Visualizza la versione completa : Nuovi inquilini....
Ciao ragazzi, appena arrivato e già vi rompo le scatole con le solite domande....
Da una settimana, il vicino di casa mi ha regalato una bella volieretta artigianale (causa morte del merlo indiano che aveva) che ho accettato con piacere.
Io non sono molto pratico in fatto di uccellini (oltre alle cocorite) perchè allevo pennuti un'pò più grandini....
Allora venendo alla domanda, volevo chiedervi, che specie si potrebbe allevare,?? la volierettà ha più o meno le seguenti dimensioni 1,50m x 80cm x 1,50 di altezza.... diciamo che non è ne piccola ne grande....
La spesa da affrontare non deve essere molto alta ovvero max 50€ calcolando più soggetti non uno solo....
Ora fate voi....
Calcolando che verrà posta all'esterno, comunque riparata, ma il freddo c'è....
Grazie in anticipo.... e scusate se non fosse la sezione giusta ma non sapevo dove postarlo....
Ciao ciao
Igor
puoi benissimo allevare dei canarini ! e anche piu facile al confronto degli altri uccelli !!
Ciao se vuoi ti posso cedere dei messicani ,se ti piacciono puoi venire a trovarmi visto che sei anche tu friulano
Pantaleo Rodà
09-12-09, 21: 06
Oppure diamanti mandarini... il costo è molto basso (con 50 euro ne prendi parecchi) e le soddisfazioni sono molte (stesso discorso con i passeri del giappone)...::-°°-
lucio zollo
09-12-09, 21: 32
viste la latitudine da doallevi, ti consiglierei una bella coppia di Ciuffolotti
lorenzo fornaciari
09-12-09, 22: 41
viste la latitudine da doallevi, ti consiglierei una bella coppia di Ciuffolotti
Belli i ciuffolotti,ma per 50 euro dubito che riuscirà a trovare qualcosa..................
Ciao ragazzi, grazie molte per i consigli.
Mi sono dimenticato di scrivere nel messaggio: "escluso canarini" perchè (e lo so che magari andrò contro a molta gente) ma proprio non mi piacciono....
X Gighen: ti ringrazio molto per la proposta, e sarei felice di passare a fare un salto. Non conosco però i messicani, saresti così gentile da mettere una foto? Grazie mille((/
X Leo88: E questa era proprio la soluzione che pensavo anche io girando un'pò per il forum e vedendo alcune altre discussioni.... sarei però felice di conoscere altre razze così da valutare e poi decidere.... grazie.
Due specie che proprio mi piacciono sono in primis il cardellino e secondo il diamante di gould.... so però che con quel budget non mi spingo oltre uno o max due soggetti....
Grazie ancora a tutti....
Ciao ciao
Igor
lorenzo fornaciari
10-12-09, 18: 09
Purtroppo con 50 euro se parliamo di fringillidi probabilmente farai fatica a prendere anche solo un soggetto (OVVIAMENTE SI PARLA DI SOGGETTI ASSOLUTAMENTE NON DI CATTURA!!!), soprattutto se parliamo di mutati, mediamente un lucherino piuttosto che un'organetto o un verdone costano intorno agli 80 euro l'uno, se invece vai sugli ancestrali magari riesci a scendere di qualche euro, ma comunque una coppia direi che te la puoi scordare...................sempre che non trovi qualcuno che per amicizia o per altro ti faccia quel prezzo! ::-°°-
Purtroppo con 50 euro se parliamo di fringillidi probabilmente farai fatica a prendere anche solo un soggetto (OVVIAMENTE SI PARLA DI SOGGETTI ASSOLUTAMENTE NON DI CATTURA!!!), soprattutto se parliamo di mutati, mediamente un lucherino piuttosto che un'organetto o un verdone costano intorno agli 80 euro l'uno, se invece vai sugli ancestrali magari riesci a scendere di qualche euro, ma comunque una coppia direi che te la puoi scordare...................sempre che non trovi qualcuno che per amicizia o per altro ti faccia quel prezzo! ::-°°-
Ciao, appunto come immaginavo....
La mia scelta si sta comunque orientando verso i diamanti mandarini....
Voi che dite?? Facili da allevare e riprodurre?
C'è qualche allevatore Friulano qua nel forum che li alleva??
Ciao ciao
Igor
Prova a mettere un annuncio nella sezione "Cerco" del mercatino ::-°°-
Prova a mettere un annuncio nella sezione "Cerco" del mercatino ::-°°-
Ciao Giuseppe, Grazie del consiglio, ora provvedo!
Ciao ciao
Igor