Entra

Visualizza la versione completa : I nostri cani

marcopeluso
10-02-08, 22: 45
Ecco qualche foto dei miei cagnacci: sono Pastori dell'Asia Centrale, Leon e Lempicka (detta Charka); da 26gg la famiglia si è allargata per l'arrivo di cinque pargoletti, NON previsti almeno per ora, ma irresistibili!

marcopeluso
10-02-08, 22: 48
Cerco qualche foto migliore di Leon e Charka nei prossimi giorni e la posto (oltre che stare stravaccati a terra sono bravissimi nello sradicare piante e smantellare recinzioni)
Cristiano, metti altre foto del tuo Amstaff!
Tutti i cinofili AOE...postate foto dei vostri compagni!

Cristiano Ferrari
10-02-08, 22: 53
Marco mi fa piacere che anche tu sei un amante dei cani "mangia-chiappe"///;;///;;///;;///;;///;;///;;
Adesso ne metto una e poi domani ne cerco delle migliori//[[]]

Cristiano Ferrari
10-02-08, 23: 01
Peccato che sei cosi' lontano,se no uno di quei cucciolini.....[[[[^[[[[^[[[[^

Cristiano Ferrari
10-02-08, 23: 15
Questo e' un'omaggio al mio amatissimo Akita....

fovea78
10-02-08, 23: 44
belli molto belli sopratutto i cucciolotti.......

Renato Bonaldo
10-02-08, 23: 46
Un recente passato[[[[^

Fanny dei Tre Monti.

Fanny dei Tre Monti.

Fanni & Deck dei Tre Monti

Tanti bei ricordi...ora cercheranno la loro selvaggina nelle stoppie dell'altra vita.

Antonio Iaria
11-02-08, 00: 24
Complimenti per i vostri amici a 4 zampe.Io l' ultimo cane che ho avuto risale a 15 anni fa...non ho nemmeno una sua foto...Riposi in pace.

massimo camera
11-02-08, 11: 14
ciao
ecco BETOWEN
così era come lo trovai una sera alle 19 tornando dal lavoro,circa un anno fà sulla statale dei Cairoli abbandonato, fù un vero miracolo che non lo investii.

ora dopo circa un anno è così

Garbizza Marco
11-02-08, 11: 24
Complimenti per i vostri bellissimi amici!
Cristiano a volte vorrei "mordere le chiappe" come i tuoi cani.///;;///;;///;;

marcopeluso
11-02-08, 15: 13
Ancora Leon

P.S. Cristiano se ti facesse piacere davvero un terremotino di questi fammi sapere!

Pamela Muzzi
11-02-08, 15: 27
Questa e' la mia principessa ke si gode gli ultimi raggi di sole di fine settembre!!!!!!

Renato Bonaldo
11-02-08, 15: 43
RAGAZZI!!!!!!!!!!!

Se questa è vita da cani.............beati loro.[))(*

::-°°-

Cristiano Ferrari
11-02-08, 17: 31
X Marco G. :dipende che chiappe vuoi mordere....///;;///;;///;;///;;

X Marco P. : guarda,io mi metterei in macchina subito,il problema e' che i miei ormai sono vecchiarelli,io sono fuori per lavoro.....se non si educa per bene quel bestione,quando cresce sono guai....un mio amico qua ha un Caucaso ma e' inavvicinabile,ha gia' morso parecchie persone((/]]]]

Cristiano Ferrari
12-02-08, 19: 06
Forza,forza,postate! Siamo cosi' in pochi ad avere dei pulciosi in casa????///;;///;;///;;///;;///;;

Gianfranco Rigo
12-02-08, 20: 05
uno dei barboncini di adesso

Quello che mi rimarrà sempre nel cuore

Cristiano Ferrari
12-02-08, 21: 00
Bellissima quella del barboncino e il pappa!!!///;;///;;///;;///;;
Pero' Gianfranco,di' la verita' che i nordici sono un'altra cosa? Il mio Akita era quasi umano e mi immagino anche il tuo Samoiedo....

Paride
12-02-08, 21: 16
Questo non è proprio mio, ma è come se lo fosse.
Ha ragione Renato quando dice ..... vita da cani ......

Scusate, in questa foto - scattata lo scorso luglio - aveva soltanto sei mesi.

Gianfranco Rigo
12-02-08, 21: 39
vero Cristiano,non se è una caratteristica dei nordici,ma quel Samoiedo era un compagno di vita.

Cristiano Ferrari
12-02-08, 21: 59
Ti capisco benissimo,per me era lo stesso.
Comunque sono convinto che i nordici siano i piu' "umani" tra le razze canine,una sensibilita' unica. Loro non hanno un padrone ma un'amico,ricordo come trattava con delicatezza mio nonno che era mezzo paralizzato da un ictus mentre a mia nonna saltava addosso per farle festa,guarda questa foto qui sotto mentre prende da mangiare da mio nipote....

Andrea Lamberti
12-02-08, 21: 59
Beh lo scorso anno mi avanzò un novello di barbagianni maschio e una femmina di boxer, e non ho saputo resistere...
Non è proprio un cane ma quasi!

Sergio Ciriminna
12-02-08, 22: 01
Ecco il piccolo PLUTO lo comprai per regalarlo alla mia ragazza ma sua mamma non lo ha voluto e dopo averlo tenuto per un paio di settimane in casa mia l'ho dovuto regalare, in casa con i tappeti mia madre non era molto entusiasta.
Comunque eccolo qui l'ho rivisto a distant di anni ed è bellissimo qui era nel 2003

m.motta
12-02-08, 22: 12
Ecco la Lilly

Giacomo Pellicane Iannitto
12-02-08, 23: 42
Questa e' la mia bambina, e' dolcissima, le manca la parola e si chiama Lilly

CHEOZZ
13-02-08, 06: 06
Ciao a tutti
questo è Lobo
http://images3.fotoalbum.alice.it/v/www1-3//564/56449/91959/ZAP274-vi.jpg?1202878472
quì ò quando si sgranchisce le gambe
http://images3.fotoalbum.alice.it/v/www1-3//564/56449/91959/ZAP276-vi.jpg?1202878348
e quì è in azione
http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www1-5//564/56449/91959/ZUP071-vi.jpg?1202849336

Linda Crippa
13-02-08, 19: 32
Comunque sono convinto che i nordici siano i piu' "umani" tra le razze canine,una sensibilita' unica. Loro non hanno un padrone ma un'amico,ricordo come trattava con delicatezza mio nonno che era mezzo paralizzato da un ictus mentre a mia nonna saltava addosso per farle festa

Concordo pienamente, lo stesso faceva con mia nonna Romie.. Purtroppo adesso non c'è più, ne ha passate davvero di tutti i colori, dal morso di una vipera a un incidente contro una macchina, ma si è sempre rimessa in piedi.. Purtroppo per una cavolata l'abbiamo persa! Eccola

Questa è la vecchia Wendy:

E la sua amica Cippi:

che vivono a casa dei miei suoceri.

La mia gelosissima e cattivissima (non sembrerebbe eh??) Maya:

Con Kalì (la nera, figlia di Maya) e Beta (maltese rinselvatichito, non ha nulla del cane di razza!!):

che vivono con noi.

Cristiano Ferrari
13-02-08, 20: 01
Sono tutti bellissimi......ma tu Linda hai un canile!!!///;;///;;///;;///;;///;;

Sara Mandora
14-02-08, 09: 51
ecco la " cosa abominevole " che gira per casa ///;; , nata come cocker ora è incrocio tra un bisonte en pozzo senza fondo ///;; . Raiba
qui in una delle sue fasi più attive

qui invece nel suo passatempo preferito , scroccare coccole

[/URL]

[URL=http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006060292776815254] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002546626122521836)

appena recupero le foto vi posto anche l'altro cane , Tequila

marcopeluso
15-02-08, 21: 35
Comunque è vero anche i "duri" sanno essere teneri se presi dal verso giusto...anche se devono sopportare delle piccole pesti!

Cristiano Ferrari
16-02-08, 10: 46
Marco smettila,cosi' mi uccidi......[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^///;;///;;///;;///;;///;;

Maria Cristina
01-03-08, 10: 48
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e oltre ad aver postato una foto del mio Toby J. ( cenerino di 3 mesi) ora vorrei mostrarvi l'oggetto della mia primaria passione, i miei "DOBERMANN".
Lasciando perdere ogni polemica sul carattere di questi meravigliosi amici, posto le loro foto, sperando che vi piacciano!!!

Sara Mandora
01-03-08, 10: 55
che meraviglie !!
l'ultima foto è meravigliosa [[[[^ , fà venir voglia di mangiarlo di baci e coccole

roberto ghidini
01-03-08, 12: 03
Stupendi Cristina,il dobermann e i weimaraner sono i miei cani preferiti.Polemiche...tutti i dobermann che ho visto e conosciuto negli ultimi 20 anni sono cani equilibratissimi. Si tratta di una razza "stabilizzata" da anni ,anche nel carattere,il resto sono leggende metropolitane.

Pamela Muzzi
01-03-08, 12: 15
Bellissimi... e sono cani molto intelligenti!!!!!!1--.

Cristiano Ferrari
01-03-08, 15: 46
Bellissimi i tuoi dobs!!!^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]
E chi fa polemica sul carattere e' perche' ascolta le "cugginate"[///////[///////[///////

Cristiano Ferrari
01-03-08, 15: 50
....il dobermann e i weimaraner sono i miei cani preferiti......

Nando Parrinello
01-03-08, 16: 55
Eros, una leggenda nel panorama cinofilo siciliano. Dopo che è morto lui ho smesso di allevare i pastori tedeschi (ne avevo sedici). La foto è del 1995. Primo posto ad Agrigento nella categoria junior. Da quella esperienza non ho voluto più tenere un cane. I dobermann sono stupendi e la foto del weimaraner spettacolare..... però mi prende la tristezza. Un caro saluto a tutti.-

Maria Cristina
01-03-08, 21: 46
Carissimi, sono felice che le foto dei miei dob vi piacciano, l'ultimo cucciolo della foto si chiama Ishan, e se voi lo vedeste adesso che ha 4 mesi...... si è fatto splendido, infatti aspettiamo solo il momento di farlo giudicare da chi di dovere!!
Sua sorella Isotta non è da meno però e la loro mamma..... veri splendori.
Che dire del weimaraner... bellissimo e che colore di mantello, i loro occhi poi sono un concentrati di furbizia e dolcezza. Gli animali mi piacciono tutti, avevo persino pensato di prendermi un maialino nano, ma.... quel che è troppo è troppo.
E poi la mia piccola Cioppa, battezzata bassotto ma indefinibile, non ne uscirebbe indenne, nel senso di perdita di identità, già crede di essere dobermann figuratevi con un maialino a fianco....^[[[]].
Un salutone a tutti, Maria Cristina

Maria Cristina
02-03-08, 22: 58
Carissimo Nandinho, mentre la nuova cucciolata aveva una settimana, mi è mancata la mia amatissima dob Alexa..... cane unico per fierezza, dolcezza e amicizia unica!!!!! Pensa che quando io stavo in una stanza nessun altro dob poteva avvicinarmi, ero SUA e lei doveva proteggermi da tutti, questo era il compito che lei si era assunta e che adempieva al meglio!!!! Era bellissima ed era arrivata 3à al Campionato di lavoro dob. quindi puoi immaginare, al di là di ogni sua prestazione, quanto mi fosse cara. Ma la vita continua proprio con i suoi nipotini e io sono orgogliosa di averla avuta come amica !!!
Abbracci, Cristina

marcopeluso
05-03-08, 20: 26
Bellissimi i tuoi Dobermann Cristina!
L'accoppiata ornitofilia/cinofilia prende sempre più piede!!!

Paolo Tieppo
05-03-08, 21: 05
ma sono bellissimi!!!!!
STUPENDI!!!!![[[[^

Razza_spagnola76
05-03-08, 22: 11
COMPLIMENTI...
SONO DI UN BELLO UNICO.....!!!!

[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^

Rosario Balsamo
05-03-08, 22: 40
ragazzi sono dei vostri......oltre ad avere uno Yorkshire da 10 anni.....un grande amico mi ha ceduto un molossoide.....forse il più piccolo dei molossoidi......una bellissima femmina di Carlino.......ha 9 mesi e si chiama Desy......vi posto delle foto!!!!!!!!!!!!!

Maria Cristina
06-03-08, 01: 17
Caro Marco, non sembrerebbe, ma ci sono molte analogie fra le due passioni, (parlo per l'allevamento dei pappagalli) basti solo pensare al tipo di apprendimento e all'educazione di entrambi. Con il mio Junior (cenerino) mi ritrovo spesso ad applicare dei principi educativi che applico con i miei amici dob, per esempio un primo dogma è la coerenza e se mi sforzo magari ne trovo ancora: l'affetto, la pazienza, la dolcezza e la fermezza.
Ma forse sono principi universali. Alla prossima, ciao, Cristina.

salvatore cremone
07-03-08, 14: 07
Stamattina il mio amato Danko se ne andato via per sempre dopo aver fatto compagnia alla mia famiglia fedelmente per 13 anni.
Da 15 giorni ormai era accasciato e non aveva piu' la forza di rialzarsi, ho cercato tutte le cure possibili ma e' stato tutto inutile, infine stamani dopo averlo portato a fare una ecografia gli hanno diagnosticato un linfoma in stadio terminale e dietro pressione dei medici io e mia moglie abbiamo dovuto dare il consenso affinche' Danko si addormentasse per trovare un po di pace.
E' stato per la mia famiglia non un pastore tedesco che difeso la proprieta' e la famiglia, ma un altro componente del nostro nucleo familiare.
La tristezza e' tanta per la sua perdita che ho deciso di chiudere per sempre con gli animali e dopo la riproduzione smattero' di allevare.
Caro amico fedele spero che tu ora trovi quella pace e quel riposo che ti sei meritato dopo tanti anni.
Averti con me e' stato un privilegio.
CIAO DANKO NON SMETTERO' MAI DI AMARTI.
Salvatore Cremone

Renato Bonaldo
07-03-08, 14: 17
Stamattina il mio amato Danko se ne andato via per sempre dopo aver fatto compagnia alla mia famiglia fedelmente per 13 anni.
Da 15 giorni ormai era accasciato e non aveva piu' la forza di rialzarsi, ho cercato tutte le cure possibili ma e' stato tutto inutile, infine stamani dopo averlo portato a fare una ecografia gli hanno diagnosticato un linfoma in stadio terminale e dietro pressione dei medici io e mia moglie abbiamo dovuto dare il consenso affinche' Danko si addormentasse per trovare un po di pace.
E' stato per la mia famiglia non un pastore tedesco che difeso la proprieta' e la famiglia, ma un altro componente del nostro nucleo familiare.
La tristezza e' tanta per la sua perdita che ho deciso di chiudere per sempre con gli animali e dopo la riproduzione smattero' di allevare.
Caro amico fedele spero che tu ora trovi quella pace e quel riposo che ti sei meritato dopo tanti anni.
Averti con me e' stato un privilegio.
CIAO DANKO NON SMETTERO' MAI DI AMARTI.
Salvatore Cremone

Caro SASA',
lo sai che la stima e l'affetto che nutro nei tuoi confronti e dei tuoi famigliari è fraterno, rimango profondamente rammaricato dal disagio emotivo che stai affrontando e subendo in questo momento, purtuttavia sono a conoscenza della forza dello spirito della tua "grande" persona che ti ha sempre contraddistinto e mi auguro di vero cuore di vederti trionfatore dinnanzi a questa delusione di vita.
Ricordati SEMPRE che ti vogliamo bene.
RENATO.
[[[[^

Luca ZZ.
07-03-08, 14: 22
Mi dispiace Salvatore per il tuo Danko ma ti devo dare un consiglio: NON ABBATTERTI e trova il coraggio di prendere con te un nuovo componente per te e la tua famiglia. Per esperienza ho sempre visto che tutti coloro che mi dicevano: "dopo la morte del mio amato amico a 4 zampe non prendo più un altro cane" li rivedevo dopo qualche settimana contenti con un nuovo cucciolo. è il normale corso della natura: una vita se ne va per poter dar spazio ad una nuova che viene. Non si più fermare questo meraviglioso ciclo della vita e non ci si deve soffermare sulla morte ma sulla speranza di una nuova vita che potrà entrare in casa!
Foza Salvatore, sono con te! -.-.-.-.

Raf
07-03-08, 19: 26
Ciao Cristina ,i tuoi dob sono veramente meravigliosi se non erro l'ultimo di colore si chiama "EMANUELA"-"ISABELLA" non ricordo bene sono un grande stimatore di questa razza,ho allevato una femmina anni fa,hanno un carattere magnifico,da un punto di vista affettivo forse umano io li definisco "CAVALLI IN MINIATURA" ciao ed ancora complimenti.

Maria Cristina
07-03-08, 20: 39
Quando uno dei nostri amici cani ci lascia, lascia un vuoto; questo è un detto comune, non molti ammettono però che il sentimento che si prova è quello del lutto vero e proprio, lo stesso che si prova quando un "umano" ci lascia e come ogni lutto deve essere metabolizzato. E' ben vero che il cane è un animale d'affezione ma è anche un incomparabile amico e chi di noi non ha provato dolore alla perdita di un amico? Sopratutto quando questo amico ha vissuto in famiglia, facendone parte integrante e apportando ogni giorno un'esperienza, un'emozione. E come definire poi quell'attaccamento che il nostro amico cane prova per noi? Viene definito gregario, quindi in qualche modo interessato : e il nostro amore? non è forse anche quello interessato? Non "usiamo" anche noi, in qualche modo, questi nostri compagni? Per riceverne amore, disponibilità, a volte per avere qualcuno che ci ascolti e che ci creda "superiori". Io ho avuto molti animali, definiti da compagnia, ma in ognuno di loro ho sempre visto nei loro occhi lo sfavillio di un'anima, una luce particolare che solo l'amore sà emanare, la luce della consapevolezza di esistere; pensare che nel medioevo neanche alle donne era riconosciuta un'anima. Noi umani siamo cosi.........grandi, in tutto!! E allora io credo sia giusto piangere e sentire dolore per questa perdita ma credo anche sia giusto festeggiare la vita ........magari con un nuovo piccolo e tenero batuffolo di pelo. Cristina

Maria Cristina
07-03-08, 22: 55
Ciao Cristina ,i tuoi dob sono veramente meravigliosi se non erro l'ultimo di colore si chiama "EMANUELA"-"ISABELLA" non ricordo bene sono un grande stimatore di questa razza,ho allevato una femmina anni fa,hanno un carattere magnifico,da un punto di vista affettivo forse umano io li definisco "CAVALLI IN MINIATURA" ciao ed ancora complimenti.

I colori riconosciuti dall'A.I.A.D. in Italia e comunque in tutta Europa sono Nero focato e Marrone focato. I colori "Isabella" (biondo chiarissimo) e Blu ( grigio) sono determinati da geni recessori e non riconosciuti se non negli U.S.A. Per puntualizzare i miei sono Marrone focato//[[]]. Un abbraccio

Matteo Rodolfi
08-03-08, 01: 41
Ecco la mia sorellona KAYA...incrocio tra setter irlandese e labrador....

Paride
08-03-08, 06: 39
Quando uno dei nostri amici cani ci lascia, lascia un vuoto; questo è un detto comune, non molti ammettono però che il sentimento che si prova è quello del lutto vero e proprio, lo stesso che si prova quando un "umano" ci lascia e come ogni lutto deve essere metabolizzato. E' ben vero che il cane è un animale d'affezione ma è anche un incomparabile amico e chi di noi non ha provato dolore alla perdita di un amico? Sopratutto quando questo amico ha vissuto in famiglia, facendone parte integrante e apportando ogni giorno un'esperienza, un'emozione. E come definire poi quell'attaccamento che il nostro amico cane prova per noi? Viene definito gregario, quindi in qualche modo interessato : e il nostro amore? non è forse anche quello interessato? Non "usiamo" anche noi, in qualche modo, questi nostri compagni? Per riceverne amore, disponibilità, a volte per avere qualcuno che ci ascolti e che ci creda "superiori". Io ho avuto molti animali, definiti da compagnia, ma in ognuno di loro ho sempre visto nei loro occhi lo sfavillio di un'anima, una luce particolare che solo l'amore sà emanare, la luce della consapevolezza di esistere; pensare che nel medioevo neanche alle donne era riconosciuta un'anima. Noi umani siamo cosi.........grandi, in tutto!! E allora io credo sia giusto piangere e sentire dolore per questa perdita ma credo anche sia giusto festeggiare la vita ........magari con un nuovo piccolo e tenero batuffolo di pelo. Cristina

Bravissima Maria Cristina,
non avrei saputo dire con parole più appropriate quello che tu hai appena descritto in modo giusto e gentile.
Solo chi nutre amore per gli animali può capire quanto sono vere e reali le tue parole che - in fondo - rispecchiano i sentimenti di chi ama un cane.
Ma la morte fa parte della vita e purtroppo solo alla fine sappiamo quanto è stata "corta".
Sono sicuro che "loro" avrebbero scelto noi come amici (padroni è una parola brutta) come siamo stati noi a dire "... guarda che carino quello... " .
Non abbattiamoci e reagiamo a questo momento di sconforto.

admauri
08-03-08, 09: 09
Ragazzi ho letto ora tutti i post .... siete fantastici e meravigliosi i vostri amici ... metterò anch'io (appena riaprata la macchina fotografica) i miei amici a quattro zampe di cui sono e sono estimatore da una vita ....

ciao a tutti maurizio adami VW83

Sara Mandora
08-03-08, 11: 41

Cristina , si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima ma sono sicura che anche le tue parole lo sono ... devi essere una bellissima persona //[[]]
condivido pienamente le tue parole

marcopeluso
08-03-08, 15: 40
Tutti i nostri amici che ci lasciano (e i cani io li considero a tutti gli effetti dei veri amici, e tra i migliori) portano con loro una parte di noi

marcopeluso
08-03-08, 15: 54
...ma poi la vita continua e c'è sempre un cucciolo pronto a camminare al nostro fianco

Paride
08-03-08, 17: 27
Marco, poichè io amo i cani GROSSI, ma proprio GROSSI... avevo quasi accarezzato un pensierino.....per mia fortuna sei molto distante.

Solo nell'ultima fotografia si riesce a vedere veramente quanto sia grosso il tuo Leon (penso che sia il tuo maschio) paragonandolo alla mano; quasi un mezzo cavallo.
Bellissimo, e complimenti per la cucciolata. I piccoli ritratti denotano una splendida forma e cura. //[[]] //[[]] //[[]]
(Un piccola curiosità: fai il doppio lavoro per mantenerli ?????)

PS - I soggetti della prima foto, quelli bianchi, non mi sembrano alani. Cosa sono ?

marcopeluso
08-03-08, 21: 14
Ciao Paride, i cani della prima foto, quelli bianchi, sono i miei indimenticabili Dogo argentini: Blanca Lila de la chola (che in famiglia chiamavamo Onca), Yago dei Falchi Bianchi...e la mia gatta Susanna. I dogo sono stati il mio primo amore canino, e ancora oggi ho un figlio di Yago, Diablo, che con i suoi quasi quattordici anni è ancora un devoto compagno,
Leon è un "ragazzo-padre"; a quindici mesi è ancora lontano dalla completa maturità, che nei cani di grossa taglia arriva verso i tre anni. Per ora pesa un 65-70 chili...effettivamente il paragone con un pony non è tanto esagerato!

Maria Cristina
09-03-08, 10: 23
Tra le migliaia di foto dei miei cani ho trovato queste, sono simpatiche e ve le mostro, la foto della scultura invece è stata fatta da me a Budapest cosi come l'incontro....inaspettato fra cane e gatto a passeggio. Un salutone a tutti e grazie per le belle parole. Cristina [[[[^

christian
12-03-08, 09: 30
questo è kuma il mio dogue de bordeaux , ha otto anni ed è un membro della mia famiglia a tutti gli effetti!

Ciao
Chruistian Asirelli

Maria Cristina
12-03-08, 17: 29
E' bello tosto, magnifico e imponente. Sii fiero di lui come lo è lui di se stesso[))(* , salutoni, Cristina.

Cristiano Ferrari
12-03-08, 17: 34
Christian,che bello quel testone!!!///;;///;;///;;///;;

Marco,anche i dogo....abbiamo gusti affini per quanto riguarda i cani//[[]]//[[]]//[[]]

Maria Cristina
12-03-08, 21: 47
Anche questi "testoni" non scherzano!!![))(*
Ciao, Cristina

Maria Cristina
12-03-08, 21: 49
Hops... non ho caricato la foto, eccola!!!

marco cotti
12-03-08, 22: 36
Waco

Wendy

I cuccioli di Wendy e Waco

]]^^

Maria Cristina
12-03-08, 22: 44
La fame è....fame!![[[[^

roberto ghidini
13-03-08, 19: 16
Complimenti per i soggetti e le cucciolate Marco e Cristina.Questa notte dovrebbe partorire Bruna,una kurzhaar che abbiamo in capannone,vi postero volentieri le foto. ::-°°-

marcopeluso
13-03-08, 20: 26
Bellissimi tutti ragazzi!
Che cani!

Cristiano Ferrari
13-03-08, 20: 42
Marco,ma sono tutti e due made by Zanoia?

marco cotti
13-03-08, 22: 43
ciao Cristiano
si tutti e due...

mio figlio è un DePaco Friends... cioè uno a cui Zanoia affida i soggetti migliori, abitiamo relativamete vicino noi sul Lago maggiore , lui sul Lago di Mergozzo (Verbania)

ciao a presto

Cristiano Ferrari
14-03-08, 19: 14
Mi interesserebbe sapere che carattere hanno i maschi,cioe' se la selezione viene fatta anche sul carattere,cosa che nei cani americani viene dimenticata. Infatti la maggiorparte non ha niente a che fare coi focosi cani che sono,per esempio,quelli olandesi,tedeschi o est europa...
La mia femmina sembra un incrocio tra un gatto e un chihuahua((/]]]]

marco cotti
15-03-08, 10: 46
I maschi hanno caratteri molto differenti tra loro, come per tutte le razze di cani.
Zanoia seleziona per le mostre soggetti affidabili e docili, mentre caratteri più "marcati" vengono selezionati per utilità, lavoro ecc.ecc.

Ti posso assicurare che trovarsi di fronte un maschio del ceppo Zanoia in ogni caso, è uno spettacolo per equilibrio e potenza fisica...

Sono veramemnte pericolosi se si trovano di fronte liberi (per errore) ad una maschio di altra razza... pertanto sono cani non per tutti e da tenere con massima cura e attenzione in ogni caso.

Soggetti comunque splendidi che ha mio modesto parere (ho allevayto Chow Chow e Alaskan malamute pertanto sono meno esperto di Amstaff) sono decisamente più tipici e belli di quelli Olandesi e dei paesi dell'ESt

ciao grande... a presto

]]((***

Cristiano Ferrari
15-03-08, 15: 06
Marco,morfologicamente sono splendidi cani,su questo non c'e' dubbio,se non non sarebbe cosi' vincente. Mi interessava del carattere perche' vorrei trovare una linea dove il maschio sia un po' "tignosetto",che abbia doti naturali di difesa sia del territorio sia della famiglia.

Renato Bonaldo
15-03-08, 16: 16
::-°°- CRISTIANO,
io ti vedrei bene con un bel diavoletto della Tasmania.
^=°°^=°°^=°°

step
15-03-08, 20: 38
i mei cani sono una bulldog inglese ed un pitbull, la bulldog è diventata mamma di 6 cuccioli, ed è in arrivo un altro bulldog!

step
15-03-08, 20: 43
ecco le foto

Cristiano Ferrari
16-03-08, 13: 19
Renato,hai ragione,un diavoletto me lo prenderei volentieri!!![[[[^[[[[^[[[[^[[[[^

Stefano,mi posti una foto del pit? E magari qualcosa sulla sua linea di sangue,se non chiedo troppo[[==/]

step
16-03-08, 13: 37
ecco il mio pit di nove anni

Cristiano Ferrari
16-03-08, 13: 44
Che bello!
Ho sbagliato pensando si trattasse di un red-nose ma vedo che e' un bellissimo bianco e nero.....sono quelli che mi piacciono di piu'///;;

Renato Bonaldo
16-03-08, 17: 23
Ma i PIT ci sono anche NERI e BLU'?

^=°°//""^^

Cristiano Ferrari
16-03-08, 17: 31
Neri e blu? Mmmmmh......ci sono blu (amstaff) che hanno anche accenni di nero///;;///;;///;;///;;///;;///;;

Stefano,e' crossato con un larum?

step
16-03-08, 18: 27
no cristiano è crossato con un ceppo di cani allevato in puglia di cui non ricordo il nome...sulle linee di sangue pit bull non sono molto ferrato...sui bulldog puoi chiedermi quello che vuoi

Cristiano Ferrari
16-03-08, 18: 50
Non preoccuparti,neanche io ne capisco molto. Comunque i larum sono cani bellissimi fisicamente,e con carattere da "show"///;;
Questa e' una cagna con sangue larum/castillo,e' il pit piu' bello che abbia mai visto[[[[^

step
16-03-08, 19: 09
con me sfondi una porta aperta! la conosco è fantastica! allevamento berta! naturalmente standard ukc!

Cristiano Ferrari
16-03-08, 20: 08
Si,e' di Renato Berta ma se non sbaglio era di Lievore (all.Simpca's).
Il mio sogno e' prendere un maschio da Berta o da Silvestroni,ma mi sa che rimane sogno....

step
16-03-08, 20: 29
perchè un sogno? ti auguro di realizzarlo!

Cristiano Ferrari
16-03-08, 20: 30
Perche' fanno poche cucciolate e perche' non avrei lo spazio e il tempo per un altro cane....[]=]]

step
16-03-08, 20: 51
che cani hai ora?

Cristiano Ferrari
16-03-08, 21: 03
Ho solo un'amstaff,femmina....

step
16-03-08, 23: 26
dove l'hai presa che linea di sangue ha? attento però si può essere o pro amstaff o pro pitbull(scherzo!)

Cristiano Ferrari
17-03-08, 17: 26
Si,pero' di solito sono i fan del pitbull ADBA che fanno le differenze (e a ragione),ormai tra amstaff e pitbull UKC c'e' poca differenza///;;
Siccome sono molto deluso,sia dal punto di vista caratteriale che di salute,il nome te lo faccio via MP((/]]]]
Ah,dimenticavo,sangue White Rock in prevalenza,con degli spruzzi di Rowdytown....

step
17-03-08, 18: 07
cristiano condivido sulla somiglianza ukc amstaff. purtroppo l'adba ha preso una brutta strada(troppo leggeri) non ci sono più gli adba in stile big shot(che cane!)

Cristiano Ferrari
17-03-08, 19: 10
Si ma quando vedo degli ADBA di 12/13 chili.....sembrano levrieri e sono nervosi come pazzi,sono sicuramente "game" ma a che prezzo?

step
17-03-08, 19: 35
bravo è lo stesso discorso che faccio io, si sono voluti distinguere dall' amstaff ma si sono allontanati molto anche dall'old pitbull

Cristiano Ferrari
17-03-08, 20: 17
Stefano,il fatto e' che il cane piccolo e levrettato e' piu' abile e resistente nei combattimenti,questa purtroppo e' la realta'[]=]]
Purtroppo nel 2008 il combattimento tra cani e' ancora realta',est europa,ex russia e italia la sanno lunga in proposito.....

step
17-03-08, 20: 47
è giusto costruire da combatimento (pur non praticandoli periamo) comunque un cane leggero sarà piu resistente ma non avra mai la potenza di uno di 30 40 kili. quello che rende ipit imbattibili è proprio il compresso tra potenza e resistenza e agilità

Cristiano Ferrari
17-03-08, 21: 04
Ormai negli anni 2000 bisogna pensare al cane utile e funzionale,non per i combattimenti......e vallo a dire agli Afgani o ai Turchi che i pitbull li fanno fuori coi caucaso e gli asia[]=]]
Io metterei certa gente nei ring coi cani,cosi' vediamo se si divertono...

step
17-03-08, 21: 16
io penso che anche se l'utilizzo di una razza non esiste più bisogna continuare a selezionare come se ci fosse. magari esaltando certe caratteristiche in modo da conservarne il retaggio. questo vale per i cani da caccia, da combattimento da guardia... senti cristiano mi piace molto parlare con te ci scambiamo l'indirizzo msn? il mio è cannavaro73@hotmail.it

marcopeluso
17-03-08, 22: 31
Ragazzi, degli Asia mi piacciono piuttosto immagini come queste:

In cui Leon fa vedere a Boyan come si sgranocchia il femore di vitello
]]((||||]]((||||]]((||||

Cristiano Ferrari
18-03-08, 20: 33
Marco,la penso come te,vedere immagini di combattimenti fra cani mi fa stare di me....lma[]=]]

Stefano....ehm....non ho messenger perche' uso una connessione via cellulare e quando apro MSN mi si inchioda il pc((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=
Forse a breve riesco a fare l'adsl (pare che la civilta' abbia raggiunto anche me)

roberto ghidini
21-03-08, 19: 08
Qeusta era Kelly,il mio primo cane "da lavoro".Non la dimenticherò mai,con la sua leggerezza nella corsa,e il suo stile (la foto non le rende giustizia)sopperiva ad un naso non proprio eccellente.
[/URL]
Questi sono i cani che abbiamo in ditta.

Pluto e Piero,due fratelli,rispettivamente 2 e 1 CAC ENCI e svariati 1 eccellente.
(http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004164098751091689)

Questa è la loro madre Bruna,con la sfortunata cucciolata nata 5o6 giorni fà.
[URL=http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004179117142865428]

Renato Bonaldo
21-03-08, 19: 37
Complimenti GHJDO, proprio dei bei KURZAARini.
Cani che conosco[[[[^.

Cosa intendi per cucciolata sfortunata?

Fioravante Prontera
21-03-08, 19: 38
Che belli!!!

Ma perchè sfortunata?

Renato Bonaldo
21-03-08, 20: 15
Ahimè la foto ha solo 30 anni°°-°=/

I miei 3 amici, Laika (colly), Diana (Kurzaar) e pure un agnello che ho cresciuto con il biberon.
]]((||||

marco cotti
21-03-08, 20: 43
La prima cucciolata di Alaskan Malamute...

roberto ghidini
22-03-08, 11: 45
Cosa intendi per cucciolata sfortunata?

Come potete vedere ne sono rimasti solo 3,tra nati morti e piccoli che anche attaccandoli a mano,non succhiavano il latte.Pensare che un mese fà abbiamo fatto l ecografia e sembrava tutto a posto,comunque Bruna con questa cucciolata và in pensione,meritata pensione. ::-°°-

marco cotti
22-03-08, 18: 54
Visto che sei a letto con l'influenza
ho pensato di consolarti un pco con una "linea"
DePaco Zanoia, spero di tirarti su il morale....

[=^||^^

fabio
29-03-08, 13: 28
questa è la mia splendida asia, cane fedele e ottimo x la guardia.

Cristiano Ferrari
29-03-08, 14: 34
Visto che sei a letto con l'influenza
ho pensato di consolarti un pco con una "linea"
DePaco Zanoia, spero di tirarti su il morale....

Scusami Marco,mi ero perso il messaggio!
Bella sta femmina,anche se a mio gusto ha il muso troppo lungo (come la mia tra l'altro),io sono un amante delle teste quadrate///;;
Non e' che sai mica le linee dietro alla X-Z?
Ciao!

Eraldo Della Vecchia
18-04-08, 01: 06
Spero di essere riuscito a postare la foto del mio cane Rex.
Ormai pieno di acciacchi (come il suo padrone)ma ci facciamo tanta compagnia......

Eraldo Della Vecchia
18-04-08, 01: 30
EUREKA........Grazie Novelli dei consigli.....Ve ne imposto un'altra...

ninni
19-04-08, 22: 08
ragazzi anche io amo i cani e sn la mia prima passione..cmq le mie razze preferite sn gli amstaff il cane dei miei sogni,i setter che ne possiedo due spettacolari uno si chiama falco a 9 anni e bianco nero e a linea di sangue bassana poi l'altro si chiama aston e nero con macchie bianche ed a linea di sangue radentisxdianella........appena posso metto le foto dei miei setter e del mio diavoletto,che e uno spit tedesco piccolo ma molto dispettoso

dario
23-04-08, 11: 57
Ecco il cane di un amicooooooooo

salvatore cremone
15-05-08, 09: 39
In ultimo ho seguito i consigli degli amici che mi hanno spinto affinche' prendessi con me un altro cane.
Non sara' mai il sostituto del vecchio Danko che portero' sempre nel mio cuore, ma con lui vicino "ATTILA" sembra che Danko viva ancora.
Il nuovo arrivo si chiama come gia' detto Attila von webachtal, e' un pastore tedesco di rara bellezza.
La sua foto e' possibile visionarla al sito www.webachtal.com.

giuseppe grossi
15-05-08, 14: 46
il mio pastore tedesco Laika con un suo fratellino....

Merina il pointer

roberto ghidini
15-05-08, 19: 13
Complimenti Loxia erano anni che non vedevo un pointer nero,vedo che non ha lo "stop"molto marcato, è puro? ::-°°-

giuseppe grossi
15-05-08, 20: 05
era puro, ora non so che fine abbia fatto...mio padre lo ha venduto, spero sia ancora viva

giuseppe grossi
15-05-08, 20: 10
oltre al pastore tedesco ne ho altri tutti per la caccia al cinghiale......

Cristiano Ferrari
15-05-08, 20: 13
A parte lo stop,mi sembra che la canna nasale guarda verso il basso anziche' il contrario.
Comunque speriamo che sia ancora in ottima forma //[[]]

giuseppe grossi
15-05-08, 20: 25
ho chiesto a mio padre e ha detto che deriva da un'ottima linea di sangue, ora sto addestrando suo figlio....a breve posterò una sua foto con gli altri cinghialai...

Cristiano Ferrari
15-05-08, 20: 39
Probabilmente e' una linea da lavoro,quindi sono piu' funzionali di quelli da bellezza //[[]]

giuseppe grossi
15-05-08, 20: 44
molto probabilmente penso di sì...tu ai cani da caccia cristiano

Cristiano Ferrari
15-05-08, 20: 51
No,io ho un amstaff,ma sono un amante dei cani in generale.
Qualche anno fa avevo adottato mamma e 4 figli di segugio italiano che il padrone trascurava,da allora ho un debole per i cani da caccia,che secondo me spesso non ricevono abbastanza cure e affetto.

giuseppe grossi
15-05-08, 20: 54
questo è vero, per molti i cani da caccia sono trattati peggio dei cani da pastore...a me dispiace quando vedo cani da caccia abbandonati perchè non hanno uno spiccato senso all'arte venatoria, vorrei prenderli con me, ma ne ho già 10.....

giuseppe grossi
15-05-08, 20: 56
comunque come razze ho un pointer maschio, un kurzhaar, una segugia maremmana,un jag terrier, una beagle con 5 cuccioli, un vandeano e una segugia anglo francese (cane anoressico, come lo chiama mio padre)

Cristiano Ferrari
15-05-08, 21: 03
Azz....[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo
Che bella famiglia di quattro zampe!!! ///;; ///;; ///;;
Piacerebbe anche a me avere lo spazio per tenerne qualcuno in piu'.... [[[[^

UE33
15-05-08, 21: 39
In ultimo ho seguito i consigli degli amici che mi hanno spinto affinche' prendessi con me un altro cane.
Non sara' mai il sostituto del vecchio Danko che portero' sempre nel mio cuore, ma con lui vicino "ATTILA" sembra che Danko viva ancora.
Il nuovo arrivo si chiama come gia' detto Attila von webachtal, e' un pastore tedesco di rara bellezza.
La sua foto e' possibile visionarla al sito www.webachtal.com.

Un altro pastore,mi tocca venirti a trovare spesso ora che è piccolo sennò facciamo come Danko che mi rincorreva per casa!

step
15-05-08, 22: 31
loxia beato te con tutti questi cani, io ho un pitbull e 2 bulldog, maspero di ingrandire l famiglia

giuseppe grossi
16-05-08, 09: 27
insomma non è che sia molto bello averne tanti, io ne vorrei ancora altri, ma ora come ora di soldi ne girano pochi, tra crocchette e veterinario.....

marcopeluso
03-08-08, 22: 42
Rispolvero il topic per postare una foto di Bojan a sei mesi

...piccoli Asia crescono![[[[^

todvet
03-08-08, 23: 55
Io ho un dogo argentino femmina che ieri ha compiuto 9 anni dei quali gli ultimi 6 vissuti con me. Penso che chi abbia la fortuna di vivere con un cane abbia una visione diversa della vita, come se riuscisse a toccare un sentimento astratto come l'amore. Si chiama Sally e, in barba alla lista dei cani potenzialmente pericolosi, è il cane più buono del mondo...chiedere ai miei nipotini per credere...ha persino paura dei gatti!!!
La potete vedere cliccando qui: http://www.todvet.it/html/bestialita.htm
Sally è nella 1°, 7° e nelle ultime 3 foto.
Ciao
Gianluca

roberto ghidini
04-08-08, 19: 01
Si vede dalle foto che Sally è affettuosa,premetto che non mi intendo di dogo,ma non è un po alta?

Cristiano Ferrari
04-08-08, 20: 39
X Marco: Bojan e' stupendo!!!!

X Gianluca: Bellissima Sally,da quello che dici ha il carattere ideale del dogo,cane da famiglia prima che cacciatore!

marcopeluso
04-08-08, 22: 11
Grazie Cristiano!
Per Gianluca, complimenti, so cosa vuol dire vivere coi dogo, il mio ultimo si avvicina ai quindici anni, figlio del mio primo dogo -e mio primo cane in assoluto- che ha lasciato un ricordo unico..sono cani di una affettuosità e di una dolcezza in famiglia che non si immagina se ci si ferma alla loro apparenza

patrizio raffaele
06-08-08, 19: 49
questi sono i miei cani

[/URL]
(http://imageshack.us)

[URL=http://img523.imageshack.us/my.php?image=cane4ea4.png]

giuseppe grossi
07-08-08, 10: 05
patrizio complimenti per il Dobermann, è bellissimo.....

roberto ghidini
07-08-08, 13: 30
Belli i tuoi cani Patrizio,soprattutto lo scottisch terrier //[[]]

giuseppe grossi
07-08-08, 13: 46
si anche lo Scotthish è abbastanza carino, ma non sono cani che fanno per mè, troppa cura da dedicare a loro, per il lavoro a cui mi servono......

patrizio raffaele
09-08-08, 21: 06
patrizio complimenti per il Dobermann, è bellissimo.....

la passione dei cani e' di mia moglie io in campagna ho sempre tenuto i maremmani
il doberman e' molto bello e promettente quest'anno a giugno a vinto al campionato sociale della A.I.A.D il titolo come miglior femmina giovane solo nel dobermann non esiste solo la bellezza ma ci vuole anche il lavoro per andare avanti per finire il titolo
non e' uno Scotthish ma un soft- coated wheaten terrier di terrier esistono 33 0 34 razze alcune si assomigliano altre no
lui ha finito il campionato e' diventato campione italiano ma non essendo una razza conosciuta non riusciamo a trovare una moglie
comunque e' l'unico cane che non perde il pelo quindi in casa e'il cane ideale
anche se come tutti i terrier devi curare molto il pelo
eì l'unico terrier che non viene strippato ma tagliato a forbice

roberto ghidini
10-08-08, 11: 11
solo nel dobermann non esiste solo la bellezza ma ci vuole anche il lavoro per andare avanti per finire il titolo

Questo succede anche con altre razze ,succede anche l inverso,molte razze di cani da lavoro per diventare campioni devono fare almeno un ottimo in gara di bellezza. ::-°°-

-Vale-
21-08-08, 22: 31
Ciao a tutti!!!
Ecco qui i miei cagnoni!!!
Wolf il mio Pastore Tedesco di 12 anni e mezzo e Nikita la mia Amstaff di un anno!

Sara Mandora
21-08-08, 22: 51
che belli che sono , specialmente nell'utima foto ^[[[]]^[[[]]
ma lo sguardo di Wolf nella prima foto [[[[^[[[[^[[[[^[[[[^

Pamela Muzzi
21-08-08, 23: 19
Io penso che uno sguardo così, come quello di queste due bestie meravigliose.... farebbe sciogliere anche il piu' alto dei ghiacciai!!!!!!!!
Sono una favola!!!!!![[[[^

salvatore cremone
22-08-08, 08: 27
Wolf ha uno sguardo tenero e profondo, classico del pastore tedesco, la razza a me cara.
Si vede la sua barbetta bianca e si legge nel suo sguardo la stanchezza dovuta all'eta'.
Grazie Vale, per la foto che mi ricorda un periodo della mia vita, trascorso con un amico fedele e coraggioso.
Grazie

-Vale-
25-08-08, 12: 31
Grazie a voi ragazzi!!!
Sono contenta che le foto vi siano piaciute!!!]]((||||

Ana-Maria
03-09-08, 12: 39
Con l'aiuto di Pamela Muzzi, che mi ha dato il link della discussione, vi posso presentare la mia "piccola" cagnetta [[[[^
Si chiama Regina, il 28 ottobre compierà 5 anni, è un meticio tra Siberian Husky e Golden Retriever. E' buonissima, dolcissima , molto gelosa e specialmente molto viziata, una vera regina

Eccola qui , Sua Altezza [[//]*

Matteo Rodolfi
03-09-08, 14: 03
Me è bellissima! Che spettacolo di incrocio!

Alfonso
03-09-08, 14: 31
..bellissime foto e bellissime bestiole 1--.1--.1--.
..straquoto il pensiero di Pamela..... //[[]]//[[]]

Sara Mandora
03-09-08, 14: 44
che meraviglia sua altezza !!!!//[[]]//[[]]

Pamela Muzzi
03-09-08, 15: 29
Ana e' proprio bella la tua Regina!!!!!^[[[]]
Un meticcio davvero splendido![[[[^

Ana-Maria
03-09-08, 19: 23
Grazie a tutti, anche i vostri sono bellissimi [[[[^

Pierluigi d'Amore
04-09-08, 01: 04
Me è bellissima! Che spettacolo di incrocio!

E' BELLISSIMA LA TUA.......................REGINA1--.1--.1--.[[[[^[[[[^

Rosario Balsamo
05-09-08, 00: 09
Bellissima la tua Regina......complimenti veramente!!!!!!!!!!!!

miriamchicca
05-09-08, 01: 24
bellissima la tua Regina vale tutto il suo nome!!!

ps.: sbaglio o ha gli occhi di diverso colore... nella prima foto sembra abbia un occhio azzurro e l'altro marrone o sbaglio?

cmq una meraviglia!!!

Ana-Maria
05-09-08, 07: 43
bellissima la tua Regina vale tutto il suo nome!!!

ps.: sbaglio o ha gli occhi di diverso colore... nella prima foto sembra abbia un occhio azzurro e l'altro marrone o sbaglio?

cmq una meraviglia!!!

Non sbagli, ha un occhio azzurino e uno marrone [[[[^ Per questo motivo tutti mi chiedono se è vecchia :)

Dingopes
05-09-08, 17: 28
Massimo, che bello che hai potuto tenerlo! E' stupendo, come si fa ad abbandonare un cucciolo per strada??!

Francesca Perosino
15-10-08, 16: 45
Ecco a voi 3 dei miei cani...
- Luna,setter inglese bianca & nera (Forza Juve!)
- Bill,segugio italiano a pelo forte nero & bianco
- Darko,segugio italiano a pelo forte fulvo.

Pierluigi d'Amore
15-10-08, 17: 30
1--.Complimenti Francesca,sono belli,ma il setter inglese é il più bello dei tre;sarà perché mi ricorda il mio caro Cokye.[[[[^[[[[^

Francesca Perosino
15-10-08, 17: 47
Anche lui setter inglese,Eromerlu?

Pierluigi d'Amore
15-10-08, 18: 10
Anche lui setter inglese,Eromerlu?

Si Francesca,Cokye era un bellissimo maschio(setter inglese);é stato con noi la bellezza di 14 anni,ed era legatissimo a mio padre(in modo particolare).

Ciao,Pierluigi.[=^||||[=^||||

Francesca Perosino
15-10-08, 18: 17
Hai sue foto?

roberto ghidini
15-10-08, 19: 07
Complimenti Francesca sono bellissimi //[[]] ,anch io ho avuto una setter che si chiamava Luna,però era bianco-arancio ::-°°-

Angioletta
23-10-08, 11: 00
Questo e' il mio piccolo Snoopy, si...e' pura razza meticcia e ne vado fiera !! Ora ha 8 anni di vita. E' venuto a far parte della mia famiglia,
quando a noi era morto da pochi mesi uno splendido shi-tsu maschio, di
soli 5 anni...un'altra grande ferita che restera' per sempre...
Avevo acquistato lo shi-tsu in un allevamento qui in Piemonte ( prima avevo
avuto una femminuccia shi-tsu, di soli kg.2,800 ) giunta ad undici anni di
vita....e poi, ho deciso di prendere un maschietto della stessa razza.
Era sano, vispo, robusto, il tipico "cane leone del Tibet " combatteva contro
tutto, contro tutti...non ha potuto combattere la morte, a soli 5 anni e' morto di edema polmonare, dovuta ad una malformazione congenita del
cuore....mi ha lasciata, dopo una forte agonia il 10 dicembre 2001....
ma Aris...non mi ha lasciata...sara' con me per sempre ! ( questo era il
nome che gli avevo dato ) Poi, tramite una signora che svolge volontariato
per gli animali...ho conosciuto il piccolo Snoopy....viveva su un ballatoio,
con una famiglia che voleva sbarazzarsi di lui....non ho fatto altro che
portarmelo a casa...non aveva neppure un guinzaglio, solo un pezzo di spago
al collo....ma si puo' ??? Snoopy ( il nome che io ho scelto ) ha conosciuto fame, miseria, botte, canili...con noi ha conosciuto una sincera vera famiglia
anche se nei suoi occhi e' rimasta molta tristezza...non gioca, non ha mai giocato....vuole solo dolcezze, per tutte le amarezze vissute....
sara' con noi per sempre, fino all'ultimo...suo, nostro...respiro !

Angioletta.

marcopeluso
08-11-08, 17: 58
Mentre trovo il tempo di scannerizzare qualche foto dei miei dogo come chiestami da Pam e da Daniele (Santoni), posto qualche foto degli Asia.
Bojan, il cucciolo che potete vedere nelle foto all'inizio di questo 3d ha ora 10 mesi e sta verificando la qualità delle olive//[[]]

[/URL]

[URL="http://imageshack.us"]

PS spero che riusciate a vedere le foto[]=]]

marcopeluso
08-11-08, 18: 06
Si vede qualcosa?[]=]][]=]][]=]]

Pierluigi d'Amore
08-11-08, 18: 09
Wohhhhhhh!!!
Bojan é bellissimo,ed é diventato possente,ma tenerissimo.[[[[^
1--. Complimenti Marco,é magnifico.]"^^]"^^
Per le foto,é tutto OK,e sono molto espressive.//[[]]

Ciao Marco.[=^||||

Pierluigi.

p.s.: Sono la bellezza di 10 minuti che me le stò divorando.[[==/][[==/]))$

giuseppe grossi
08-11-08, 18: 16
e io che mi lamento dei segugi che sono 1/4 dei tuoi asia........dovranno mangiare parecchio??

marcopeluso
08-11-08, 18: 25
Neanche tanto; in estate mangiano pochissimo, quando comincia a rinfrescare mangiano più o meno 3-400 grammi di mangime secco per uno

Cristiano Ferrari
08-11-08, 19: 07
Marco devo farti i complimenti,e' cresciuto benissimo!!! [[[[^

giuseppe grossi
08-11-08, 19: 12
mangiano poco, in base alla stazza......

marcopeluso
08-11-08, 19: 56
Credo che nelle loro zone di origine nella maggior parte dei casi mangino solo quando si procurano qualcosa, o quasi...alla fine cani con "pretese" troppo grandi in fatto di alimentazione, alloggi ecc...non hanno molto futuro in quei contesti

marcopeluso
08-11-08, 20: 01
Nei prossimi giorni vado a prendere lei...

Cristiano Ferrari
08-11-08, 20: 40
Nei prossimi giorni vado a prendere lei...

Azz.....ma allora ti sei proprio dato all'allevamento degli asia //[[]]//[[]]//[[]]

marcopeluso
08-11-08, 20: 52
Ormai è venuto il momento di separare Bojan dai genitori se non voglio che un giorno o l'altro si facciano male...e non mi va di lasciarlo solo!
Un caro amico ha questa cucciolata di puro sangue turkmeno, di tipologia un po' diversa dai miei ma molto molto belli, e lo sono andato a trovare una volta di troppo!!!
E' scattata la scintilla la reazione a catena è partita e ormai non c'è più niente da fare...

marcopeluso
08-11-08, 20: 54
Grazie Pamela, ora vedo tutte le foto!!!

Pamela Muzzi
08-11-08, 21: 03
//[[]]//[[]]//[[]]
Gli Asia sono cagnoni bellissimi, pero' ormai ti ho preso in parola, e aspetto con ansia i Dogo!!!!!!$]]^

marcopeluso
09-11-08, 23: 12
Aggiornamento: in coincidenza con il suo secondo compleanno in questi giorni Leon è diventato campione italiano di bellezza
Grazie alla grande pazienza con cui sopporta i capricci dei suoi "umani"...

Cristiano Ferrari
10-11-08, 19: 37
Complimentoni a Leon!!!
Ah,se avesso lo spazio......[]=]]

marcopeluso
16-11-08, 15: 25
Ecco Bojan a dieci mesi
Assomiglia in versione candeggiata al padre))$

Cristiano Ferrari
16-11-08, 15: 31
Veramente bello!
E poi ha uno sguardo che incute timore.....mi piace da matti!!! [[[[^[[[[^[[[[^

marcopeluso
16-11-08, 15: 40
In effetti lui assomiglia al padre fisicamente ma sta tirando fuori il caratterino della madre che non è esattamente una santarella...

Attilio Casagrande
16-11-08, 15: 49
Bellissimi sti cagnoni, e che a vederli sembrano dei panda con quelle macchiette bianche sulla testa, come sono con i padroni ? si gestiscono bene o sono indipendenti ?

marcopeluso
16-11-08, 16: 49
Sono molto attaccati alla famiglia, non ad un singolo ma proprio a tutto il "clan" familiare; allo stesso tempo, come molte razze di pastori-custodi, sono abituati a prendere decisioni in autonomia e quindi sul piano dell'obbedienza lasciano a desiderare...rispettano e seguono gli umani di famiglia sempre, ma gli esercizi di obbedienza "automatica" non sono proprio il loro forte...

Luisa
02-01-09, 00: 42
Ecco questo è il mio Dodo, l'abbiamo adottato ad aprile in un canile di Bergamo, perchè visto in internet in un appello ci ha colpito e ce ne siamo innamorati... Siamo andati fino a Milano (noi siamo di Asti) dove le volontarie ce l'han portato...
E' vecchietto ha + di 10 anni..età indefinibile visto che gli mancano quasi tutti i denti davanti tranne i canini, è zoppo da una gamba (presunto calcio che gli ha lussato il femore, saldatosi poi così) ..non c'è limite alla crudeltà umana.
Ha un bel caratterino il nostro vecchietto... è un pò scleratino (ma visto cos'ha passato non ci sarebbe da stupirsi del contrario) e ogni tanto fa pipì in casa...per il resto è dolcissimo, furbo e coccolone. Qui in braccio al marito che è stato oscurato ...ihihih.

Linda Crippa
02-01-09, 00: 50
Luisa noti delle somiglianze con questo cane?

Luisa
02-01-09, 00: 59
Oh mamma!!! Ma si somigliano tantissimo!!!! Ma pare un suo cucciolo ihih è stupendo!!!

Linda Crippa
02-01-09, 01: 11
Sai perchè te l'ho chiesto? Questa è Maya, l'hanno trovata in uno scatolone a pochi giorni di vita a Bergamo 8 anni fa. In quel periodo io cercavo un cane e la veterinaria mi mostrò la piccola che presi al volo ed allevai.
In questa foto è con "pelliccia invernale"! Comunque mi ha colpito la tua frase "è un po' scleratino" !!! Visto che anche lei è decisamente scleratina, non abbiamo mai capito perchè, probablmente è nel suo dna, ho pensato: chissà, magari lui è il suo papà! ;-)

Luisa
02-01-09, 01: 22
Ma roba da non credere Linda! Perchè Dodo approssimativamente ha sugli 8/10 anni non si può stabilire con certezza, anche lui di Bergamo anche lui trovato abbandonato. O è suo papà o son fratello e sorella perchè si assomigliano in modo impressionante!! //[[]][[[[^

Patrizia
02-01-09, 01: 30
SU ragazze avete visto siete imparentate coi vostri cani,che cosa carina dai dalle foto che ho visto e dai vostri discorsi anche io penso che o sia padre e figlia o sue fratelli!!!!))$))$))$))$

Linda Crippa
02-01-09, 01: 59
E' vero, molte coincidenze li accomunano.. :-)

Soprattutto il fatto di essere un po' sclerotici.. Potrebbe anche darsi che Dodo sia stato picchiato proprio per questo.. Perchè noi non ne saremmo mai capaci però mi rendo conto che se Maya fosse capitata a casa di qualcun altro, o all'epoca dei miei nonni, avrebbe fatto una brutta fine per colpa di questo suo carattere..
Lei è bella, dolce e coccolona (con noi), ma quando le parte lo schizzo è una iena..

Ana-Maria
02-01-09, 09: 37
Bellissimi questi batuffoli [[[[^1--.

lorenzo fornaciari
02-01-09, 12: 10
Ma roba da non credere Linda! Perchè Dodo approssimativamente ha sugli 8/10 anni non si può stabilire con certezza, anche lui di Bergamo anche lui trovato abbandonato. O è suo papà o son fratello e sorella perchè si assomigliano in modo impressionante!! //[[]][[[[^

Ma questa è una Carrambata!!
Siete sicure che i vostri cani non fossero nati in Argentina?? ))$))$))$

Enzo Patané
02-01-09, 12: 23
Azzarola, iscrivimoli a "C'è posta per te"...il travest...ops "Maria De Filippi" andrebbe a nozze!!
))$))$))$))$

Luisa
02-01-09, 13: 13
))$))$è una roba incredibile...anche perchè più li guardo...più hanno la stessa espressione, lo sguardo il muso... [[[[^ che forza!

Sara Mandora
05-01-09, 13: 29
una cosa è certa , sono bellissimi entrambi ![[441

queste sono le mie belve ... e la chiamano vita da cani ))$))$

ore 14

[/URL]

ore 18

[URL=https://addons.mozilla.org/firefox/1174] (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

ambro71
05-03-09, 20: 43
Questa e la mia cucciola di west white terrier......

permikcel
05-03-09, 22: 01
Ciao a tutti, vi mostro se ci riesco, il mio Leone, pitbull di quasi 6 anni:

Attilio Casagrande
02-05-09, 18: 18
La mia LILLI !

ealoisio8
06-06-09, 22: 38
vi presento la mia cagnolina di anni 13

Alessiariva
07-06-09, 11: 19
ma é un amore complimenti e scusa l'ignoranza sapresti dirmi di che razza é???

ealoisio8
07-06-09, 13: 02
ciao alessia mi piacerebbe saperlo anchio,ma senti questa 13 anni fa mi trovavo al porto di messina che pescavo ,mi si avvicina una macchina è scende un tipo, ai preso niente,mi dice ma si vedeva chera agitato mi presi paura visto l'ora, no risposi dopo un po' menandai. quardando lo specchietto notai che quel tipo metteva l'auto in moto, mi era rimasta un po' d'esca ed ho pensato perche non finirla?ti giuro non ho visto se è stato lui a buttarla in acqua ,ma io trovai un dono era talmente piccola che a prima vista sembrava un criceto ::-°°-enrico

Alessiariva
07-06-09, 16: 58
wow che avventura da quello che mi dici abbandonano anche i cani??!!comuque ti rifaccio i miei complimenti per la bellissima creatura!!a presto
ALESSIA::-°°-::-°°-::-°°-::-°°-

ealoisio8
03-07-09, 16: 50
purttroppo oggi venerdi 3 la mia amica lalla dopo 13 anni di affetto dato a tutta la famiglia, se ne andata per sempre.rimarrai sempre nel mio cuore .ciao lalla!!

Francesca Perosino
03-07-09, 16: 56
Ciao Enrico,
mi dispiace moltissimo per la tua Lalla...so cosa si prova....
Ti sono vicina!

andiok
03-07-09, 21: 50
una cosa è certa , sono bellissimi entrambi ![[441

queste sono le mie belve ... e la chiamano vita da cani ))$))$

ore 14

[/URL]

ore 18

[URL="https://addons.mozilla.org/firefox/1174"] (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
veramente bellissimi.
complimenti