PDA

Visualizza la versione completa : il mio verdone....

rob3rto95
20-12-09, 15: 36
eco il mio verdone cresciuto a mano...

http://www.youtube.com/watch?v=WI_tgeyGTpg

gio70
20-12-09, 16: 44
veramente strabiliante complimenti

rob3rto95
20-12-09, 18: 51
[[[]]] grazie....

Pantaleo Rodà
20-12-09, 19: 15
Carino! Occhio a non farlo schiantare contro il vetro...[[[]]]

pasx
20-12-09, 19: 44
bello però non lo veo molto contento...

rob3rto95
20-12-09, 20: 43
x leo:lo skianto contro l'armadio non era previsto e cmq questa è stata la prima e ultima volta ke entrerà in casa perke appena ho aperto la mano si è posato sulla tastiera e l'avrà scambiata x una toilette ...... le feci si sono fatte strada tra i pulsanti ke non so se continueranno a funzionare

x pasx: in ke senso non lo vedi molto contento?? se ti riferisci al fatto ke era impaurito posso assicurarti ke ti sbagli...piuttosto sembrava arrabbiato.

pasx
20-12-09, 22: 05
si, opo che è volato sembrava molto impaurito

rob3rto95
20-12-09, 22: 33
+ ke impaurito sembrava disorientato....

giuseppe grossi
25-12-09, 20: 24
sbaglio o il verdone è senza anellino??

andiok
25-12-09, 22: 48
mi sa che e proprio senza l'anellino ....

pasx
26-12-09, 00: 23
lo ha detto che lo ha trovato in campagna...

rob3rto95
29-12-09, 19: 55
si la forestale mi ha detto ke lo dovevo portare perke dovevano mettergli una specie di anellino ma dato ke e distante un'ora di makkina aspetterò qualke occasione in cui ci passo vicino tanto mi hanno detto ke è stato comunque classificato e me l'hanno lasciato in affidamento e ke l'anellino serve solo se ci fosse qualke controllo x evitare mille accertamenti...

pierre
30-12-09, 11: 30
l'ultima volta che ho parlato del mio fringuello ,anche lui trovato caduto dal nido ed allevato a balia dai canarini,è scoppiato un putiferio,ho rischiato di essere bannato.e oltretutto lui è anellato perchè era cosi piccolo e smunto quando è arrivato che l'anellino y è entrato senza problemi.come mai non dite anche al proprietario del verdone di lasciarlo libero,che commette reato,ecc ecc?

mario50
30-12-09, 16: 17
Aspettavo proprio la tua replica a questa discussione e quoto quello che hai postato........purtroppo,come diceva mio padre..."c'è chi può e chi non può"

attanasio mozzillo
30-12-09, 19: 40
Ciao a tutti

voglio ribadire con fermezza che queste discussioni e le relative polemiche non sono bene accette su questo Forum.

Chiarisco :

tutto ciò che riguarda gli uccelli in natura il cittadino deve rivolgersi alle competenti autorità e farsi dire quali sono le cose da fare. Sono le singole istituzioni provinciali che hanno la potestà di intervenire. Trattasi di patrimonio appartenente allo Stato. Tutto il resto riguarda il rapporto cittadino-istituzione.

pasx
30-12-09, 19: 53
[QUOTE=Trattasi di patrimonio appartenente allo Stato. [/QUOTE]

che purtroppo lo stato non tutela come dovrebbe...

cristian 75
15-03-10, 21: 57
i miei verdonii:

roberto ghidini
16-03-10, 19: 49
Complimenti per i soggetti Cristian ()(

rob3rto95
16-03-10, 21: 38
scusate, avevo completamente dimenticato la discussione, dunque:

l'ultima volta che ho parlato del mio fringuello ,anche lui trovato caduto dal nido ed allevato a balia dai canarini,è scoppiato un putiferio,ho rischiato di essere bannato.e oltretutto lui è anellato perchè era cosi piccolo e smunto quando è arrivato che l'anellino y è entrato senza problemi.come mai non dite anche al proprietario del verdone di lasciarlo libero,che commette reato,ecc ecc?

pierre, hai perfettamente ragione, il punto è che certa gente a volte non crede nella buona fede delle persone(anche se spesso non hanno tutti i torti, NON E' IL TUO CASO) adesso se tu invece di trovare un fringuello trovavi un passerotto tutti ti dicevano:'' bravo, hai fatto un ottimo gesto salvare questo povero uccellino, questa si ke è vera passione'' ecc... ecc... ma dato che il fringuello è un uccello che ha molto più mercato le cose cominciano a prendere una brutta piega nonostante ANCHE IL PASSEROTTO è "PATRIMONIO DELLO STATO"! O sbagio?

Cristian i tuoi verdoni sono splendidi ;)

yorasta
16-03-10, 23: 28
bellissimo verdonii cristian a te vivere

rex
10-02-12, 20: 26
ma i verdoni di cattura non si accoppianooo ....come ai ftt ad accoppiarlo ad una caarina?

pierre
11-02-12, 11: 18
anche i verdoni di cattura possono accoppiarsi in cattività,basta che sianoben adattati alla gabbia