Visualizza la versione completa : Esb3
salve a tutti volevo sapere dove poter acquistare questa farmaco
I sono di reggio calabria... qui da noi si trova nelle uccelerie... ovviamente in quelle abbastanza fornite...
Enzo Patané
01-12-09, 10: 23
Il prodotto non è commercializzato nelle farmacie italiane in quanto non approvato dal consiglio nazionale del farmaco.
Purtroppo, per procurarselo occorre o recarsi oltre frontiera o acquistarlo da amici e negozianti, tenendo conto che tutto ciò è un reato.
[=^||||
Il prodotto non è commercializzato nelle farmacie italiane in quanto non approvato dal consiglio nazionale del farmaco.
Purtroppo, per procurarselo occorre o recarsi oltre frontiera o acquistarlo da amici e negozianti, tenendo conto che tutto ciò è un reato.
[=^||||
scusate se scrivo su di una discussione vecchia di 1 anno, ma mi incuriosiva l'ultima frase del Signor Patanè, volevo sapere perchè è reato cedere ad un amico del medicinale che si ha in allevamento?
è reato detenere, cedere i farmaci illegali..... ciao
è reato detenere, cedere i farmaci illegali..... ciao
ma perchè è illegale?
viene venduto in Germania, la Germania è in Europa, proprio non capisco.
Donatella Tudino
17-12-10, 09: 20
Giustamente sia in campo umano che animale, in Italia se un farmaco non è approvato dal Ministero della Sanità non può essere nè utilizzato nè tantomeno ceduto.
Roberto Giani
17-12-10, 11: 23
ma perchè è illegale?
viene venduto in Germania, la Germania è in Europa, proprio non capisco.
Anche io non capisco molto questa cosa: credo siamo ancora piuttosto lontani dall'Europa Unita...
Guarda caso, quando fa comodo a qualcuno siamo in Europa, però quando non fa più comodo allora la sovranità italiana prende il sopravvento.
però tutti i negozi piu forniti lo tengono in bella mostra sugli scaffali ,e cosi nelle varie mostre importanti,è sempre presente negli stands che vendono mangimi ,accessori e altro(che sono poi negozi della zona), non capisco come possano farlo,basterebbe un controllo dei nas o noe e il commerciante avrebbe guai seri,invece ,o tutti chiudono un occhio,o non è illegale.
Beh... in Italia funziona così per tantissime cose... purtroppo!!!!
secondo me c'è una bella differenza tra il NON ESSERE IN COMMERCIO ed ESSERE ILLEGALE.
Donatella Tudino
17-12-10, 12: 15
Concordo sulla contradditorietà di certe abitudini (negare la vendita ufficiale di certi pridotti che poi vengono venduti sottobanco senza problemi ). Però per mia (s)fortuna, ho avuto modo di avere tra le mani alcuni farmaci sia per uso umano che animale, venduti serenamente nel resto d'Europa, dove tra i principi attivi mancavano solo unghie di pipistrello e squame di drago !!!!