Entra

Visualizza la versione completa : gheppi: video

rob3rto95
29-11-09, 18: 44
guardate....è vergognoso!!non fatevi ingannare dalla musica.

http://www.youtube.com/watch?v=tfHtCEqS4ZA&feature=related

ma come si fa a essere tanto str..... da privare 4 gheppi di cui 3 sn morti(verso la fine del video ne fa vedere solo uno.) di una vita di libertà e sbatterli x tutta la vita in una gabbia??mha!!!

quell'ignorante quando ha caricato il video ha scelto l'opzione di visualizzare solo i commenti positivi altrimenti kissà quante gliene avrei dette!!!

Pantaleo Rodà
29-11-09, 18: 56
Comunque il tuo commento si vede e molto bene, ma non penso che gli interessi più di tanto...quando ho visto tirar fuori i piccoli dal nido mi è salito il sangue al cervello![[////]

andiok
29-11-09, 19: 25
un vero peccato infatti.
per rob3rto95 (http://lnx.ornieuropa.com/forum/member.php?u=2615)
capisco il tuo stato d'animo ed e molto giusto infatti
pero andiamoci piano con le espressioni.
Ciao !!

Nord salentino
29-11-09, 20: 27
il video è raccapricciante,... ma scusate queste persone non potrebbero andare incontro ad una denuncia se la specie in questione è protetta??

io non sono informato in merito, ma essendo rapaci credo che siano specie protetta .

... che crudeltà,non credo che l'abbiano fatto perchè i genitori hanno abbandonato la loro prole.::-°°-

Alessandro Zago
29-11-09, 21: 26
il video è raccapricciante,... ma scusate queste persone non potrebbero andare incontro ad una denuncia se la specie in questione è protetta??

io non sono informato in merito, ma essendo rapaci credo che siano specie protetta .

... che crudeltà,non credo che l'abbiano fatto perché i genitori hanno abbandonato la loro prole.::-°°-

... E dici bene Stefano! Si tratta d'una predazione vera e propria di nido di rapaci! Come tutti i falconiformi, sono in allegato A della C.I.T.E.S.!
Ci vuole molto coraggio e faccia tosta a riprendere e pubblicare su internet un gesto così ignobile....
Buona serata a tutti

giuseppe grossi
29-11-09, 23: 25
questi sono i soliti buffoni che si credono "falconieri" o cerca di emularli, quando di falconeria non ne capiscono una mazza...possibile che nessun istituto abbia visto questo video???

Nord salentino
29-11-09, 23: 33
al di là del gesto, che rimane vergognoso, mi chiedo... ma perchè lo hanno fatto?
non crederanno di poter allevare per anni un rapace in una piccola gabbia,conseguendo poi quale beneficio o profitto, boh???

non li possono vendere, nè esporre quindi cosa se ne faranno?[[////]#

Riccardo Roccaforte
30-11-09, 00: 32
ragazzi miei,lo hanno fatto perché non sanno a cosa vanno in contro,non sanno che è una specie protetta e che questo non si può fare altrimenti non mi so spiegare il perché del video pubblicato,spero solo che riescano a capire lo sbaglio e che questo non accada più,non solo loro ma tutti quelli che leggeranno questa discussione,questo è un reato vero e proprio!
quindi pensateci due volte prima di fare una cosa simile,che sia un falco o che sia un uccello qualsiasi!

andiok
30-11-09, 12: 05
ragazzi miei, a tutti quelli che leggeranno questa discussione,questo è un reato vero e proprio!
quindi pensateci due volte prima di fare una cosa simile,che sia un falco o che sia un uccello qualsiasi!

Hai detto benissimo ! +++[[[

rob3rto95
30-11-09, 13: 09
quoto quanto detto.

x andiok(e x il forum): scusate x i termini usati, ma non c'è altro modo x esprimere e far capire a quell'ignorante la gravità e la crudeltà di quello ke ha fatto. cmq non succederà + :)

x giuseppe: sicuramente avranno visto il video ma hanno fatto finta di niente! sto cercando di inviarlo alla lipu ma non ci riesco

Rosario Balsamo
30-11-09, 14: 32
non credo che l'abbiano fatto perchè i genitori hanno abbandonato la loro prole.::-°°-

secondo me i genitori non hanno abbandonato la prole....il video inizia con i piccoli con le piume bianche.....quando vengono prelevati,hanno già il piumaggio grigiastro....almeno che non on stati loro ad imbeccarli allo stecco....sono stati i genitori!!!!!

è un vero e proprio schifo....

Nord salentino
30-11-09, 16: 29
si si credo anche io che l'abbiamo prelevati dopo aver controllato il nido per diversi giorni senza alcuna ragione. non ci sono parole, meriterebbero una bella sanzione!!!

avalon
30-11-09, 23: 28
Ci sono tutti gli estremi per una denuncia alle autorità,poi si vedono anche le facce delle persone...tutti i rapaci sono identificati come specie particolarmente protette (legge 157 art.2) e si rischia dai 2 agli 8 mesi di arresto o l'ammenda da 774€ a 2065€ (legge 157 art.30 comma b).
Anche se li avessero prelevati perchè i genitori non li alimentavano più ,cosa che dubito,avrebbero dovuto consegnarli alle autorità competenti entro 24 ore.

Roberto Giani
01-12-09, 12: 27
Ma la Polizia Postale non riesce a risalire a chi ha caricato il video e rintracciare questi BRACCONIERI e punirli come si deve?

Nord salentino
01-12-09, 12: 34
Ma la Polizia Postale non riesce a risalire a chi ha caricato il video e rintracciare questi BRACCONIERI e punirli come si deve?
ragazzi concordo con voi, questo è un reato vero e proprio e quindi questa gente andrebbe punita, strano che su youtube passino tutti i video senza un minimo di controllo.

se potete fate una segnalazione +++[[[

conny
01-12-09, 13: 47
Ho cercato di commentare il video su Youtube ma non ci sono riuscito .Penso che se ci proviamo in molti a dare il nostro parere contrario al video ed inserendo l'ipotesi di denuncia qualcosa si potrebbe ottenere perchè questa è una cosa vergognosa .