PDA

Visualizza la versione completa : Ibrido fanello x canarino

andiok
02-12-09, 23: 05
Sentite quanto abbia preso dal cardellino questo ibrido di fanello per canarino

qu-HBjPMBFw&feature=related

roberto ghidini
02-12-09, 23: 15
Fanello x Ciuffolotta a Reggio ::-°°-

andiok
02-12-09, 23: 20
molto bello

Asti80
03-12-09, 13: 55
Ibrido Fanello x Canarino

andiok
03-12-09, 16: 44
Ibrido Fanello x Canarino

ciao giuseppe. molto belli , ma sono tuoi ??

Daner
04-12-09, 23: 06
Il "fanellotto" è spettacolare.. ma gli ibridi con il fanello tengo il rosso del petto?

andiok
04-12-09, 23: 09
Il "fanellotto" è spettacolare.. ma gli ibridi con il fanello tengo il rosso del petto?
beh , credo che dipenda dalla canarina che l'accoppi . Credo debba essere senz'altro una di colore rossa.

Riccardo Roccaforte
05-12-09, 00: 54

li devi senz'altro colorare!no con il pennarello ma con gli alimenti![[[]]]

Daner
05-12-09, 19: 20
Io ho un fanello maschio, se provassi a ibridarlo con una cardellina? Verebbero dei soggetti carini?

andiok
05-12-09, 21: 42
Io ho un fanello maschio, se provassi a ibridarlo con una cardellina? Verebbero dei soggetti carini?
credo che sopratutto verrebero dei veri cantori, poi il colore sara credo pio o meno quello del canarinoxcardellino.

Daner
06-12-09, 11: 46
ma è difficile da realizzare? Avrei bisogno di balie pei i pulli?

giuseppe grossi
06-12-09, 18: 23
se hai un fanello maschio, puoi utilizzare una canarina agata a fattore rosso, e dato che è una mutazione legata al sesso dovresti avere la maggior parte della prole femminile mutata, mentre la restante parte della prole femminile e i maschi tutti ancestrali. puoi anche provare con una ciuffolotta messicana ancestrale o con una cardellina, o meglio ancora con una cardinalina. sta a te decidere con quale esemplare realizzare l'ibrido con il fanello inquestione.

ilsignoredeifanelli
06-12-09, 23: 35
Scusa se ti contraddico, Peppone, ma se accoppi un fanello maschio ad una canarina agata, otterrai solo ibridi ancestrali, ma i maschi portatori di agata (ammesso che sia provata la fertilità). Forse ti riferivi all'ibrido inverso, cioé canarino agata per fanella: in questo casoi otterrai maschi ancestrali portatori e femmine agata.
Ciao uagliò, ci vediamo ad Ercolano

giuseppe grossi
06-12-09, 23: 55
si infatti mi ero confuso....

Daner
07-12-09, 11: 31
Grazie mille per le possibili soluzioni, ma se accoppiassi il fanello con soggetti diversi da canarina o ciuffolotta messicana, avrei bisogno di balie per svezzare i pulli?

giuseppe grossi
07-12-09, 12: 58
dipende da che cosa vorresti fare, se utilizzi una cardinalina non dovresti avere nessun problema, comunque potresti anche utilizzare una femmina di trombettiere, ciuffolotto europeo, anche l'ibrido fanello per organetto non è male, ma a fini espositivi è considerato un meticcio. spero di esserti stato d'aiuto, sempre a disposizione.

verdognolo
16-12-09, 09: 17
Sei sicuro che fanello per Organetto è considerato meticcio?

pierre
16-12-09, 18: 12
ho visto qualche rara volta ibridi fanellox cardellina e non sono niente di speciale.secondo me si potrebbe provare a invertire la coppia,cioè cardellinox fanella e vedere cosa viene fuori,ma ci vuole una fanella novella nata in cattività,mica facile...

andiok
16-12-09, 19: 58
ho visto qualche rara volta ibridi fanellox cardellina e non sono niente di speciale.secondo me si potrebbe provare a invertire la coppia,cioè cardellinox fanella e vedere cosa viene fuori,ma ci vuole una fanella novella nata in cattività,mica facile...
hai delle foto o video ??

pierre
17-12-09, 10: 15
no,mi spiace li ho visti a reggio qualche anno fa e no mi hanno entusiasmato.un ibrido sempre bello secondo me è fanelloxciuffolotta o fanello x crociere

Asti80
17-12-09, 13: 41
Scusate ma il canarino si può ibridare anche con ciuffolotti frosoni e crocieri?

Mauro Bagiolo
17-12-09, 14: 04
Scusate ma il canarino si può ibridare anche con ciuffolotti frosoni e crocieri?

Con ciuffolotto e crociere è un ibrido abbastanza comune alle mostre; con il frosone non è mai stato fatto.
Questo è mio:
crociere maschio x canarina nera rossa

Asti80
17-12-09, 15: 20
gran bel soggetto complimenti mauro

Pantaleo Rodà
17-12-09, 16: 26
Wow...è splendido...complimenti!+++[[[

andiok
17-12-09, 22: 08
Molto bello !! Complimenti per il duro lavoro amico !!

bruno zamagni
18-12-09, 11: 49
Ciao Mauro,
gran bel soggetto, spero anche io di farne qualcuno nel 2010 nel frattempo mi sono procurato un maschio e una femmina di crociere.
Buone Feste a te e alla tua famiglia.
Bruno Zamagni

Mauro Bagiolo
18-12-09, 15: 39
Ciao Mauro,
gran bel soggetto, spero anche io di farne qualcuno nel 2010 nel frattempo mi sono procurato un maschio e una femmina di crociere.
Buone Feste a te e alla tua famiglia.
Bruno Zamagni

Grazie Bruno....contracambio gli auguri.
Allora abbiamo un altro crocerista.....stanno aumentando a vista d'occhio.

Spero il prossimo anno di farne qualche soggetto in più; ho destinato tre maschi ad altrettante canarine; altri due sono per verdona e carpodaca.
Se poi gli himalaya si comporteranno bene ho in programma qualcosa anche per loro.

bruno zamagni
18-12-09, 18: 28
Penso che aumentano gli ibridisti e in particolare quelli che usano il Crociere perchè il prossimo anno il premio ALCEDO tocca proprio a loro.
Bruno Zamagni