PDA

Visualizza la versione completa : Ottimo il CEDRIOLO!!!

Luca Anniballi
03-08-07, 00: 52
Ritengo che il cedriolo, sia un ottimo alimento, pieno di vitamine e soprattutto adatto più che mai a questo periodo, di grande caldo.
L'ho fornito da sempre, e scelgo quelli maturi, ma soprattutto carichi di semi.
Si parla spesso di alimenti specializzati, ma stavolta il cedriolo dice la sua!!!
Provare per credere!!!:°°:°°:°°:°°"^°

Alessandro Ascheri
03-08-07, 00: 59
Provato da tempo. Piace tanto! =)).
Anche le zucchine...

Renato Bonaldo
03-08-07, 09: 51
Ottimo ottimo il CEDRIOLO, ma se usi il CETRIOLO è ancora meglio....ha più semi.

--^°--^°--^°--^°

Luca Anniballi
03-08-07, 09: 59
Renato ti rigrazio per il tuo charmesse e per la lezione di grammatica ortofrutticola!!!!::-°°-

SERGIO
03-08-07, 10: 40
Ciao Gianluca.

utilizzo il cetriolo da tantissimi anni e, ti prego di credermi, che non faccio in tempo a metterlo in gabbia che dopo un po' sia i novelli che i riproduttori l'hanno letteralmente divorato.

Ciò mi succede anche con le zucchine e con le foglie di cavolo molto verdi e fresche che somministro periodicamente dopo averle ben lavate con una soluzione di acqua ed amuchina ed averle fatte perfettamente asciugare.

Cordiali saluti.
Sergio
::-°°-

Luca Anniballi
03-08-07, 13: 50
Caro Sergio, ti credo cecamente, soprattutto in questo periodo lo divorano!!!
Ottima la scelta di lavare, disinfettare, e "asciugare"per benino(altra pratica importantissima!!!)
Comunque oltre al cedriolo prova anche il cetriolo che ha molti più semi!!!Scherzo, avrei potuto modificarlo, ma far due chiacchiere a volte, accompagnate da qualche risata può fare solo bene!!!
Ti saluto.

massimo camera
03-08-07, 23: 11
ciao luca
dalle mie parti (pavia) non crescono ne CEDRIOLI ne ZUCCHINE, io fornisco in alternativa i CUCUMAR e i SUCHETT, e ti garantisco che anche gli organetti ne vanno matti, come le foglie di spinacci, di cicoria e piselli scongelati.
ciaooo

Gianfranco Rigo
03-08-07, 23: 25
ma i vostri uccelli,dopo aver mangiato tutte le verdure,la frutta,le polentine,il pastoncino,le frittatine ,il polline,ecc. rimane un po di spazio per mangiare anche qualche seme ?

Renato Bonaldo
03-08-07, 23: 58
ecc. rimane un po di spazio per mangiare anche qualche seme ?

Sì, quelli dei CIDRIOLI.

Comunque oltre al cedriolo prova anche il cetriolo che ha molti più semi!!!Scherzo, avrei potuto modificarlo, ma far due chiacchiere a volte, accompagnate da qualche risata può fare solo bene!!!

--^°--^°--^°--^°--^°--^°

Dempit
04-08-07, 14: 55
Ottimi i "cedrioli o cetrioli" Aahahahah ....specialmente per chi alleva i gialli. Ottime anche le zucchine e le angurie......anche se è meglio riempire prima le nostre pancie...//°°-

Luca Anniballi
04-08-07, 15: 25
...................BEN DETTO FRATELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se in verità non riesco a riempire la mia se prima non.............

Garbizza Marco
06-08-07, 10: 34
Certo che è molto piu' semplice mettere una vaschetta con del misto di semi che lavare asciugare e servire continuamente verdure e pappette varie,pero' ti assicuro che con i ciuffolotti che ho non c'e' storia che tenga,preferiscono di gran lunga alimenti freschi e piu' vari possibile.Con il caldo che c'è stato ultimamente sono stato costretto a buttare dei sacchi di misto per ciuffolotti
che avevano fatto dei piccoli insetti e ho continuato a fornire frutta e verdure
varie con spighe di panico e qualche seme di girasole nano.Risultato stanno facendo una muta perfetta e sono uno spettacolo.
Ciao

david forti
08-08-07, 00: 30
ma le zucchine come glie le date?

Fioravante Prontera
08-08-07, 02: 00
Io la do tagliata a fettine...