Visualizza la versione completa : Adiesol AD3E, quando somministrarlo?
ciao, ho comprato un flacone da 100ml di vitamine adiesol ad3e per i canarini. io verso il 16-17 del mese inizio a mettere i maschi uno per gabbia nelle gabbie da cova e le femmine le rimango tutte insieme. metterò le femmine nelle gabbie coi maschi il 19 marzo. quando e per quanto tempo devo iniziare a somministrare le gocce nell'acqua? la preparazione per le cove quando la devo iniziare?
sto notando che nessuno risponde all mie discussioni, come mai?
ciao pasx non mi intendo di canarini e non conosco il prodotto specifico. considera che la maggior parte degli utenti si connette la sera, qualche giorno di pazienza e vedrai che gli allevatori esperti ti daranno ottimi consigli sulla preparazione cove ;)
Cristiano Ferrari
05-12-09, 08: 36
E' questo??????
ADIESOL Pagnini
DOSI D'IMPIEGO:
Agitare il flacone prima dell’uso e aggiungere Adiesol alla dose di 2-4 gocce per beverino da 100 ml (20-40 gocce per litro d’acqua). Si consigliano cicli di trattamento della durata di 2-3 giorni ogni 30 giorni.
Giovani dopo lo svezzamento:
Maschi: preparazione all’accoppiamento 10 giorni consecutivi
Femmine: 3 giorni prima della formazione coppie
COMPONENTI:
Sciroppo di destrosio
INTEGRAZIONE PER KG:
Vitamina A U.I. 25.000.000 - Vitamina D3 U.I. 200.000 - Vitamina E mg 20.000 - Vitamina C mg 25.000 – BHT mg 750.
TENORI ANALITICI SUL T.Q.:
Umidità 72% - Proteine gregge 0,0%- Grassi greggi 0,0 %- Cellulosa greggia 0,0% - Ceneri gregge 0,0 % - Metionina 0,0% - Lisina 0,0%
principiante
05-12-09, 09: 23
ciao pasx,
premetto che io gia' ai primi di gennaio formo le coppie, posso dirti che io uso lasciare sia i maschi che le femmine a gruppi di 8 nelle voliere fino all'ultimo e dopo inizio a mettere le femmine nelle gabie da cova. Ma tornando al discorso delle vitamine io le fornisco un il mese prima della formazione delle coppie x 7 giorni ai soli maschi e dopo qualche giorno di sola acqua ne faccio una seconda settimana questa volta sia ai maschi che ale femmine, dopo sono pronto per mettere le femmine nelle gabie da cova.
grazie e tutti per aver risposto. allora cris, dovrebbe essere quello xkè mi deve arrivare ancora. mi devo attenere alle dosi che ci sono sullo scatolo o devo fare in altri modi?
Cristiano Ferrari
05-12-09, 10: 41
Devi attenerti alle istruzioni,non conviene fare di testa propria.
Altro non posso dirti perche' io non uso piu' questi prodotti da un bel po'... ::-°°-
quindi ai maschi per 10 giorni consecutivi anche se la dice che va dato a cicli di 3gg e alle femmine 3 giorni prima della formazione delle coppie...
gianluca cenerelli
05-12-09, 17: 05
Posso darti un consiglio?
Secondo me è inutile fare questa preparazione con vitamine. Un'alimentazione sana, uovo, germinati ed erbe prative sono più che sufficienti. Al più puoi fornire una o due volte alla settimana un buon complesso vitaminico, come quello della Pagnini.
::-°°-
john fernandez
05-12-09, 17: 20
Hermanni ha ragione. Ma tutto dipende dalle circostanze e dalle esperienze dell'allevatore, Stamattina sono andato a far visita ad un allevamento ed ho notato che l'acqua nei beverini era gialla ed ho chiesto all'allevatore se aveva gia comminciato a somministrare vitaminiche. Lui mi ha risposto che in questo periodo di stress per i canarini , tante mostre, cambiando gabbie, allenamento in gabbie da mostre ecc. lui crede che i vitaminici aiutino. Anche io ho comminciato a somministare vitaminiche nel pastoncino due volte alla settimana , da anni lo faccio senza riscontrare problemi negativi. Aumentero' le vitaminicge gradualmente. Nel mio locale non entra tanta luce naturale e percio mi sento di dovere somministrare vitaminiche. Anche gli umani ne fanno uso !
purtroppo anche io ho ftt il possibile per tenerli al max della luce e li ho messi davanti a una finestra. cmq oramai l'ho comprato e lo do, male nn fanno [[[]]]
principiante
06-12-09, 09: 23
pasx, le vitamine aiutano sempre, l'importante e' non farne abbuso, cio' che si deve cercare invece di evire e' l'uso senza alcuna prescrizione di antibiotici o medicine varie.
oggi mi sono arrivate ma sul flacone c'è scritto che bisogna darne 2g per kg di mangime o pastone e che non bisogna darlo per più di 3 giorni. se voglio metterlo nel beverino devo seguire le istruzioni che ha postato cristiano?
Questi "integratori"chimici col tempo fanno male.
Renditi conto che tu è come se bombardassi i tuoi uccelli.
Chi alleva,ama i suoi animali e li deve proteggere.
Questo accanimento per gli accoppiamenti forzati è del tutto sbagliato.
Non è una polemica,ma credo che un'alimentazione naturale sia mille volte migliore delle famose "gocce gialle"
sono d'accordo con te tranne per una cosa: l'accoppiamento forzato. io non ne ho mai parlato. voglio dare le vitamine perchè come ben sai il periodo delle cove è il più stressante per gli uccelli e senza vitamine potrebbero non farcela. io ora le ho comprate e non mi va di buttare il flaconcino pagato 7€... non credo che quelle vitamine fanno solo male altrimenti non le venderebbero e nessuno le acquisterebbe invece non sono l'unico che ne fa o vorrebbe fare uso.
ACCOPPIAMENTO FORZATO INTENDO IL CONTINUO STIMOLARE GLI UCCELLI
Forma le tue coppie e lascia fare a loro,di sicuro i risultati saranno migliori.
Se proprio devi comprare vitamine compra un multivitaminico,ma non la vitamina E.
Chi usa queste vitamine per me non alleva per passione,anzi sembra volere troppo dei risultati anche sacrificando la salute degli uccelli.
Chi lo dice che senza vitamine rischiano la salute ( mi riferisco a prodotti artificiali) e secondo te eliminano lo stress?
Fornisci solo un'alimentazione leggera e bilanciata soprattutto naturale,e vedrai i risultati.
Non alimento polemiche,esprimo solo un dissenso riguardo a questi metodi di allevamento.
non è vitamina E, è un complesso vitaminico tra cui vitamina A, vitamina D3 e vitamina E. chi mi aggiusta la firma?