Visualizza la versione completa : Giovane Malinois-consiglio.
Buanasera a Tuutti,
proprio stamattina mi hanno regalato un giovane canarino di razza malinois nato a giugno, essendo esperti nel settore Vi chiedo, se è il caso di fare il trattamento anti-acaro, tipo l'ivomec oppure no?
Gli ho trovato una sistemazione all'interno di casa
Grazie..
::-°°-
rob3rto95
13-12-09, 23: 05
Buanasera a Tuutti,
proprio stamattina mi hanno regalato un giovane canarino di razza malinois nato a giugno, essendo esperti nel settore Vi chiedo, se è il caso di fare il trattamento anti-acaro, tipo l'ivomec oppure no?
Gli ho trovato una sistemazione all'interno di casa
Grazie..
ciao e benvenuto nel forum. partendo dal fatto ke non sono un esperto del settore non penso ke sia strettamente necessario fargli il trattamento da te citato in quanto(regola ke vale x qualsiasi uccello) meno vengono a contatto con medicinali, antibiotici ecc... meglio è!! poi se te la ceduto un allevatore non penso ke sia il caso.
14-12-09, 12: 04
Personalmente ogni volta che entra in allevamento qualche nuovo soggetto prima di tutto gli faccio fare la quarantena lontano dagli altri, poi comunque prima di metterlo in gabbia gli metto una goccia di ivomec dietro al collo, proprio a contatto con la pelle in modo che se ha qualche acaro in giro faccia una brutta fine e non mi infesti l'allevamento! ::-°°-
gianluca cenerelli
14-12-09, 12: 07
Personalmente ogni volta che entra in allevamento qualche nuovo soggetto prima di tutto gli faccio fare la quarantena lontano dagli altri, poi comunque prima di metterlo in gabbia gli metto una goccia di ivomec dietro al collo, proprio a contatto con la pelle in modo che se ha qualche acaro in giro faccia una brutta fine e non mi infesti l'allevamento! ::-°°-
Ottimo consiglio +++[[[
Cristiano Ferrari
14-12-09, 12: 48
Quoto Lorenzo,ogni nuovo soggetto viene trattato con ivomec quando entra in allevamento+++[[[