PDA

Visualizza la versione completa : Una nuova mutazione nel fringuello!

Gianfranco Zanola
15-02-08, 22: 18
Ciao a tutti, volevo presentarvi in anteprima una nuova mutazione apparsa nel fringuello! Mi farebbe piacere ricevere il parere dagli esperti presenti nel nostro forum. A presto!

Fioravante Prontera
15-02-08, 22: 23
Di chi è questo favoloso soggetto??? [[[[^

Fabrizio T.
15-02-08, 22: 33
non sono un esperto ma sbaglio di grosso se dico phaeo ?
E già fissata come mutazione?

Andrea Lamberti
15-02-08, 22: 34
Secondo un mio modesto parere assomiglia a un bruno nella prima foto questo per quanto riguarda la prima foto.
Vedendo ali e schiena non saprei proprio dove sbattere la testa...
Comunque soggetto spettacolare...
A presto

Deso
16-02-08, 14: 17
Bellissimo soggetto, x la valutazione non sono molto esperto ma cmq quoto Fabrizio.

Stefano Ballabio
16-02-08, 14: 19
Nella prima foto il rachide è grigio, nella seconda è bianco.... BHO

Gherardi ha dei "topazio" o almeno così sembrava... poi che fine abbiano fatto non lo so.

Questo sembra un bel pezzo più slavato nella seconda foto, eppure l'occhio sembra nero...

Il fringuello è sempre più bello, nella speranza che queste mutazioni Vengano selezionate ed esportate ad altri allevatori e non vengano custodite gelosamente.. FINO ALLA LORO SCOMPARSA.

Stefano

Fioravante Prontera
16-02-08, 15: 45
Concordo con Stefano...

gennaro chianese
16-02-08, 17: 28
In effetti l'occhio mi depista un tantino.... Per il resto sembrerebbe un soggetto feomelanico. Decisamente splendido....!
Gennaro.

Paolo Tieppo
16-02-08, 19: 45
assomiglia molto ad un soggetto del nostro amico sergio mancinelli soggetto 2007.
questo soggetto ha unpò più di bianco sulle ali.....
postate in le vostre foto. ''foto 2007''

Michelangelo
17-02-08, 14: 16
Un fringuello davvero spettacolare.....ma mi chidevo perchè nella prima foto l'ala SX è completa delle remiganti primarie mentre nella seconda foto la stessa ala è priva delle prime due/tre remiganti????? E' lo stesso soggetto????

marco novelli
17-02-08, 14: 30
Non si tratta dello stesso soggetto ma di due diversi. Fortunatamente questi, al contrario del topazio finito in mani incapaci ed egoiste, sono andati a finire nelle mani giuste e si sono riprodotti dando vita a diversi soggetti tanto che ormai si può definire fissata. Io penso che si tratti di una mutazione simile alla diluito degli spinus ed in questo caso ci si trova davanti ad un doppio fattore solo che la trasmissione ereditaria sembra essere di sessolegato. Gli amici Belgi li chiamano doppio pastello!

Fioravante Prontera
17-02-08, 17: 39
Ma in Italia cè nessuno che li alleva?