PDA

Visualizza la versione completa : femmina sola

cristian.69
04-12-09, 12: 29
Oggi purtroppo rientrando dal lavoro ho trovato il maschio di una coppia in cova morto.Adesso sono indeciso se passare le 5 uova,che dovrebbero schiudersi a giorni,ad un'altra coppia già in cova o lasciarle alla femmina sola.L'altra coppia ha sei uova che dovrebbero schiudersi qualche giorno più tardi,e nella prima covata ha svezzato 7 pulli.
Che dite?Cosa faccio?Grazie per i consigli.

pasquale97
04-12-09, 19: 43
Innazzitutto mi dispiace per la morte del tuo Gould!
Secondo me la femmina da sola non può portare avanti la covatà, però se metti le uova a l'altra coppia sono 11!Quindi ho levi le uova bianche e ce le metti, così diminuiscono o bisognerebbe trovare un'altra soluzione, come una coppia di passeri!

Federico
04-12-09, 21: 05
ciao cristian ha me è successo un caso simile al tuo e la femmina mi svezzo felicemente 5 piccoli da sola....

Alessandro Ascheri
05-12-09, 01: 22
Le uova sono tutte fecondate? Da quanto ne so, le femmine rimaste sole difficilmente allevano, anche se come dice Federico, ci possono essere delle eccezioni...

Asti80
05-12-09, 11: 19
anche secondo me ti conviene affidare le uova a una coppia di PdG

cristian.69
05-12-09, 18: 36
purtroppo questa notte non ha covato.Adesso ho messo nella gabbia un maschio blu,spero che sia il suo tipo visto che con l'altro maschio ci ha messo due mesi prima di fare le uova.
Comunque questa mattina ho avuto la bella sorpresa di sei nati,su sei uova,dalla coppia che ne aveva già fatti sette,su sette,nella prima covata.
Per Alessandro,questa era la femmina che volevo scambiare con la tua.
A te come va?Si è decisa o ancora niente?