PDA

Visualizza la versione completa : Canarina con diarrea

marco T
20-12-09, 14: 17
Da qualche giorno trovo la carta sul fondo della gabbia completamente bagnata e le feci della mia canarina sono diventate poco consistenti (direi vera e propria acqua) e spesso di colore bianco/verdastro. La canarina mantiene la solita vitalità, perde anche qualche piuma e soprattutto, la notte ho notato che non dorme più.Ho subito pensato a problemi di eccesso di grassi nell'alimentazione!
Ho interrotto la somministrazione di mela, pastoncino morbido e miscela di semi con ravizzone. Adesso sto somministrando una miscela di semi più magra e del pastoncino secco. Nei beverini ho messo da 3 a 5 gocce di limone. Da quando ho iniziato questa nuova alimentazione ha ricominciato a dormire ma le feci sono poco migliorate dai giorni scorsi.
Pensate che sia opportuno fare altro o e solo necesario attendere?
Grazie

nemox
20-12-09, 14: 36
tieni la canarina al caldo e sostituisci la miscela alla sola scagliola per questo periodo
può essere anche un colpo di freddo visto che in questi giorni si sono abbassate le temperature.

fabrizio moretti
20-12-09, 18: 30
I consigli dati sono ok, tienila al massimo a t3 e magari mezza pastiglia di bimixin in beverino da 100 x 3 gg.e aumentagli un pò la temperatura se non vuoi dargli medicine, scagliola e pochi grani di carbone in linguetta.Controlla il ventre se vedi irregolarita di misura o colore.. esame delle feci.Ciao

Fabrizio

marco T
20-12-09, 21: 40
Grazie per i consigli, vedrò di attuare da domani quanto suggerito.
Saluti+++[[[

Modestino
21-12-09, 17: 00
Per il bimixin non mezza compressa per 100 ml ma mezza per 500 ml e la durata deve essere di almeno 7 giorni non 3.

john fernandez
21-12-09, 17: 54
Non vorrei sembrare un pessimista ma la Coccidiosi provoca anchdiarrea biancastra.
In casi di diarrea io do solo scagliola e somministro qualche medicinale che compro dalla farmacia per medicinali da somministrare a animali. Se dopo un giorno o un po piu' non noto un miglioramento vado dal veterinario.