Visualizza la versione completa : Uova.......
antonio83fd
11-02-08, 17: 47
Ciao ragazzi,
volevo chedervi una cosa, siccome oggi ho trovato nella voliera dove allogio 15 canarine, 3/4 uova rotte sul fondo della gabbia, giustamente erano non feconde visto che sono tutte femmine...
La domanda è: visto che fra 3/4 giorni inserirò le femmine con i maschi, secondo voi potranno avere dei problemi con la riproduzione? tipo uova infeconde o altro??????????
Aspetto vostre notizie........
Nando Parrinello
11-02-08, 20: 35
Questo aspetto non è legato al fatto che le uova trovate in fondo alla gabbia erano infeconde ma soltanto uova deposte senza la presenza del maschio. Mettendole assieme ai maschi "in amore" e verificando le condizioni di maturazione sessuale (da ambo le parti) dovresti ottenere i tuoi primi pulli. Buona fortuna per le cove 2008.-
antonio83fd
12-02-08, 14: 57
Ti ringrazio per la tua risposta, ma ho sbagliato a formulare io la domanda.....
Volevo sapere se accoppio queste femmine con i maschi (che sono più che pronti) potrei avere un alta percentualità di uove infeconde????
Nando Parrinello
12-02-08, 15: 01
Ti ringrazio per la tua risposta, ma ho sbagliato a formulare io la domanda.....
Volevo sapere se accoppio queste femmine con i maschi (che sono più che pronti) potrei avere un alta percentualità di uove infeconde????
Se le femmine sono mature (cioè del 2006) non puoi correre questo rischio (a meno che non siano state preparate bene). Se sono nate a giugno 2007 qualche rischio c'è di avere bassa fertilità ma solitamente questo dato si aggiusta con le cove successive. Buon lavoro, Ciao