PDA

Visualizza la versione completa : Aranciata

StefanoC
06-12-09, 13: 03
Buona domenica a tutti,
secondo voi č possibile sommistrare ai miei gould della spremuta di mandarini o arancia???

Skalyo9
06-12-09, 13: 20
Io con la spremuta d'arancia odi mandarino inumidisco il cous cous... è molto appetito, ma irrancidisce abbastanza velocemente.

StefanoC
06-12-09, 13: 53
No ma io intendo proprio pura

Pantaleo Rodā
06-12-09, 16: 35
Puoi dargli direttamente un mandarino tagliato a metā o degli spicchi d'arancia...la spremuta si ossida e inacidisce in fretta...::-°°-

StefanoC
06-12-09, 16: 36
grazie x le risposte!!!!!!!!

Nord salentino
06-12-09, 20: 23
spremuta proprio cosė come č , nn vā bene . direi che potresti dare il mandarino a spicchi senza esagerare,io non ho mai provato...

Paride
06-12-09, 21: 49
Ai miei nord somministro l'arancia (uno spicchio a settimana privato della pelle) e la mangiano volentieri.
Il mandarino non ho mai provato ma credo che non dovrebbero avere problemi.

Nord salentino
07-12-09, 12: 16
e ci credo Paride ,i nord mangiano di tutto e anche parrecchio ///;;///;;
come vā con i tuoi nord, hai fatto qualche mostra o qualche acquisto in questi mesi???

::-°°-

Paride
07-12-09, 14: 21
Ciao Stefano,
ho dovuto ripiegare in qualche acquisto "discreto" ma avrei voluto avere qualcosa di.... meglio.
Vediamo come andrā questa nuova stagione cove e poi vedremo
(.... se riuscirō a superare --==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°° quel tuo 92 - complimenti ancora).

Nord salentino
07-12-09, 19: 41
Ciao Stefano,
ho dovuto ripiegare in qualche acquisto "discreto" ma avrei voluto avere qualcosa di.... meglio.
Vediamo come andrà questa nuova stagione cove e poi vedremo
(.... se riuscirò a superare --==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°° quel tuo 92 - complimenti ancora).
grazie per i complimenti
magari Paride, ... sarei davvero contento per te e per i tuoi soggetti.lavora sulla selezione e i particolari e vedrai che qualcosa arriverà presto +++[[[.

p.s. potevi chiedere qualcosa a me... di meglio///;;///;;///;; ::-°°-

gighen
07-12-09, 20: 50
Le arance e i mandarini si possono somministrare tagliando il futto a meta,come ho gia' scritto 2 anni fa un mio amico allevatore di Bergamo lui per tutto l'inverno somministra le arancie tagliate per meta,non fornendo l'acqua.
Le arancie sopperiscono l'acqua visto che abitando in montagna l'acqua di notte ghiaccia non avendo tempo la mattina per cambiarla,la sera tutte le arancie sono mangiate e fino ad ora non ha mai avuto problemi.

john fernandez
08-12-09, 14: 00
Una volta ho provato con l'arancio tagliato a meta ma i miei canarini si sporcavano ed ho deciso di non farlo piu'.

Pantaleo Rodā
08-12-09, 18: 03
Giā...lo facevano anche i miei...si imbrattavano tutta la faccia di arancione...[[[]]]