Visualizza la versione completa : Kea
Ragazzi spero di aver messo questo post nel posto giusto!!
Guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=e5AI1kJixDc&feature=related
sono di una intelligenza fantastica!!
Vincenzo Forlino
04-12-09, 18: 52
bellisimi, ne ho visto alcuni in video, in nuova zelanda, presso un impianto sciistico mentre smantellavano le auto parchegiate!!!! dei veri e propi vandali///;;///;;///;;///;;
Pantaleo Rodà
04-12-09, 19: 20
Bel video...grazie((/ Però io li preferisco liberi... http://www.arkive.org/kea/nestor-notabilis/video-00.html
Roberto Giani
04-12-09, 19: 28
Vorrei farvi notare che alcune soluzioni richiedevano un'intelligenza notevole: pensate ad un bambino di 3 anni e non so se sarebbe riuscito in tutte quelle prove, quindi figuratevi a che livello sono questi pappagalli.
Il Kea è veramente un pappagallo che mi piacerebbe avere.
Ma c'è qualcuno (tipo paesi bassi...) che li alleva?
si,sicuramente,forse anche qualcuno in italia!!!
FANTASTICI...Mi sono sempre piaciuti per le loro particolarità,come dice Roberto quanto mi piacerebbe averne una coppia...
Impressionante l'intelligenza di questi pappagalli! Mi unisco a coloro che vorrebbero averne una coppia. Peccato si sappia poco sul comportamento in cattività.
riccardo russo
05-12-09, 10: 35
Ho trovato questo filmato su youtube ....
4AWCvay6vj0
marco cotti
05-12-09, 10: 56
ciao Ricky
questo è abastanza famoso, e fa vedere il loro grado di intelligenza, abbastanza avanzato e complesso
ciao a tutti e buona domenica
gRW4ztbY8Ok
FEtRUNt7Wn8&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-3-HM
Pantaleo Rodà
05-12-09, 11: 40
A quanto pare il loro ruolo e comportamento nelle montagne della nuova Zelanda è grossomodo paragonabile ai nostri gracchi alpini (i corvidi in quanto ad intelligenza nulla hanno da invidiare ai pappagalli). Per Riccardo,i Kea sono tra i pochi pappagalli che integrano la loro dieta vegetariana con la predazione (nel video da te postato un povero pulcino di berta), arrivando ad attaccare persino le pecore al pascolo per nutrirsi del loro grasso sulla schiena...::-°°-
sinceramente,a me non piacerebbe avere una coppia di kea.
non hanno bei colori e sono molto aggressivi a differenza degli altri pappagalli.
si,è vero che sono dotati di grande intelligenza ma non dimentichiamo che anche gli altri psittacidi sono molto intelligenti!!!