PDA

Visualizza la versione completa : Abbassamento temperatura..!

fovea78
16-02-08, 18: 49
Buona sera, ragazzi nn so se nelle vostre città è lo stesso ma da me oggi le temperature si sono abbassate un sacco, nel locale dove allevo i miei uccelli la temperatura si è abbassata di quasi 4° da 15 a 11, siccome ho sostituoto le uova e le ho posizionate all'interno di alcuni contenitori può succedere qualcosa?

IlPariota
16-02-08, 20: 01
I miei uccelli sono a 3 gradi in questo momento... mannaggia... perdere dei soggetti in questo periodo mi farebbe una rabbia assurda...
Per le tue uova non ti preoccupare... il problema sarà quando le metterai alle canarine per farle covare... se il freddo non si placa si sforzeranno enormemente con grossi rischi...
Speriamo

fovea78
16-02-08, 20: 10
Che intendi quando dici se il freddo non si placa avranno difficoltà le femmine cmq stanno covando anche se solo uova finte.....!

IlPariota
16-02-08, 20: 38
Le femmine se devono covare le uova (allo scopo di tenerle calde) si sforzano di più se fuori c'è 0°... per esperienza personale questa cosa non va sottovalutata... Talune poi, per non far prendere freddo ai piccoli, non si alzano dal nido e li fanno morire di fame...
Insomma io doterei il locale di una stufetta per sicurezza visto che oramai sono partite... tanto parliamo di una cosa temporanea... tutto sommato nel giro di 1 mesetto arriva la primavera...

fovea78
16-02-08, 21: 25
Ok ora ho capito grazie!

Dempit
16-02-08, 21: 38
In questi giorni di freddo ho perso tanti piccoli e qualche spinus.... ho rimediato utilizzando la stufa ad olio per mantenere una temperatura di circa 15° e se le finanze permetteranno il prox anno installero un condizionatore risolvendo per sempre umidità, caldo e freddo.....