Ciao.Volevo un consiglio su un multivitaminico buono da utilizzare. Il protovit va bene e se si in quale dosi?
john fernandez
24-12-09, 16: 55
Ciao Red20, io non uso quel multivitaminico perche' non si trova qui da noi. Ma ogni prodotto fatto da una ditta seria va bene, Presentemente faccio uso di due tipi , uno lo mescolo con il pastoncino e l'altro e appositamente fatto per diluire nell'acqua. Ovviamente quando do ai canarini il pastoncino non metto il multavitaminico nell'acqua. Da qualche settimana ho comminciato a preparare gli uccelli per l'accoppiamento ed allora sto somministrando il vitaminico circa sei volte alle settimana, ma non esagero nella quantita di multivitaminico che uso ogni giorno. Nel mio allevamento purtroppo la luce naturale e' limitata e percio ricorro a queste vitaminiche.
john posso spare il nome dei prodotti che usi? e se c è qualcuno che usa il protovit se puo dirmi le dosi
li diresti anche a me usa il pvt se non puoi da forum grazie....
tra il protovit e il piume d oro quindi quale sarebbe il migliore da usare per gli uccelli? perchè ho visto che contengono le stesse vitamine
john fernandez
29-12-09, 10: 26
Non conosco questi prodotti perche' non si trovano qui da noi. Ma a mio avviso se la ditta e' seria non ci sara' differenza tra uno o l'altro, molte volte dipende da scelte personali. Io in privato ti ho anche detto che cosa uso io ma ci sono amici miei che usano vetaminiche di altre ditte. Questo vale anche per le vitaminiche che si trovano per bambini e adulti.
Io mi trovo bene con il breedmax.
john fernandez
29-12-09, 14: 02
Dal nome forse indica che si somministra durante le cove, o no ?
dato che non me ne intendo su quale sarebbe il migliore vi riporto le indicazioni dei due prodotti: PIUME DORO TUTTO VITAMINE
COMPOSIZIONE per k/lt
Estratto vegetale concentrato 4:1 di Miglio, Girasole, Mela, Alfa-alfa e Ortica, in proporzioni variabili, Sorbitolo. Integrazione: Vitamina A 900.000 U.I., Vitamina D3 30.000 U.I., Vitamina PP 1.500 mg, Vitamina E (d,l,a-tocoferil acetato) 900 mg, Zinco (zinco solfato monoidrato) 320 mg, Acido d-pantotenico (calcio pantotenato) 300 mg, Magnesio (magnesio cloruro esaidrato) 250 mg, Vitamina B2 (riboflavina fosfato sodico) 200 mg, Vitamina B6 180 mg, Vitamina B1 150 mg, Vitamina B12 2 mg, Vitamina H 1,2 mg, Selenio (sodio selenito) 500 mcg.
mentre PROTOVIT che è per uso umano : PRINCIPI ATTIVI
Gocce: retinolo 5000 UI (in forma di Vit. A palmitato 1,7 MUI/g con BH
A/BHT), tiamina cloridrato (Vit. B 1) 2 mg, riboflavina sodio fosfato
(Vit. B 2) 1,27 mg, nicotinamide (Vit. PP) 10 mg, piridossina cloridra
to (Vit. B 6) 1 mg, dexpantenolo 10 mg, biotina (Vit. H) 0,1 mg, acido
ascorbico (Vit. C) 50 mg, colecalciferolo (Vit. D 3) 1000 UI, a-tocof
erolo acetato (Vit. E) 3 mg. Compresse masticabili: vitamina A 2500 UI
, tiamina mononitrato (Vit. B 1 nitrato) 2 mg, riboflavina (Vit. B 2)
1 mg, piridossina cloridrato (Vit. B 6) 1 mg, cianocobalamina (Vit. B
12) 3 mcg, nicotinamide (Vit. PP) 10 mg, acido ascorbico (Vit. C) 50 m
g, colecalciferolo (Vit. D 3) 400 UI, a-tocoferolo acetato (Vit. E) 3
mg, biotina (Vit. H) 0,3 mg.
Supradyn su tutto per uso umano una compressa effervescente in due litri d'acqua multivitaminico + sali minerali e oligoelementi praticamente completo ::-°°-
Supradyn su tutto per uso umano una compressa effervescente in due litri d'acqua multivitaminico + sali minerali e oligoelementi praticamente completo ::-°°-
Anche io lo uso... ottimo!
io per ora sto usando il protovit