Visualizza la versione completa : Atteggiamento curioso
marcolino81x
25-12-09, 18: 39
Ciao,
io ed il mio fidanzato abbiamo una cenerina di nome Betty di un anno e 4 mesi che per ora sta a casa del mio fidanzato. Io di inverno la vedo poco, mentre d'estate passa un mese con me. Nonostante questo quando mi vede con me si dimosttra sempre molto affettuosa e fa una cosa che non fa con nessun'altra persona:fa un "vomitino"... sapete come mai ha questo atteggiamento solo verso di me? In fondo mi vede poco...
Grazie della collaborazione
Ciao
Vincenzo Forlino
25-12-09, 18: 49
ciao, sicura che non sia maschio, dico questo perche in genere fanno cosi con chi reputano il loro compagno.............comunque non preoccuparti non ce niente da spaventarsi.....::-°°-
Alessandro Zago
25-12-09, 21: 45
ciao, sicura che non sia maschio, dico questo perche in genere fanno cosi con chi reputano il loro compagno.............comunque non preoccuparti non ce niente da spaventarsi.....::-°°-
... Lo stesso atteggiamento ce l'aveva con me il mio Ara Ararauna: peccato che fosse maschio...
Ciao!
marcolino81x
26-12-09, 19: 47
((/
Noi abbiamo fatto fare due volte le analisi dal veterinario del dna per capire se fosse maschio o femmina, ma per due volte i risultati sono stati incerti e quindi il veterinario ci ha chiesto di ridargli nuovamente delle piume...comunque lui ci ha detto che dalla fisionomia sembrerebbe una femmina...qualcuno di voi sa consigliarci dove portare a far fare le analisi?
Grazie ancora di tutto
Vincenzo Forlino
26-12-09, 21: 10
... Lo stesso atteggiamento ce l'aveva con me il mio Ara Ararauna: peccato che fosse maschio...
ciao alessandro, comunque anche in natura ci sono molti casi di animali......diciamo con gusti sessuali differenti..........(==)(==)(==)(==)
apparte gli scherzi nei psittaciformi ricordo gli inseparabili
::-°°-::-°°-
Alessandro Zago
27-12-09, 14: 03
ciao alessandro, comunque anche in natura ci sono molti casi di animali......diciamo con gusti sessuali differenti..........(==)(==)(==)(==)
apparte gli scherzi nei psittaciformi ricordo gli inseparabili
::-°°-::-°°-
Vincenzo ciao, gli psittacidi sono molto strani, effettivamente anche in natura, le coppie si formano indipendentemente dal sesso dei due componenti, ma per simpatia (anche per rappresentanti di taglia medio-grande)!
Per Marcolino, mi sembra stranissino che non riescano a determinare il sesso certo del tuo Cenerino!
Io invio i campioni di piume ad analizzare anche di pulli di 10-15 giorni, ricevendo risposte certe!
Buon pomeriggio
marcolino81x
06-01-10, 10: 49
sapete dirmi dove posso spedire le piume un centro specializzato e come cosi provo dasolo magari son piu fortunato e quali piume devo prendergli, quante e come staccargliele...grazie dell'aiuto
ciao marco ecco leggi qui
http://lnx.ornieuropa.com/pag%20sex%20dna/pag%20sex%20dna.html
PierpaoloPalozzo
07-01-10, 12: 34
sapete dirmi dove posso spedire le piume un centro specializzato e come cosi provo dasolo magari son piu fortunato e quali piume devo prendergli, quante e come staccargliele...grazie dell'aiuto
L'NGB Genetics è un ottimo laboratorio.
Puoi utilizzare una pinza per le ciglie, opportunamente sterilizzata,
poi stacca circa 3-4 penne di cui un paio sulla coscia e un paio poco al di sopra della cloaca.
Prima dell'operazione lavati bene le mani e riponi le penne in un sacchetto di plastica, va bene anche la bustina tipo freezer con la chiusura ermetica.