PDA

Visualizza la versione completa : canarino dimagrito

andiok
10-12-09, 16: 06
ciao ragazzi !!
facendo oggi un controllo del addome e petto a tutti i canarini e cardellini ,
sfortunatamente ho visto che uno dei miei migliori allievi 2009 (con il canto piu bello) era un po magro. mi stupisce la cosa perche tutti gli altri stano bene e il mangime in fatti e lo stesso per tutti. le pulizie li faccio ogni 2 gg. In fatti e dimagrito ques'ultimo messe perche il mese scorso quando ho fatto il controllo stava benissimo.

Non sta arruffato, le feci son quasi normali (quando manga frutta e un pochino umido, pero quando non gli la do e normale)canta benissimo, si muove normalmente pero noto qualcosa di strano , si e fatto nervoso a tal punto che vuole mordermi ogni volta che mi avvicino alla sua gabbia e questo non era mai successo perche e molto pacifico.

Che mi dite ??
Devo fare qualcosa ho gli somministro mangime piu proteinico

ditemi.

john fernandez
10-12-09, 17: 17
Lo metti da solo in una gabbia e somministri alcune vitaminiche, una miscela di semi che include avena e nigger e dal pastoncino. Alcune volte un uccello in una gabbia con altri uccelli viene intimidato e non lo lasciano mangiare tranquillamente.

andiok
10-12-09, 18: 26
Lo metti da solo in una gabbia e somministri alcune vitaminiche, una miscela di semi che include avena e nigger e dal pastoncino. Alcune volte un uccello in una gabbia con altri uccelli viene intimidato e non lo lasciano mangiare tranquillamente.

Ciao John !
In fatti lui e stato sempre in gabbia da solo. Io non metto mai 2 uccelli nella stessa gabbia. Anche i piccoli quando passano il 2 messe li divido da soli.
Il pastoncino e il nigger ie l'avevo somministrato gia dallo scorso messe perche la temperatura si era abbassata abbastanza qui da me.Oggi gli o messo un po di vitamine liquide nel aqua. E proprio per questo che mi sembra strano che sia dimagrito . Ho paura che sia coccidiosi , pero le feci non sono cosi liquide.... !!!!

john fernandez
10-12-09, 18: 31
Ciao Andiok, provi ad indurlo a mangiare di piu', una fetta di mela e forse una foglia di lattuga aiutera'.

andiok
12-12-09, 21: 46
ciao John. gli ho messo infatti della mela perche cresce un po l'apetito . speriamo adesso....