PDA

Visualizza la versione completa : farmaco coccidiosi

giuseppe.
30-11-09, 23: 10
ciao tutti!!
per la coccidiosi voi quale farmaco utilizzate, ho visto in diversi siti che
parlano e consigliano i veterinari di baycox ma questo farmaco e difficile
reperirlo in farmacia mi hanno chiesto ricetta in triplice copia e in più' solo flaconi da un litro costo 89 euro, anche l'amprolium ne parlano bene ma anche questo non riesco a trovarlo, ho parlato di questi farmaci perché sono a bassa tossicità'
che farmaco consigliate ed eventuali dosaggi.

Giuseppe

Riccardo Roccaforte
30-11-09, 23: 32
ciao,intanto sei sicuro che si tratti di coccidiosi?per saperlo penso che tu sia stato da un veterinario,lui non ha il baycox?se non sei stato da un veterinario puoi metterti in contatto con il dottor Pumilia , lui saprà aiutarti,lo trovi sul forum!
ciao e tienici aggiornati

giuseppe.
30-11-09, 23: 54
ciao,intanto sei sicuro che si tratti di coccidiosi?per saperlo penso che tu sia stato da un veterinario,lui non ha il baycox?se non sei stato da un veterinario puoi metterti in contatto con il dottor Pumilia , lui saprà aiutarti,lo trovi sul forum!
ciao e tienici aggiornati

si sono sicuro ho fatto esaminare i feci da un veterinario ma lui non ha baycox
mi consigliava SULFAC ma ho sentito che e tossico e anche non uccide i coccidi ma li mantiene a livello bassi, tu hai mai usato questo prodotto?

Riccardo Roccaforte
01-12-09, 00: 17
si sono sicuro ho fatto esaminare i feci da un veterinario ma lui non ha baycox
mi consigliava SULFAC ma ho sentito che e tossico e anche non uccide i coccidi ma li mantiene a livello bassi, tu hai mai usato questo prodotto?

no , per fortuna non è ho avuto mai bisogno comunque c'è chi dice che sarebbe meglio usare il baycox perché elimina definitivamente i coccidi e c'è chi dice che sarebbe meglio usare il sulfac che li mantiene costanti,sta a te decidere,stai attento perché in tutte e due i casi non devi fare abusi perché sono sempre pericolosi.
ciao

giuseppe.
01-12-09, 00: 30
no , per fortuna non è ho avuto mai bisogno comunque c'è chi dice che sarebbe meglio usare il baycox perché elimina definitivamente i coccidi e c'è chi dice che sarebbe meglio usare il sulfac che li mantiene costanti,sta a te decidere,stai attento perché in tutte e due i casi non devi fare abusi perché sono sempre pericolosi.
ciao

si e vero hai perfettamente ragione, vediamo se qualche amico del forum ha qualche esperienza in merito, per fortuna nel mio allevamento e solo un soggetto colpito su 30 canarini "tutti hanno dati esito negativo agli esami "
grazie::-°°-::-°°-

Cristiano Ferrari
01-12-09, 07: 31
Se e' un canarino penso che il sulfac vada benissimo,non e' ne piu' ne meno tossico di altri medicinali.
Io non ho mai riscontrato effetti negativi. ::-°°-

giuseppe.
01-12-09, 21: 32
Se e' un canarino penso che il sulfac vada benissimo,non e' ne piu' ne meno tossico di altri medicinali.
Io non ho mai riscontrato effetti negativi. ::-°°-

grazie cristiano per il tuo consiglio!! che dosaggio e per quanti giorni lo devo somministrare mi consigli di darlo tutti?ho solo al canarino indagato
comunque grazie

Riccardo Roccaforte
01-12-09, 21: 55
solo al canarino che sta male,hai detto che gli altri non hanno nulla comunque lo hai isolato?tienilo al caldo e buona fortuna!

Cristiano Ferrari
02-12-09, 06: 38
Dipende in quanti soggetti sono con lui,se lo spazio e' grande o piccolo,il tempo che sono rimasti in contatto,ecc....
Per il dosaggio sono 8 gocce in un beverino normale,ci ho messo una vita a calcolarlo,adesso me lo ricordero' per sempre[[[]]]

mrho
04-12-09, 14: 58
ciao,usa il coxavì della aviline...è naturale al 100%, ho parlato direttamente con loro allo stand a Reggio Emilia e mi hanno anche parlato della composizione e degli effetti che ha avuto in allevamenti industriali...da paura!
6000 csti di coccidi nelle feci contro i 30000 ottenuti usando curativi chimici.
oltretutto contiene vitamina E in buone quantità e può essere utilizzato anche per incrementare la quantità proprio di vitamina E nella dieta