Visualizza la versione completa : si possono formare coppie nuove?
54Raffaele
04-12-09, 19: 15
Ciao a tutti,
nella mia voliera ci sono 8 parrocchetti di vari colori.
Studiando il calcolatore genetico avrei deciso di fare alcuni accoppiamenti di colori.
La domanda: siccome si sono formate coppie spontanee, al momento della cova li posso dividere in gabbie diverse ed accoppiarli come desidero io?
grazie a tutti
Pierluigi d'Amore
05-12-09, 12: 38
Ciao Raffaele e benvenuto nel forum A.O.E.([[[[([[[[
Di che tipo di parrocchetti stiamo parlando??
Sarebbe auspicabile non dividere le coppie formate,onde evitare strani comportamenti durante la riproduzione.
Da quanto tempo stanno insieme nella voliera gli 8 parrocchetti??((/
Saluti,Pierluigi.::-°°-
54Raffaele
05-12-09, 18: 58
ciao Pierluigi,
sono parrocchetti dal collare, 6 stanno insieme da circa 5 mesi, l'ultima coppia l'ho inserita da un mese.
ciao e grazie per l'interessamento.
Pierluigi d'Amore
06-12-09, 02: 37
Bene,si tratta di asiatici,io ti consiglio di non dividere le coppie che si sono formate,le femmine sono molto particolari ed aggressive,potresti avere seri problemi dividendole,da quello semplicissimo di non accettare il nuovo maschio a quello di un'eventuale morte del maschio.(in particolare se i soggetti si possono sentire tra di loro,e ancor più se si possono vedere)
Ma tra tutti gli 8 parrocchetti,quante coppie si sono formate spontaneamente??
Com'é stata accolta l'ultima coppia che hai inserito in voliera??
Ci puoi dire più o meno l'età dei soggetti??
Facci sapere......[[[]]]
Saluti,Pierluigi.::-°°-
54Raffaele
06-12-09, 11: 48
allora...
una coppia di 4 anni era già formata ed ha covato, una si è formata con una femmina di 5 anni ed un maschio adulto, una si è formata da poco ed hanno circa due anni, l'ultima immessa non sono sicuro, ma hanno i caratteri adulti.
Quando ho immesso l'ultima coppia hanno schiamazzato per due ore poi,,calma piatta.
ciao