Visualizza la versione completa : Tutto pronto ad Ercolano
salvatore cremone
09-12-09, 13: 59
Tutto e' gia' pronto per il campionato Italiano 2009, le gabbie sono gia' state tutte sistemate sulle cavalle e domani si passera' alla numerazione, tutto e' andato bene come previsto, i locali sono bellissimi, cosi' come il panorama, infatti ogni visitatore, mentre ammirera' i soggetti esposti, avra' innanzi alla sua vista il golfo di napoli, con l'isola di Capri che e' cosi' vicina che si ha l'impressione che si possa toccare.
L'organizzazione ha fatto sforzi enormi affinche' tutti si divertano e abbiano un accoglienza calorosa.
Anche il numero di ingabbi e' stato buono, con undicimila soggetti prenotati.
L'unica cosa che addolora a noi campani, e' che pare che qualche regione sia quasi assente a questa manifestazione, appena saranno pronti i tabulati delle presenze prenderemo atto di cio' e per il futuro la Campania unitamente ad altre regioni del Sud, fara' le sue considerazioni e valutazione per i Campionati e manifestazioni che seguiranno.
Vi aspetto numerosi ad Ercolano.
Carlo Manc
09-12-09, 14: 27
Ti posso chiedere se è previsto l'elenco dei partecipanti da sfogliare sul sito ufficiale del campionato?
Questo elenco serve a tutta Italia e sarebbe cosa gradita averlo on line.+++[[[
principiante
09-12-09, 14: 59
Un grandissimo in bocca al lupo, credo che il riferimento alle regioni mancanti sia riferito a quelle del nord, ma tanto loro poi organizzano per i prossimi 10 anni tutte le manifestazioni piu' importanti , quindi perche' spostarsi cosi' tanto?
Non e' una polemica pero' e pur vero che noi del sud siamo quelli che spesso dobbiamo far piu' chilometri e spendere piu' soldi per partecipare a qualche mostra!
Comunque tornando al discorso principale ancora un grande in bocca al lupo!
Claudio Bosich
09-12-09, 15: 05
Questo è un hobby che dovrebbe muoversi intorno alla passione e non a gli interessi di portafoglio. Per questo sinceramente non capisco perchè i grandi allevatori del nord non ingabbino al sud.
Da parte mia un grosso in bocca al lupo per questo meraviglioso evento.
Nord salentino
09-12-09, 15: 22
spero che possa essere un bellissimo campionato italiano da poter ricordare nei prossimi anni.
purtroppo è così ragazzi, molti allevatori del Nord nn vogliono scomodarsi per un viaggio di 4-5 ore; e spesso noi del sud ne facciamo anche di 10-12 ore per poter esser presenti alle grandi mostre del nord.
sicuramente non sono abituati a viaggiare tanto per esporre i propri soggetti, avendo molte mostre ornitologiche a pochi km dalla loro abitazione...
in bocca al lupo anche da parte mia
salvatore cremone
09-12-09, 18: 04
Per quanto riguarda l'elenco dei partecipanti devo chiedere a qualche addetto a questo tipo di lavoro, per il resto, personalmente chi ha snobbato la mia terra, perche' magari nella sua si sente piu' sicuro, ebbene per conto mio sta bene dove sta, sara' ripagato con la stessa moneta, personalmente non andro' in alcune regioni manco se mi pagassero.
Saluti.
ilsignoredeifanelli
09-12-09, 18: 54
Non trovo giusto che gli organizzatori del Campionato Italiano di Ornitologia di Ercolano si siano sentiti costretti a pubblicare su Italia Ornitologica un avviso in cui si comunica che i locali e il parcheggio sarano protetti dai furti. Questo perché molti allevatori del nord avrebbero deciso di disertare il campionato per paura di non veder ritornare gli uccelli a casa. E' un'offesa al sud Italia, questa, oltre ad essere un atto di grande ignoranza. Anche nelle mostre del nord avvengono i furti. Quest'anno a Rimini, in una nota mostra, è stato rubato un cardellino albino di grande valore. I malintenzionati sono ovunque. La mia solidarietà va agli allevatori campani, che sono certo dimostreranno di saper organizzare una mostra di tale portata così come fanno gli amici settentrionali. Quelli che lasceranno gli uccelli a casa per paura, mi fanno davvero ridere e dimostrano che l'Italia è ancora in balia di credenze e discriminazioni da terzo mondo!
gianluca cenerelli
09-12-09, 19: 42
Non trovo giusto che gli organizzatori del Campionato Italiano di Ornitologia di Ercolano si siano sentiti costretti a pubblicare su Italia Ornitologica un avviso in cui si comunica che i locali e il parcheggio sarano protetti dai furti. Questo perché molti allevatori del nord avrebbero deciso di disertare il campionato per paura di non veder ritornare gli uccelli a casa. E' un'offesa al sud Italia, questa, oltre ad essere un atto di grande ignoranza. Anche nelle mostre del nord avvengono i furti. Quest'anno a Rimini, in una nota mostra, è stato rubato un cardellino albino di grande valore. I malintenzionati sono ovunque. La mia solidarietà va agli allevatori campani, che sono certo dimostreranno di saper organizzare una mostra di tale portata così come fanno gli amici settentrionali. Quelli che lasceranno gli uccelli a casa per paura, mi fanno davvero ridere e dimostrano che l'Italia è ancora in balia di credenze e discriminazioni da terzo mondo!
Daccordissimo con Piero... Tra l'altro a Reggio Emilia sono stati rubati sotto gli occhi di tutti i cardellini vincitori o sbaglio?
::-°°-
patrizio raffaele
10-12-09, 17: 24
anche a vicenza all'amico daniele hanno rubato dei roseiccollins
il problema che noi ci organizziamo con pullman e convogliamenti ad andare al nord loro ci snobbano
forse è anche normale ma non mi sembra giusto
quello che posso dirti piero che la foi ha organizzato un convogliamento a piacenza quando hanno visto che a reggio le iscrizzioni erano basse e per non rimetterci sia la faccia sia la parte economica hanno subito organizzato un convogliamento
Carlo Manc
10-12-09, 17: 39
Per quanto riguarda l'elenco dei partecipanti devo chiedere a qualche addetto a questo tipo di lavoro, per il resto, personalmente chi ha snobbato la mia terra, perche' magari nella sua si sente piu' sicuro, ebbene per conto mio sta bene dove sta, sara' ripagato con la stessa moneta, personalmente non andro' in alcune regioni manco se mi pagassero.
Saluti.
Secondo me qui sbagli. Ti priveresti sicuramente dello spirito di competizione che anima questo hobby e faresti lo stesso errore che stanno facendo loro a non partecipare e cioè non si prendono il titolo di Campione Italiano (ammesso che abbiano i soggetti migliori di quelli che ingabbieranno a Ercolano). Dimostriamo che sappiamo fare le cose per bene al Sud e facciamo ricredere qualcuno che sta snobbando questo importante evento. [[]]^
salvatore cremone
10-12-09, 18: 46
Secondo me qui sbagli. Ti priveresti sicuramente dello spirito di competizione che anima questo hobby e faresti lo stesso errore che stanno facendo loro a non partecipare e cioè non si prendono il titolo di Campione Italiano (ammesso che abbiano i soggetti migliori di quelli che ingabbieranno a Ercolano). Dimostriamo che sappiamo fare le cose per bene al Sud e facciamo ricredere qualcuno che sta snobbando questo importante evento. [[]]^
Caro Carlo, puo' darsi che il mio modo di pensare e' sbagliato, ma una lezione la si deve pur dare, altrimenti rimane che qualcuno come ha sempre fatto, continua a fare i propi comodi, adesso e' ora di finirla, per il sottoscritto, rispetto genera rispetto, menefreghismo genera lo stesso aggettivo.
Continuero' a misurarmi con gli altri a Reggio, che ha dimostrato sia moralmente che con i fatti, di essere vicino alla campania tutta, e al mondiale, quindi non vedo la necessita' di andare a casa di chi, visto l'evento eccezionale e visto che per anni abbiamo fatto loro visita, ora che per una volta dopo 30 anni, non hanno ritunuto di onoraci di una loro visita.
Ognuno ha un suo modo di pensare, non giudico chi continuera' a partecipare a destra e a manca, ma bisogna rispettare anche chi come me, si sente offeso non come allevatore ma come italiano.
Saluti.
rob3rto95
10-12-09, 21: 50
quoto a pieno quanto detto da salvatore e da piero.non ho niente da aggiungere.
Domanda!!Sbaglio nel dire che son due giorni che trattiamo questo argomento e nessuno dico nessuno degli amici del nord ci abbia dato risposte inerenti?
RANGHIO90
11-12-09, 13: 07
Io nn posso essere chiamato ne del Nord, ne del Sud, inquanto sono umbro! Pero, nn posso partecipare all italiano, per la distanza, che mi separa da voi! sono gia stato a reggio, rimini, pesaro, faenza, gubbio ovviamente e macerata che nn è poco, l'italiano per quest anno passa :(
marco cotti
11-12-09, 13: 40
La profonda stima che ho per gli amici Campani e per Salvatore Cremonemi ha portato a fare il logo del Campionato, copertine, cartoline e altre cose con entusiasmo e sostenendo e divulgando il C.I. anzi ad onor del vero la campagna a favore del Campionato Italiano era iniziata da tempo anche dalle pagine di un altro Forum.
Credo che le mancate risposte da parte degli amici del Nord sono da addebitare in grandissima parte al fatto che siamo sul Forum di un'Associazione indipendente che sta lavorando per Fondare un Federazione alternativa e credo che i grandi allevatori iscritti alla FOI abbiano in parte timore a scrivere su queste pagine.
IO conosco Max Coppa (Nord) che si è fatto carico di convogliare più soggetti possibili, ero presente allo stand dell'Italiano con Gambardella mentre si prendevano accordi, pertanto per quanto riguarda NOi dell'AOE abbiamo fatto ne llimite del possibile sempre opera di divulgazione e di propaganda.
Mi dispiace se trasparisse dalle pagine del Forum AOE (indipendente) che ci sia una contrapposizione Nord e SUD che a mio parere nn esiste alemo per quanto ci riguarda.
Putroppo noi di AOE NON POSSIAMO partrecipare (per regolamento) al campionato Italiano FOI, altrimenti probabilmente una bella mole di soggetti sarebbe arrivata ad Ercolano
saluti a tutti
W gli amici Campani W i Campionati Italiani
Io sono d'accordo con Salvatore, occhio per occhio, dente per dente. Ripaghiamoli della stessa moneta, il prossimo anno disertiamo le maggiori manifestazioni organizzate al nord compreso l'italiano di Parma.
Cirmes
Mauro Bagiolo
11-12-09, 15: 33
Marco ha centrato nel segno; sopratutto per quanto riguardano le mancate risposte di allevatori del nord all'interno del forum.
A me piace andar per mostre sia come espositore che come semplice visitatore.
Quest'anno ad esempio ho esposto a gran parte di quelle organizzate in Lombardia e a Fringillia mentre a Reggio Emilia mi sono accontentato di visitarla.
Ho incontrato qualche socio AOE (Eraldo, Mario, i due Max, Fantino ecc); tutti o quasi come visitatori (qualcuno di loro ha ingabbiato solo a Castano).
A Reggio Emilia ho incontrato invece quasi tutti ma mi sembra che pochi di loro abbiano esposto.
Questo per dirti che non sono molti del Nord che partecipano al forum ma che nel contempo siano anche espositori. Se si considera poi che alcuni di loro sono iscritti solo ad AOE e quindi non possono partecipare all'Italiano ecco allora che pochi hanno la possibilità di rispondere a questa discussione in maniera sensata.
Non creiamo spaccature almeno qui dentro che già ne abbiamo altrove.
Da parte mia posso dirvi che ho dovuto fare una scelta.
O ingabbiare all'italiano o ingabbiare al mondiale. Ho fatto una scelta ed è stata quella del mondiale visto che sembrava che all'inizio non ci fosse la possibilità di dare i soggetti ad un convolgliatore.
Dopo essermi iscritto ho poi saputo della possibilità del convogliatore a Piacenza.
Io sono di Sondrio e solo per arrivare a Milano ci vogliono quasi tre ore....pensate un pò arrivare fino a Napoli.
Non ho ingabbiato neppure a Reggio Emilia; farmi un viaggio da solo la settimana prima e poi lo stesso per sgabbiare sarebbe proibitivo.
Un'altra cosa a mio avviso molto importante.
Un allevatore se vuol salvaguardare i propri soggetti deve fare una scelta. Programmare prima a quali mostre vuol partecipare perchè non può pensare di fare tutto con gli stessi uccelli. Uccelli che hanno già partecipato a cinque - sei mostre a mio avviso non vanno più esposti.
E questo per il loro bene.
Lo scorso anno non ho ingabbiato a Piacenza soggetti che non avrebbero sfigurato; i crocieri ad esempio. La maggior parte di loro sono già in estro o lo saranno tra poco. Pensate che ingabbiarli adesso giovi alla loro salute. Vorebbe dire perderli sicuramente per l'imminente stagione riproduttiva.
Questo vale anche per molti altri uccelli delicati.
Questa mattina i miei animali erano a zero gradi nelle voliere all'esterno; portarli all'italiano vorrebbe dire sconvolgerli per una decina di giorni (temperatura, luce ecc) per poi riportarli al freddo....non so come andrebbe a finire.
I due stamm che ho deciso di inviare al mondiale li ho "sacrificati"; sò già in partenza che probabilmente da questi uccelli non otterrò nulla in tutta la prossima stagione.
Ultima cosa ma a mio avviso la più importante.
Partecipare alle mostre vuol dire partire in compagnia per condividere il momento dell'ingabbio,della mostra, della vittoria o della sconfitta.
Molti miei amici allevatori già fanno fatica a pertecipare alle mostre della zona; figuriamoci partire verso il capo opposto dell'Italia.
Se dovessi partire da solo anche in caso di vittoria non avrei la possibilità di condividere i momenti belli e brutti dell'evento.....allora io ci rinuncio.
In bocca al lupo a tutti!!!
Carlo Manc
11-12-09, 16: 37
Mauro, nessuno vuole contrapporre niente. La scelta liberale di andare dove ognuno ritiene è sacrosanta. Però Salvatore ed altri ci si chiede come mai solo a noi è concesso "l'obbligo" di rappresentare le nostre regioni che come hai detto anche tu sono ai lati opposti dei grandi eventi di ogni anno. Questo appuntamento di Napoli rappresentava un occasione per dimostrare che anche grandi allevatori del Nord si sacrificano per essere presenti al Campionato Italiano (come ogni anno facciamo noi a sobbarcarci migliaia di chilometri per partecipare). Salvatore, rispetto il tuo modo di pensare, ma ti chiedo: l'anno prossimo a Parma non ci vai???? Cambia la logistica ma sempre la SOR è messa in prima fila per organizzare questo evento.
Inoltre volevo dire a Marco che molti allevatori che frequentano questo forum sono iscritti alla Foi e partecipano attivamente a molte discussioni; non ci vedo niente di male a far valere il loro pensiero sul tema dei post((/
max coppa
11-12-09, 16: 46
Da Novara partiamo stasera per Ercolano purtroppo non abbiamo raccolto molti soggetti come pensavo fornendo il servizio di convogliatori.Cmq i soci APON partecipano e in prima fila c'e' il nostro presidente.Ringrazio gli organizzatori dell'C.I. per la disponibilita' e la collaborazione. Mettete il vestito della festa e andate dal parrucchiere che quando arrivo scatto foto a tutt'andare.Ho scelto di partecipare sia ai mondiali che agli italiani, sperando nella robustezza dei soggetti ,anche se alcuni ,in questi giorni hanno avuto dei problemi di piumaggio, ormai ho prenotato.
Ma questo non e' che m'importi,a me interessa divertirmi e passare giornate fantastiche con gli amici.
I trasportini di Fantino attendono i soggetti
Max
john fernandez
11-12-09, 16: 55
Ciao Max, ti faccio i miei auguri per il campionato Italaino. In bocca al lupo.
marco cotti
11-12-09, 17: 01
ciao carlo manc
nessuno mette in discussione la possibilità dei moltissimi iscritti FOI che partecipano al nostro Forum di dire la loro, ci mancherebbe, anzi ben vengano discussioni chiarificatrici.
Quello che AOE deve fare in questo territorio neutrale e Moderare le discussioni di contrapposizione, in quanto AOE come puoi capire non deve consentirle
ottimo l'intervento di Max Coppa che stempera gli animi e da una visione menoi pessimistica della situazione.
Rimaniamo a discutere in amicizia
ciao a tutti
salvatore cremone
11-12-09, 18: 17
Cari amici, penso che e' giunto il momento di fare chiarezza, forse, anzi, sicuramente non sono riuscuscito ad esternare con chiarezza il mio pensiero, e sicuramente ho omesso delle cose dandole per scontate.
Innanzitutto un grazie a tutti gli amici di AOE per il sostegno e la divulgazione fatta per l'evento Ercolano 2009.
Un ringraziamento particolare va al mio amico fraterno Marco Cotti, che per la stima che ha verso la mia persona ci ha onorato della sua arte facendo tutto il lavoro GRATIS, e tutti noi Campani non dimenticheremo mai questo nobile e fraterno gesto.
Per le future presenze personali ai Campionati che verranno, mi riservo a leggere i tabulati, adesso dire quali saranno le sedi che depennero' e' prematuro, correndo anche il rischio di fare brutte figure.
In risposta poi all'amico che giustamente parlava di scelte che un allevatore deve fare, rispondo che condivido in pieno, essendo anch'io un allevatore, la stessa cosa e' capitata anche al sottoscritto, ma non vedo reale la quasi totale assenza di una regione in particolare, che magari annovera nel suo raggruppamento piu' di 35 associazioni, mi chiedo tutti hanno optato per i Mondiali?.
Ormai a 50 anni non credo piu' ne a babbo natale ne alla befana.
Inoltre tengo a puntualizzare che non sto innescando alcuna spaccatura col nord, specie tra noi di AOE, che non mi stanchero' mai di elogiare e ringraziare per la serieta' l'impegno e la soliedarieta'.
Chi semina vento raccoglie tempesta, ricordate, il tempo e galantuomo e in futuro si vedra'.
Poi agli amici del nord Italia che hanno innescato questo putiferio, posso solo dire, che in fondo ci guadagnano, cosi' se non partecipo hanno qualche possibilita' di vincere qualcosa anche loro.
Saluti.
Attilio Casagrande
11-12-09, 18: 39
Domanda!!Sbaglio nel dire che son due giorni che trattiamo questo argomento e nessuno dico nessuno degli amici del nord ci abbia dato risposte inerenti?
Ciao Paolo, io sono del Friuli e posso garantirti che il problema può esistere anche quì. di persone oneste e disoneste ne trovi ovunque, proprio stassera partono i convogliatori del nostro ragruppamento, ( ammetto che non ci sono per motivo di animali), ma posso assicurarti che anche nella mia associazione ci sono espositori.
Anche nella passata edizione di Bari (35^ edizione 1997) ci sono stati espositori e nessuno dico nessuno si è lamentato.
" Io sono d'accordo con Salvatore, occhio per occhio, dente per dente. Ripaghiamoli della stessa moneta, il prossimo anno disertiamo le maggiori manifestazioni organizzate al nord compreso l'italiano di Parma.
Cirmes "
X Cirmes, questo non ha nessun risvolto positivo, speriamo lo hai detto come battuta, l'ornitologia deve essere un hobbi, e non motivo di rancori, partecipare e confrontarsi aiuta a crescere ed imparare.
([[[[ ([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[
Ciao Salvatore....
Anche qui da noi oggi si sono raccolti i soggetti e domani mattina i convogliatori saranno in mostra....
P.S.: non voglio far polemica.... molte associazioni del sud offrono delle Mostre Internazionali.... sapete quanto sono i presenti del nord Italia... ZERO... mentre noi facciamo centinaia di KM.... ma la colpa non è solo degli espositori ma anche delle Rinomate Ditte che neanche li calcolano.... eppure si tratta di internazionali con 4-5 mila uccellini.....
Inoltre la xxxx dell'oro chi ha avvantaggiato?????
es. Una volta "la più famosa" spendeva migliaia di euro in premiazioni adesso con un solo premio tutto ok. non fa neanche i diplomi e coccarde per i secondi e terzi posti..... secondo voi un tavolo 120€ e 9€ a gabbia non è eccessivo????
max coppa
11-12-09, 20: 24
Si parte , Salvatore ci vediamo domani.
giorgio Z.
11-12-09, 23: 22
ciao a tutti, ho consegnato questa sera i miei soggetti ai convogliatori esattamente come qualche anno fa feci x Bari, a proposito sono del profondo NORD e sono felice di partecipare al campionato italiano. spero anche di salutare molti amici di questo forum domenica prossima.
un saluto. (((/°°
Nord salentino
12-12-09, 01: 48
Poi agli amici del nord Italia che hanno innescato questo putiferio, posso solo dire, che in fondo ci guadagnano, cosi' se non partecipo hanno qualche possibilita' di vincere qualcosa anche loro.
Saluti.
.. bella questa Salvatore ///;; (==)(==)(==)
per fortuna che esistono le eccezioni ,per questo ringrazio Giorgio Z. e tutti gli altri allevatori del nord che ingabbieranno al campionato ital.
Prendiamola come una provocazione per scuotere gli animi e le coscienze.
Non volevo creare spaccature fra nord e sud, ma è evidente che a Ercolano la stragrande maggioranza degli allevatori partecipanti non sono delle parti alte dell'Italia. Neanche si può avanzare la scusante della distanza, poichè ogni anno noi ci imbarchiamo dal centrosud per andare ad onorare le mostre dell'alta Italia.
Speriamo che in futuro ci sia più sensibilità da parte degli "assenteisti" di oggi poichè il nostro hobby è anche sacrificio e se questo è messo in atto da tutti le distanze non conteranno più.
Un saluto a tutti cordialmente, Cirmes([[[[
Antonio B.
12-12-09, 12: 52
ragazzi io ci dovrei andare sono della porovincia della caserta mi potete dire dove si trova la mostra cosi tramite google maps riesco a trovare la strada grazie mille rispondete infretta
grazie immensamente per le risposte
salvatore cremone
12-12-09, 17: 53
Grazie per aver compreso il contenuto della mia polemica.
Comunque oggi si e' chiusa la prima giornata di ingabbio, sono lieto di aver visto gli amici di Vicenza, capeggiati dal presidente Zattera, arrivare in pulman gran turismo da 50 posti, grazie a Gualerzi e Curti per aver fatto da convogliatori, hanno portato quasi 1000 canarini, ma un grazie particolare va al Centro-sud, che vanta quasi il 75 per cento degli ingabbi.
Il numero ufficiale e' di 11300 soggetti prenotati, un buon traguardo.
La localita' scelta comunque ha riscosso un grosso successo, con tanti complimenti da parte di tutti sia per il paesaggio e sia per l'oganizzazione.
Un grazie di cuore a tutti, in particolar modo alla realta' AOE, che ha recitato un ruolo di primaria importanza per la divulgazione dell'evento.
A Marco Cotti invece non mi va di ringraziarlo, sminiurebbe il suo impegno profuso verso la mia gente, gesti nobili come il suo vanno solo resi pubblici.
Grazie.
oggi ho ingabbiato i miei soggetti.
devo congratularmi con le associazioni che hanno organizzato questo evento.
i locali sono bellissimi,non parliamo della bellezza del golfo di napoli che si ammira dai padiglione.
sarà un'evento eccezionale!
max coppa
12-12-09, 20: 33
Anteprima Ercolano 2009
[/URL]
Ho incontrato Salvatore Cremone (nella foto a destra)
[URL="http://img267.imageshack.us/i/121209ercolanoing.jpg/"] (http://img9.imageshack.us/i/121209ercolanoingabbio.jpg/)
L'indirizzo da impostare sul navigatore e' via trentola 2 e cercare Complesso Zeno.
Il nostro navigatore non era molto preciso. Abbiamo chiesto ad un benzinaio li vicino, alle 5,30 del mattino dove si trovava Vesuvio Exspo' ,ha guardato l'orologio e ci ha chiesto se a quell'ora volevamo andare in coppa al Vesuvio.
Ringrazio Sposito, Gambardella ,Cremone e tutti gli altri per l'accoglienza e la disponibilita'.
Ora sono stanco per il duro viaggio (2000 km).Domani pubblico sul sito apon le foto.
CIAO Max! Belle foto +++[[[
Auguri di buon campionato a tutti gli espositori, del Nord del Centro del Sud e delle Isole ([[[[
Saluti, Beppe
Massimo Riva
12-12-09, 21: 50
Grande Max,tí stai togliendo lá voglia dí mare....martedí dá mé nel tigullio ligure e adesso nel bellissimo golfo dí Napoli,sei un grande!!!!!!!!Saluta ed abbraccia dá parte mia tutti gli amici del sud +++[[[+++[[[+++[[[
complimenti ed in bocca al lupo per l'evento. son sicuro che sara fantastico.
fateci delle belle foto !!
marco cotti
13-12-09, 08: 27
L'AOE augura agli amici Campani un Grande Campionato Italiano!!
([[[[
max coppa
14-12-09, 03: 28
sito APON pubblicato ercolano 2009 ingabbio sezione eventi e novita'
http://www.aponnovara.com/index.php?option=com_content&task=view&id=223&Itemid=29
Quando torno ad Ercolano mi dovete portare a mangiare la pizza.
Per tutti gli altri AOE fatevi riconoscere saro' ad Ercolano Sabato e domenica.
giuseppe grossi
14-12-09, 09: 14
Max, per mè non c'è bisogno di nessun riconoscimento, tanto non passo di certo inosservato.
Enzo Patané
14-12-09, 11: 55
Max, per mè non c'è bisogno di nessun riconoscimento, tanto non passo di certo inosservato.
Perchè non passi inosservato? Hai i capelli verdi??
(==)(==)(==)(==)(==)
campiglia
14-12-09, 15: 51
Fra circa un' ora salgo sull' aereo per andare a giudicare ad Ercolano...Spero che anche per i giudici sia tutto ok e che si faccia un buon giudizio.
Ciao
Guido
Fra circa un' ora salgo sull' aereo per andare a giudicare ad Ercolano...Spero che anche per i giudici sia tutto ok e che si faccia un buon giudizio.
Ciao
Guido
Accetti raccomandazioni???????(==)(==)(==)(==)(==)(==)
Naturalmente sto scherzando!!!!!!!([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[
Sabato e domenica ci sarò anche io.
Ciao!
salvatore cremone
16-12-09, 17: 40
Oggi sono terminati i giudizi ad Ercolano, a breve ci saranno le classifiche, per me e' andato benino, ottenedo un primo col singolo nord, un terzo sempre con il nord e un secondo con l'agi.
Vi aspetto Sabato e Domenica.
Ciao.
Complimenti Salvatore ci vediamo sabato ed anche Domenica e spero che ([[[[ abbia fatto qualcosa anch'io ma anche se cosi non fosse son felice per come sta andanto tutta la manifestazione!!
marco cotti
16-12-09, 18: 07
Complimenti Salvatore!
saluti tutti gli amici Campani
([[[[
max coppa
16-12-09, 18: 10
Il secondo e' sbagliato, l'AGI non esiste.
Cmq complimenti.
Aspettiamo i risultati.
principiante
16-12-09, 19: 08
Il secondo e' sbagliato, l'AGI non esiste.
Cmq complimenti.
Aspettiamo i risultati.
?????????????????????????????????????????????????? ??????????
Per me è andata benone mi sono aggiudicato
8 Titoli di Campione Italiano
3 secondi posti
5 terzi posti
Verdone Lutino M. Stamm 1° 374 pt.
Verdone Satinè M. Stamm 1° 361 pt.
Verdone Ancest. M. Stamm 2° 361 pt.
Stamm nerobruno Cardelino Agata x Verdone T.Nera
3° 365pt.
Stamm mutato Cardelino Agata x Verdone T.Nera
1° 367pt.
Verdone Agata M. 2° 92 pt.
Verdone Bruno F. 1° 92 pt.
Verdone Isabella F. 1° 91 pt.
Verdone lutino F. 1° 92 pt.
Verdone Satinè F. 3° 88 pt.
Verdone di cina 1° 92-2° 91-3° 90
Ibrido nerobruno europeo x europeo (Verdone x Crociere)
1° 94 pt.
Cardellino Giallo 3° 89 pt.
Saluti...
Vi raccomando tutti ad Ercolano...
ciao Marco ma a quando le classifiche????
ciao Marco ma a quando le classifiche????
Sicuramente domani
Ci stanno lavorando sù!
3 secondi posti
5 terzi posti
3° 365pt.
1° 367pt.
1° 94 pt.
Saluti...
Azz........!!! Zaccaria ti sei preso tutto tu .complimenti.Ci vedremo sicuramente sia sabato che Domenica ::-°°-
max coppa
17-12-09, 08: 39
Speriamo di vedere le classifiche al piu' presto.
bruno zamagni
17-12-09, 09: 09
Ciao Marco,
era immaginabile il tuo grande successo al Campionato Italiano dopo aver visto i tuoi soggetti a Fringillia.
Mi dispiace non potere incontrare te e gli altri conoscenti a Ercolano, purtroppo quei giorni li devo passare in altro luogo, per fortuna i miei amici mi hanno fatto il piacere di ingabbiare e sgabbiare i miei soggetti, mi sarebbe dispiaciuto molto mancare alla vostra manifestazione.
Tanti complimenti e auguri per le prossime feste.
Ciao Bruno Zamagni
BRUNO Michele
17-12-09, 09: 32
Grande Marco i miei più sinceri auguri e complimentissimi
Complimenti a Sasà Cremone ed a Zaccaria per i loro piazzamenti.
1--. 1--. 1--. 1--. 1--.
http://www.gestionemostra.com/index_it.htm
eccole io ho fatto due primi ed un terzo.....son propio bravo allora??([[[[([[[[([[[[([[[[([[[[1--.
bene anche per me....
1° Lucherino testa nera
3° lucherino testa nera
2° lucherino testa nera stamm
3° organetto scuro
su sette uccelli esposti hanno vinto tutti.. che.. c.... [[[]]]
grande Marco e Saso..
COMPLIMENTONIII A TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!+++[[[+++[[[+++[[[
cI VEDIAMO DOMENICAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!([[[[
Campioni, metteteci le loro foto !!!
roberto ghidini
17-12-09, 17: 58
Complimenti a tutti ragazzi,bravissimi +++[[[
max coppa
17-12-09, 18: 21
A me e' gia' andata bene dopo che i soggetti si sono rovinati un po' durante il viaggio.Ho fatto un grande errore a non usare la valigia.Daltronde non ho avuto il tempo di provare i trasportini.Adesso non mi resta che restringere lo spazio interno.
Cmq due secondi e un terzo.
Complimenti a tutti i vincitori.
Attilio Casagrande
17-12-09, 19: 20
i miei complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e vinto, +++[[[
Bravi ragazzi !
i miei complimenti a tutti quelli ke hannoi partecipato al campionato italiano di ercolano
In bocca al lupo a tutti...purtroppo non potrò esserci!::-°°-
Luca Anniballi
17-12-09, 23: 45
Complimets!!!
Mi gusterò queste meraviglie sabato mattina dal vivo+++[[[
Bravi ragazzi(((/°°(((/°°(((/°°
Nord salentino
18-12-09, 10: 01
complimenti anche da parte mia ai vincitori e campioni italiani 1--.
Salve a tutti,
probabilmente avete già postato quest'informazione, volevo sapere come è organizzato l'ingresso per il pubblico, poichè vorrei portare i miei bambini volevo sapere quanto costa l'ingresso.
Grazie per la disponibilità
Mauro Bagiolo
18-12-09, 16: 57
complimenti a tutti i vincitori !!!
max coppa
18-12-09, 18: 22
Da noi sta nevicando, speriamo smetta . Tra qualche ora si parte.
di vito francesco
18-12-09, 18: 28
Io vorrei complimentarmi con il mio caro amico Aldo Masucci di Roma che ha vinto il campionato italiano nella categoria agata rosso mosaico. Sono molto contento per lui e per me visto che mi ha ceduto circa un mese fa il fratello . Grazie Aldo
giacomo m.
18-12-09, 19: 14
complimenti a tutti i partecipanti e congratulazione ai campioni [[[]]]
Pasquale Leone
18-12-09, 19: 50
bene anche per me....
1° Lucherino testa nera
3° lucherino testa nera
2° lucherino testa nera stamm
3° organetto scuro
su sette uccelli esposti hanno vinto tutti.. che.. c.... [[[]]]
grande Marco e Saso..
Sei bravo Demetrio, sono felice per te. 1--.1--. Auguroni!!! Ci si vede domenica ad Ercolano.
Saluti
Pasquale
Pasquale Leone
18-12-09, 19: 53
Ovviamente, oltre a Demetrio che conosco personalmente, estendo i migliori auguri a tutti i vincitori del campionato italiano([[[[
Salve a tutti,
probabilmente avete già postato quest'informazione, volevo sapere come è organizzato l'ingresso per il pubblico, poichè vorrei portare i miei bambini volevo sapere quanto costa l'ingresso.
Grazie per la disponibilità
Ciao,probabilemente sei già stato presso il complesso Zeno, comunque ilcosto del biglietto è di 8 euro, i miei bambini non hanno pagato (6 e 10 anni)
giuseppe grossi
19-12-09, 17: 43
gente ci vediamo domani mattina... partenza alle 5,30 da matera......
Antonio B.
19-12-09, 19: 49
ragazzi potrei saper bene quando potrebbe pagare un ragazzo di 15 anni sempre 8 euro perchè essendo la mai priam mostra credevo che come le altre mostre a cui sono andato non ornitologiche non si pagasse niente poi scusate per la domanda stupida
Stamattina sono stato al Campionato Italiano di Ercolano, ho portato anche i miei bambini e sinceramente abbiamo trascorso una mattinata magnifica, peccato per la pioggia altrimenti quel parco e quel panorama sarebbero stati la ciliegina sulla torta. Ora, a parte il fatto che sono riuscito ad acquistare una splendida femmina di Llarguet come desideravo, vorrei evidenziare il lavoro eccezionale di chi ha organizzato e gestito la mostra, il servizio d'ordine e tutti gli addetti alla riuscita dell'evento. Grazie a quanti con il loro impegno ci hanno offerto una mattinata serena e, naturalmente, auguri per tutti i campioni.
Grande astore adezzo vogliamo vedere le foto della femmina di larguett che hai presooooooo.......colore ????
Grande astore adezzo vogliamo vedere le foto della femmina di larguett che hai presooooooo.......colore ????
Stamattina ti ho chiamato Dario, pensavo fossi ad Ercolano volevo incontrarti e magari farti vedere il mio nuovo acquisto. Sarà per una prossima volta. Appena posso metto le foto del maschio e della femmina. Auguri per il tuo onomastico.
Antonio B.
19-12-09, 23: 04
scusate posso domandarvi se si può il prezzo questo e la cosa che voglio sapere essendo che domani vorrei andarci
io ci sono stato stamattina!!!!!
un'organizzazione eccezionale!!! sono andato in overdose di ornitologia!! peccato che i Gould che c'erano allamostra scambio non erano n gran chè...
comunque c'era un gran assortimento di specie!!!!!!!!
andrea colacicchi
20-12-09, 23: 03
3 secondi posti
5 terzi posti
3° 365pt.
1° 367pt.
1° 94 pt.
Saluti...
congratulazioni Marco!!! +++[[[
john fernandez
21-12-09, 09: 53
Faccio i miei complimenti a tutti gli allevatori premiati.
giuseppe grossi
21-12-09, 11: 17
apparte il casino che abbiamo trovato per entrare nel parcheggio è stata una bella mostra...
ilsignoredeifanelli
21-12-09, 12: 58
Un campionato italiano, secondo me, ben organizzato e in una cornice splendida. L'unico (grandissimo) problema è stato raggiungere la sede e parcheggiare. Per entrare abbiamo percorso circa un chilometro in salita a piedi... peccato. Comunque grande organizzazione e soggetti strepitosi... alla faccia di chi non è venuto... forse i suoi soggetti non erano all'altezza?
giuseppe grossi
21-12-09, 13: 12
Per entrare abbiamo percorso circa un chilometro in salita a piedi...
ti fà bene camminare....
ben organnizzato.
complimenti a tutti gli organizzatori!!!
complimenti agli organizzatori
ilsignoredeifanelli
22-12-09, 18: 23
ti fà bene camminare....
anche a te, anoressico
uah uah uah uah uah
Fioravante Prontera
22-12-09, 21: 45
Beh foto ne avete fatte??? ([[[[
Luca Anniballi
23-12-09, 09: 49
bella mostra e ben organizzata, ottima la qualità dei soggetti esposti. Nei parcheggi il sabato pomeriggio ci siamo infossati con la macchina, visto che era tutto fango, ma questi sono dettagli insignificanti! La cosa bella è stata incontrare parecchia gente appassionata e amici di AOE+++[[[
Fioravante Prontera
25-12-09, 20: 56
Fotooooo ([[[[([[[[([[[[