Visualizza la versione completa : fegato gonfio enero nei canarini
MarioCorte
13-12-09, 17: 37
salve amici del forum potreste darmi un consiglio come curare dei canarini con il fegato gonfio mi sembra una mezza luna grazie anticipatamente achi mi consigliera
gianluca cenerelli
13-12-09, 17: 49
Un prodotto disintossicante tipo DETOX in acqua per un mesetto e alimentazione leggera... ::-°°-
principiante
13-12-09, 19: 10
il DETOX VA BENISSIMO, PERO' MI SEMBRA ECCESSIVO PER UN MESETTO, IO LO DAREI PER 3-5 GIORNI , EVENTUALMENTE LO RIPETEREI DOPO QUALCHE SETTIMANA.
john fernandez
14-12-09, 12: 53
Prima di tutto si deve accertarsi che si tratti di quella condizione e forse sarebbe meglio consultarsi con un vet .
gianluca cenerelli
14-12-09, 12: 59
Prima di tutto si deve accertarsi che si tratti di quella condizione e forse sarebbe meglio consultarsi con un vet .
Ovviamente bisogna accertare la causa del problema (coccidiosi, disfunzione epatica, errore alimentare, ecc...) tuttavia una terapia disintossicante dovrebbe lenire il problema e risolverlo se accompagnata da opportuni accorgimenti...
::-°°-
john fernandez
14-12-09, 13: 01
Ciao Hermanni, concordo pienamente.
Ciao a , Vorrei chiedervi dove si puo trovare DETOX e la modalita di somministrazione .Ciao e grazie
gianluca cenerelli
30-12-09, 15: 49
Il Detox lo puoi trovare nei negozi ornitologici oppure forse puoi ordinarlo in farmacia.
::-°°-
IlPariota
30-12-09, 16: 55
Io sono d'accordo con Gianluca sui tempi... in genere i problemi epatici impiegano tempo a rientrare... con 3-5 giorni non fai granchè
fabrizio moretti
04-01-10, 19: 35
Concordo sui tempi,le epatopatie sono molto lunghe da rientrare sempre che siano solo da problemi alimentari, io dico 15/30 gg di trattamento,per esempio l'epatosil consiglia almeno 15gg e 7 come profilassi.
Puoi anche somministrare del betotal e semi di cardo mariano, gambi di carciofo, togli semi neri tipo niger,ravizzone, mettili a t3 al massimo con un pò di perilla.Ciao