Visualizza la versione completa : Loxia curvirostra corsicana
Buonasera a tutti sarei curioso di sapere del qualcuno del forum alleva o semplicemente ha dei crocieri appartenenti a questa sottospecie; da una foto di un vecchio Alcedo mi sembra di ricordare che sono addirittura più piccoli di un canarino di colore..
Grazie per le eventuali risposte
Buonasera a tutti sarei curioso di sapere del qualcuno del forum alleva o semplicemente ha dei crocieri appartenenti a questa sottospecie; da una foto di un vecchio Alcedo mi sembra di ricordare che sono addirittura più piccoli di un canarino di colore..
Grazie per le eventuali risposte
ciao
mai visti...neanche in foto!!!!!
potresti postare delle foto?
grazie
ciao Ambro, mi dispiace ma non ho i mezzi per scannerizzare la foto... comunque è a pagina 70 dell'Alcedo n.15 annata 2004... a vederlo è sensibilmente più corto e di corporatura assimilabile ad una canarina di colore che gli posa accanto...anche la guida "PASSERIFORMI GRANIVORI DEL MONDO" lo definisce "nano"....
Ciao
mi sa che alcedo del 2004 non ce lo....
so ke qualcuno alleva i balearica\e gli scotica\ ma si trova poca ma poca roba...
Ambro forse l'ho caricata... scusa la definizione e la tecnica ma sono un pò negato con il pc....
ma sono davvero piu piccoli dei canarini ... !! mah