Visualizza la versione completa : cardinalino un po arrap...!
[[[]]][[[]]]///;; salve volevo chiedere agli esperti.......ho una coppia di cardinalini ancestrali del giugno 2009, uniti in una gabbia da cova di 55cm. ed ho notato che da alcuni giorni il maschio ogni tanto si arrapa un pò e insegue la femmina....però dopo un po tutto ritorna normale!! secondo voi e il caso di dividerli o no....visto che vorrei tenerli sempre insieme? cioè vorrei formare una coppia che stessero sempre insieme! sò che in molti lo fanno! che dite? grazie[[[]]]
Cristiano Ferrari
23-12-09, 07: 17
Ciao,ma quante ore di luce gli dai? E' un po' presto per essere gia' in forma amorosa....
Io le coppie le tengo assieme tutto l'anno e non ho nessun problema,l'importante e' non farli "partire" troppo in anticipo. [[[]]]
ciao cristiano...gli do 10 ore al giorno!
troppe per essere il periodo invernale.....
sarebbe meglio 8 al massimo 8.30....
lascale nella stessa gabbia con il divisorio..
fai attenzione alla temperatura e un fattore molto importante per la riproduzione...
ciao ambro
Cristiano Ferrari
23-12-09, 20: 35
Strano,io ne ho 10 e mezza ma sono tutti calmi....i maschi cantano quasi tutti,ma nessuno ha velleita' riproduttive (per fortuna).
[[[]]][[[]]]///;; salve volevo chiedere agli esperti.......ho una coppia di cardinalini ancestrali del giugno 2009, uniti in una gabbia da cova di 55cm. ed ho notato che da alcuni giorni il maschio ogni tanto si arrapa un pò e insegue la femmina....però dopo un po tutto ritorna normale!! secondo voi e il caso di dividerli o no....visto che vorrei tenerli sempre insieme? cioè vorrei formare una coppia che stessero sempre insieme! sò che in molti lo fanno! che dite? grazie[[[]]]
ma se sono del giungo 2009 sono di 5 mesi , non credo siano pronti per riprodursi a questa eta.... Cmq meglio se gli tieni col divisore per evitare liti inutili. ::-°°-
ok grazie provvederò col divisorio e togliere qualche oretta!! auguri a tutti..Lino.
Strano,io ne ho 10 e mezza ma sono tutti calmi....i maschi cantano quasi tutti,ma nessuno ha velleita' riproduttive (per fortuna).
scusa mi corrego le ore sono 9.30 e sono tutti tranquilli....
ma per quanto riguarda la temperatura quanti gradi hai????
io 13\14.....::-°°-
maurizio44
24-12-09, 19: 07
Non puoi abbassare le ore a tuo piacimento, la cosa andava fatta prima e per gradi (pochi minuti al giorno) oramai non si può tornare indietro, secondo il calendario le giornate più corte sono già passate. Se lo facessi ora rischieresti delle false mute che, vista la stagione, potrebbero essere deleterie. Ora mantieni le ore che hai e opere sull'alimentazione diminuendo solo i semi calorosi, ma occhio al termometro......
rob3rto95
05-01-10, 20: 29
puo essere ke il maskio sia solo aggressivo e territoriale e la rincorre solo x questo???
Rosario Balsamo
05-01-10, 20: 54
puo essere ke il maskio sia solo aggressivo e territoriale e la rincorre solo x questo???
sono daccordo con Roberto
visto che sono soggetti molto giovani...giugno "09.....è impossibile che abbiano già l'istinto all'accoppiamento,saranno semplicemente delle liti "familiari"!!!!!