PDA

Visualizza la versione completa : vi presento il mio ultimo acquisto...

vlad3tepes
17-12-09, 18: 22
ciao a tutti,volevo presentarvi il mio ultimo acquisto...
[/URL] (http://img691.imageshack.us/i/171220091351.jpg/)[URL=http://img187.imageshack.us/i/171220091353.jpg/]

che ve ne pare?? secondo voi che mutazione è?ma soprattutto,ditemi che è femmina...altrimenti dovrò autoinfliggermi questa punizione... :-°
((/::-°°-

Attilio Casagrande
17-12-09, 18: 30
Ciao, se si tratta di un soggetto adulto, si è femmina cynamon, la mutazione cannella è sesso legata.

Vincenzo Forlino
17-12-09, 18: 32
ciao vlad, complimenti per l'aquisto, e un Fb ciamon, sul sesso non ne sono sicuro.....quanto ha? la gia fatta la prima muta?.......posta qualche foto del sotto ala

::-°°-

vlad3tepes
17-12-09, 18: 55
grazie per avermi risposto...anch'io ho pensato ad un (ma spero più una) fb cinnamon...volevo una conferma... :) non so quanto abbia...l'ho comprata ieri sera in negozio...perciò non so neanche se ha fatto la prima muta... speriamo sia femmina altrimenti sano inguaiato visto che l'ho comprata per fidanzare il mio maschio fb...[[[]]]
poi è bellissima perchè ha gli occhi rossi e narici e zampe rosa... mi ha colpito subito...]|+
sabato farò altre foto,anche del sotto ala per vedere le barrature...le ha sicuro perchè me le sono fate vedere in negozio...anche se ieri come si è stiracchiata a casa sembravano meno in un lato...speriamo sia stata un'illusione ottica..[[[==

Miria
17-12-09, 20: 25
è veramente bellissima!! sperando sia una femminuccia:)

mimmo
17-12-09, 23: 51
complimenti x il nuovo acquisto

vlad3tepes
18-12-09, 08: 13
grazie miria e mimmo!!! ::-°°-

Miria
18-12-09, 09: 53
non è che riusciresti a farle una foto con piu' luce??
di quel tipo lì qua in giro non ne ho mai viste.

Pierluigi d'Amore
18-12-09, 16: 44
Ciao Vlad,si é una Cinnamon FB e penso sia una femmina,anche se le foto non aiutano a capire meglio il sesso.(ne aspettiamo altre con più luce e che ci facciano vedere il sotto-coda e sotto-ala)

Ti chiedo:sei sicuro che abbia gli occhi rossi??

vlad3tepes
18-12-09, 18: 28
Ciao Vlad,si é una Cinnamon FB e penso sia una femmina,anche se le foto non aiutano a capire meglio il sesso.(ne aspettiamo altre con più luce e che ci facciano vedere il sotto-coda e sotto-ala)

Ti chiedo:sei sicuro che abbia gli occhi rossi??

domani farò altre foto e valuto anche lo stato di salute..mi sembra "triste" e mangia poco... vabbè che è reduce da un viaggio in aereo mi ha detto il negoziante,la mattina è arrivata in negozio e la sera l'ho presa...magari è un pò frastornata... almeno spero che sia quello il motivo...

per quanto riguarda gli occhi sono sicuro al 100%...sono rossissimi... me narici e le zampe sono rosa e il becco molto chiaro rispetto alle altre mie calo....
ora una domanda da perfetto ignorante...potrebbe essere una fallow?
ho trovato questa DEFINIZIONE: L’aspetto marroncino (o cannella chiaro) lo fa assomigliare al Cannella, ma con una più pronunciata soffusione gialla e occhi rossi a causa di minor melanina. La calopsitta Fallow, pur assomigliando molto ad una calospitta Cannella, si distingue per l’intensità un po’ diluita del colore. I Fallow hanno occhi rossi, becco e arti rosati.

giallo non ne ha... ma forse perchè è una fb... boh... ditemi voi... ///;;[[[]]]

Pierluigi d'Amore
19-12-09, 01: 56
domani farò altre foto e valuto anche lo stato di salute..mi sembra "triste" e mangia poco... vabbè che è reduce da un viaggio in aereo mi ha detto il negoziante,la mattina è arrivata in negozio e la sera l'ho presa...magari è un pò frastornata... almeno spero che sia quello il motivo...

Controlla le feci e fai in modo che possa stare al caldo.
Prova a vedere se ti mangia i semi di girasole.(somministrali in una piccola ciotola posiziona sul fondo,mi raccomando le quantità...non eccedere)

per quanto riguarda gli occhi sono sicuro al 100%...sono rossissimi... me narici e le zampe sono rosa e il becco molto chiaro rispetto alle altre mie calo.......

Sapresti dirci i suoi parentali??

ora una domanda da perfetto ignorante...potrebbe essere una fallow?

No vlad,non esistono Fallow a Faccia Bianca;la risposta te la sei dato da solo quando hai letto la DEFINIZIONE FALLOW.[[[]]][[[]]]

::-°°-::-°°-

P.S.:il paragone che hai fatto con le altre Calopsitte,quest'ultime,di che mutazione sono??

vlad3tepes
19-12-09, 10: 47
Controlla le feci e fai in modo che possa stare al caldo.
Prova a vedere se ti mangia i semi di girasole.(somministrali in una piccola ciotola posiziona sul fondo,mi raccomando le quantità...non eccedere)
ok farò l'esperimento...--==°° ho visto che inizia a mangiare...ha anche assaggito il pastoncino e il blocco minerale... [[[]]] è molto più attiva e qualche volta risponde al richiamo delle altre calo...

Sapresti dirci i suoi parentali??
no mi spiace non ve li so dire... :(

No vlad,non esistono Fallow a Faccia Bianca;la risposta te la sei dato da solo quando hai letto la DEFINIZIONE FALLOW.[[[]]][[[]]]

P.S.:il paragone che hai fatto con le altre Calopsitte,quest'ultime,di che mutazione sono??
immaginavo che non fosse possibile...avevo solo il dubbio che con il faccia bianca il giallo venisse sostituito dal bianco... grazie per la risposta... :)
le altre calo sono un'ancestrale maschio,un'ancestrale femmina /pezzato, e il maschio faccia bianca(spero /ino,ma è solo un desiderio quest'ultimo) che sarà il compagno di quest'ultima acquistata...
grazie ancora pierluigi per la disponibilità... ;)

vlad3tepes
19-12-09, 12: 15
ecco le ultime foto alla luce del sole( anche se è poca perchè piove...)
[/URL]
ora un pò di particolari...
perchè ha il becco verde?è solo sporco?non vorrei vedere cose che non vanno bene anche quando non ci sono... ///;;
(http://img200.imageshack.us/i/191220091375.jpg/)
ora il sottocoda... a parte essere rovinata,noto che ha le piume della cloaca sporche...evidentemente le feci sono liquide... va bene se metto in un beverino aceto di mele e nell'altro dell'aglio?

qua si nota come gli occhi sono rossi e le palpebre rosa(può sembrare un'infezione ma è tutto normale)
(http://img200.imageshack.us/i/1005429r.jpg/)
ora passiamo al piumaggio ///;;
(http://img709.imageshack.us/i/1005415b.jpg/)[URL=http://img693.imageshack.us/i/191220091358.jpg/] (http://img693.imageshack.us/i/1005446.jpg/)
le fto del sottoala le farò più avanti,non volevo stressarla troppo prendendola in mano...
si capisce qualcosa di più da queste foto?

di sicuro sono più tranquillo di prima perchè si muove abbastanza,vola,ha mangiato anche il girasole... [[[]]]

Vincenzo Forlino
19-12-09, 12: 40
ciao vlad, per il sesso aspettiamo il sotto ala per essere sicuri (come gia detto da pierluigi e attilio sembra femmina), per il becco verde non preoccuparti e solo sporco, se possodarti un consiglio piu che l'aceto io metterei qualche goccia di limone nel beverino, cosi oltre a disinfettare hai anche un apporto di vitamina C, l'aglio io glielo darei tagliato a pezzetti con un po di insalata tagliata anch'essa

X pierluigi, perche dici che un non puo esistere un fallow Fb

Pierluigi d'Amore
19-12-09, 13: 14
X pierluigi, perche dici che un non puo esistere un fallow Fb

Ciao Vincenzo,perché la mutazione Fallow fa parte della serie "grigia" e non "blu";poi una caratteristica dei Fallow é la soffusione gialla e bassi livelli di melanina;in un "blu" assomiglierebbe all'Albino.

X Vlad:cerca di pulire la cloaca e sotto-coda,non dargli le verdure e il pastoncino,e fagli mangiare(per 4/5 giorni) solo misto semi con aggiunta di scagliola;qualche goccia di limone nel beverino.

vlad3tepes
19-12-09, 14: 04
grazie vincenzo! avevo già deciso di non dare verdura perchè conosco gli effetti lassativi perciò l'aglio volevo metterlo nel beverino...nell'altro metterò del limone come mi avete consigliato...

X Vlad:cerca di pulire la cloaca e sotto-coda,non dargli le verdure e il pastoncino,e fagli mangiare(per 4/5 giorni) solo misto semi con aggiunta di scagliola;qualche goccia di limone nel beverino.

sarà fatto!!! ]"]]]]^^^^
pierluigi posso chiederti perchè mi hai chiesto se ero sicuro che avesse gli occhi rossi??

Vincenzo Forlino
19-12-09, 15: 23
ok pierluigi, quindi puo esserci un fallow Fb, solo non asomiglierebbe a quella di vlad

Pierluigi d'Amore
19-12-09, 15: 56
pierluigi posso chiederti perchè mi hai chiesto se ero sicuro che avesse gli occhi rossi??

Ciao vlad,perché non é facile trovare soggetti con gli occhi rossi;quel soggetto,potrebbe produrre dei piccoli molto,ma molto chiari.
Con cosa l'accoppieresti??

Osservazione:dipende da quanto ha il soggetto in questione,perché,molti Cinnomon FB con la prima muta,perdono la colorazione rossa degli occhi a favore di quella nera.

...quindi puo esserci un fallow Fb...

Vincenzo,rileggi bene il mio post precedente;che io sappia,attualmente,non esiste la mutazione Fallow FB.

[=^||||[=^||||

Vincenzo Forlino
19-12-09, 16: 25
Ciao Vincenzo,perché la mutazione Fallow fa parte della serie "grigia" e non "blu";poi una caratteristica dei Fallow é la soffusione gialla e bassi livelli di melanina;in un "blu" assomiglierebbe all'Albino

scusa pierluigi, ma a volte sono un po ottuso///;;///;;///;;......ma controllando sui calcolatori genetici, dicono che sia possibile un fallow FB.........e pensando anche a quello che hai scritto, ho fatto questo ragionamento mentale(forse sbagliato), nel fallow FB la soffusione gialla scomparirebbe lasciando il posto al bianco e la bassa produzione di melanina gli darebbe un aspetto argentato............poi lo sai che con le mutazioni e da poco che inizio a capirci quindi a te l'ultima parola

ciao

vlad3tepes
19-12-09, 16: 27
Ciao vlad,perché non é facile trovare soggetti con gli occhi rossi;quel soggetto,potrebbe produrre dei piccoli molto,ma molto chiari.
Con cosa l'accoppieresti??

[=^||||[=^||||
ciao pierluigi... la devo accoppiare con l'unico maschio libero... è un faccia bianca... in realtà non avevo riconosciuto che fosse una cannella... me l'hanno detto in un altro forum...io ero uscito alla ricerca di una fb... perchè il mio "sogno" sono gli albini e speravo che al primo accoppiamento potessi vedere se il mio maschio è /ino...
credo che vada bene come accoppiamento vero?otterrei 100% fb...
una % di maschi sarà /cannella e infine se sono fortunato una % di femmine albine se il mio maschio ne è portatore... dico bene?

praticamente se accoppio un fb/ino x una fb.cinnamon otterrei
maschi:
50% fb /ino e /cinnamon
50% fb/cinnamon
femmine:
50% albine
50% fb

se invece il maschio non è /ino avrò 100% fb con i maschi /cinnamon

correggimi se sbaglio qualcosa....

Pierluigi d'Amore
19-12-09, 16: 55
No vlad,non sbagli;secondo me hai buone possibilità d'ottenere delle femmine albino.(specialmente se gli occhi della tua femmina rimarranno rossi e il maschio porti l'Ino)

vlad3tepes
19-12-09, 17: 05
((/ per tutte le risposte!!
l'importante è che stia bene,che sia femmina e che si "innamori" del mio maschietto... poi qualsiasi mutazione della prole andrà bene... [[[]

andiok
19-12-09, 23: 12
((/ per tutte le risposte!!
l'importante è che stia bene,che sia femmina e che si "innamori" del mio maschietto... poi qualsiasi mutazione della prole andrà bene... [[[]
ma devi infatti farli tu innamorare ///;;///;;.

vlad3tepes
22-12-09, 13: 47

ciao pierluigi.... oggi mi hanno postato questo link...

http://www.cockatielsplusparrots.com/genome-whiteface-fallow.html

cosa ne pensi?esistono o no i fallow-faccia bianca?
non penso di essere stato così fortunato,però mi piacerebbe sentire i vari pareri di persone esperte giusto per confrontarci sull'argomento... ///;;

Pierluigi d'Amore
22-12-09, 17: 48
..che io sappia,attualmente,non esiste la mutazione Fallow FB.

Mi auto-quoto perché io non ne ero a conoscenza.[[[]]]

ciao pierluigi.... oggi mi hanno postato questo link...

http://www.cockatielsplusparrots.com/genome-whiteface-fallow.html

cosa ne pensi?esistono o no i fallow-faccia bianca?

Vlad,grazie per il link(che non conoscevo);non riesco a risalire ad una data,per sapere quando é stata fissata la mutazione Fallow FB.
Dopo aver visto la foto,ti dico di si.
Comunque non trovo affinità tra il tuo soggetto e quello della foto,che tralaltro,penso sia maschio.

vlad3tepes
22-12-09, 18: 19
Vlad,grazie per il link(che non conoscevo);non riesco a risalire ad una data,per sapere quando é stata fissata la mutazione Fallow FB.
Dopo aver visto la foto,ti dico di si.
Comunque non trovo affinità tra il tuo soggetto e quello della foto,che tralaltro,penso sia maschio.

neanch'io ci trovo affinità...infatti l'ho anche detto prima...ma visto che mi hanno postato il link ho pensato di fartelo vedere... quando è stata fissata la mutazione non te lo so dire... la descrizione della foto dice che è del 2007 ed è un maschio ... altro non so.... [[[]]]

Vincenzo Forlino
22-12-09, 19: 34
Quote:
Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore
..che io sappia,attualmente,non esiste la mutazione Fallow FB.

Mi auto-quoto perché io non ne ero a conoscenza.

mel'ero qasi immaginata cosi................

guardando le varie mutazioni presenti nel sito mi e sembrato che mancasse l'oliva

x vlad grazie per quel link davvero interessante