Visualizza la versione completa : Che canarino è?
([[[[ Ciao a tutti. Sapreste dirmi che canarino è? Premetto che ha preso un po di pasoncino giallo e rosso misto.
X accoppiarlo mi hanno venduto una canarina "giallo mosaico" (così l'ha chiamata il venditore) (è tutta bianca con qualche macchiolina gialla intorno agli occhi e sulle ali. Che uscirebbe fuori? Che ne pensate?
Grazie in anticipo.
::-°°-
Nord salentino
30-11-09, 16: 26
ciao, non sò quale sia l'esatto tipo di quel canarino, però posso dirti che si tratta di un melaninico quindi non andrebbe accoppiato con un giallo mosaico, perchè avresti solo dei soggetti pezzati. poi se non allevi per fini espositivi ma solo per divertimento allora puoi tranquillamente farlo,sapendo però che è un accoppiamento che non preserverà la tipologia dei due soggetti.
::-°°-
permikcel
30-11-09, 18: 11
A me sembra un canarino razza spagnola, colorato con pastoncino.
Nord salentino
30-11-09, 18: 47
A me sembra un canarino razza spagnola, colorato con pastoncino.
non credo sia di razza spagnola ,dovrebbe essere piccolo e molto snello con corpo leggermente allungato.
credo sia un canarino di colore, ...lascio la parola a qualche esperto allevatore di colore///;;
a me,sembra un bruno giallo intenso un po piccolo di taglia!!!il colorante complica la valutazione...vediamo ke dicono gli altri;)
ciao cioa
Pantaleo Rodà
30-11-09, 19: 28
a me,sembra un bruno giallo intenso un po piccolo di taglia!!!il colorante complica la valutazione...vediamo ke dicono gli altri;)
ciao cioa
Concordo...è un bruno giallo in cui il colorante rosso ha dato i suoi effetti!::-°°-
Riccardo Roccaforte
30-11-09, 20: 13
è un bruno giallo,sembra uno spagnolo a confronto con gli altri canarini dell ultima foto!
Rosario Balsamo
30-11-09, 23: 27
anche a me non sembra affatto uno spagnolo
mmm ho qualche dubbio anche sul "bruno"....il colorante assimilato
rende difficile la valutazione!!!!!
in ogni caso non è una canarina giallo mosaico che ci vuole per lui
almeno che non ti interessi la selezione.
::-°°- [[[]]]
permikcel
01-12-09, 00: 36
Vabbè io ho detto spagnolo, mica spagnolo da 90pt? Sembra uno spagnolo non proprio aderente allo standard, con petto ampio.
Riccardo Roccaforte
01-12-09, 00: 59
Vabbè io ho detto spagnolo, mica spagnolo da 90pt? Sembra uno spagnolo non proprio aderente allo standard, con petto ampio.
anche secondo me è uno spagnolo,ci metterei la mano sul fuoco,guardate è identico e poi nel'ultima foto è la metà degli altri!
Grazie a tutti x il parere. Lo avevo pensato, ma vedendo gli spagnoli da vicino poi avevo cambiato idea xchè sono più affusolati. Cmq la mamma è un canarino rosa e il papà è come lui ma col becco scuro.
Secondo me è un nero rosso intenso non colorato.
Invece si, glie l'ho dato per 3 mesi mischiato con pastoncino x allevamento giallo.
Massimo Riva
05-12-09, 14: 13
Invece si, glie l'ho dato per 3 mesi mischiato con pastoncino x allevamento giallo.
Anche io avevo pensato ad un nero-rosso colorato male.....ché gli hai dato il colorante non ha importanza ,dipende dá ché tipo dí colorante.Per tre mesi?Il colorante fá il suo dovere prima e durante lá muta,oltre é inutile ::-°°-::-°°-