene Stefano! Si tratta d'una predazione vera e propria di nido di rapaci! Come tutti i falconiformi, sono in allegato A della C.I.T.E.S.!
Ci vuole molto coraggio e faccia tosta a riprendere e pubblicare su internet un gesto così ignobile....
Buona serata a tutti
giuseppe grossi
29-11-09, 23: 25
questi sono i soliti buffoni che si credono "falconieri" o cerca di emularli, quando di falconeria non ne capiscono una mazza...possibile che nessun istituto abbia visto questo video???
Nord salentino
29-11-09, 23: 33
al di là del gesto, che rimane vergognoso, mi chiedo... ma perchè lo hanno fatto?
non crederanno di poter allevare per anni un rapace in una piccola gabbia,conseguendo poi quale beneficio o profitto, boh???
non li possono vendere, nè esporre quindi cosa se ne faranno?[[////]#
Riccardo Roccaforte
30-11-09, 00: 32
ragazzi miei,lo hanno fatto perché non sanno a cosa vanno in contro,non sanno che è una specie protetta e che questo non si può fare altrimenti non mi so spiegare il perché del video pubblicato,spero solo che riescano a capire lo sbaglio e che questo non accada più,non solo loro ma tutti quelli che leggeranno questa discussione,questo è un reato vero e proprio!
quindi pensateci due volte prima di fare una cosa simile,che sia un falco o che sia un uccello qualsiasi!
ragazzi miei, a tutti quelli che leggeranno questa discussione,questo è un reato vero e proprio!
quindi pensateci due volte prima di fare una cosa simile,che sia un falco o che sia un uccello qualsiasi!
Hai detto benissimo ! +++[[[
rob3rto95
30-11-09, 13: 09
quoto quanto detto.
x andiok(e x il forum): scusate x i termini usati, ma non c'è altro modo x esprimere e far capire a quell'ignorante la gravità e la crudeltà di quello ke ha fatto. cmq non succederà + :)
x giuseppe: sicuramente avranno visto il video ma hanno fatto finta di niente! sto cercando di inviarlo alla lipu ma non ci riesco
Rosario Balsamo
30-11-09, 14: 32
non credo che l'abbiano fatto perchè i genitori hanno abbandonato la loro prole.::-°°-
secondo me i genitori non hanno abbandonato la prole....il video inizia con i piccoli con le piume bianche.....quando vengono prelevati,hanno già il piumaggio grigiastro....almeno che non on stati loro ad imbeccarli allo stecco....sono stati i genitori!!!!!
è un vero e proprio schifo....
Nord salentino
30-11-09, 16: 29
si si credo anche io che l'abbiamo prelevati dopo aver controllato il nido per diversi giorni senza alcuna ragione. non ci sono parole, meriterebbero una bella sanzione!!!
Ci sono tutti gli estremi per una denuncia alle autorità,poi si vedono anche le facce delle persone...tutti i rapaci sono identificati come specie particolarmente protette (legge 157 art.2) e si rischia dai 2 agli 8 mesi di arresto o l'ammenda da 774€ a 2065€ (legge 157 art.30 comma b).
Anche se li avessero prelevati perchè i genitori non li alimentavano più ,cosa che dubito,avrebbero dovuto consegnarli alle autorità competenti entro 24 ore.
Roberto Giani
01-12-09, 12: 27
Ma la Polizia Postale non riesce a risalire a chi ha caricato il video e rintracciare questi BRACCONIERI e punirli come si deve?
Nord salentino
01-12-09, 12: 34
Ma la Polizia Postale non riesce a risalire a chi ha caricato il video e rintracciare questi BRACCONIERI e punirli come si deve?
ragazzi concordo con voi, questo è un reato vero e proprio e quindi questa gente andrebbe punita, strano che su youtube passino tutti i video senza un minimo di controllo.
se potete fate una segnalazione +++[[[
Ho cercato di commentare il video su Youtube ma non ci sono riuscito .Penso che se ci proviamo in molti a dare il nostro parere contrario al video ed inserendo l'ipotesi di denuncia qualcosa si potrebbe ottenere perchè questa è una cosa vergognosa .