Visualizza la versione completa : Sono partiti...... i vostri forpus
Ciao ragazzi ,
Come va con le cove, Attualmente ho la mia supercollaudata con 4 pulli di circa 20 giorni, l'altra del 2008 ancora non parte domani gli cambio il nido,passo a quello classico x ondulati,fra l'altro è quello per me più adatto (sette nidiate a buon fine).
A marzo ci voglio provare con due coppie giovani,oggi hanno circa 6 mesi.
Nessun problema con il freddo,io li allevo all'esterno anche se ben riparati.
Un saluto a Francy 71.::-°°-
franco zecchini
26-12-09, 18: 54
Ciao ragazzi ,
Come va con le cove, Attualmente ho la mia supercollaudata con 4 pulli di circa 20 giorni, l'altra del 2008 ancora non parte domani gli cambio il nido,passo a quello classico x ondulati,fra l'altro è quello per me più adatto (sette nidiate a buon fine).
A marzo ci voglio provare con due coppie giovani,oggi hanno circa 6 mesi.
Nessun problema con il freddo,io li allevo all'esterno anche se ben riparati.
Un saluto a Francy 71.::-°°-
ciao,Auguri
le mie coppie sono a riposo, si sono fermate da sole. Una coppia di portatori
sta finendo di svezzare un albino e un verde l'altra tre maschi un verde fulvo e due blù fulvo per il resto è pace. Ma qui i giorni scorsi le temperature sono scese a -11 e ho lasciato i nidi come ricovero.Ora lascerò al tempo senza premura.Auguri di Buone Feste a Tutti.
la mia coppia ancestrale 2008 ha portato a termine 6 piccoli.
la coppia blu x giallo americano ha portato avanti un solo piccolo giallo americano.
Ciao Conte, mi fa piacere che tutto proceda.Complimenti ancora x le cove.Tienimi aggiornato..Ciao..
purtroppo 5 coppie a cui tenevo molto mi sono state rubate con le uova nei nidi .Ma da una coppia di blu dopo 5 anni che riproducevano solo soggetti blu hanno fatto una covata con 4 blu e 2 albini. Ora stanno covando ancora e duvrebbero nascere fra 10 giorni. La coppia fallou per ora solo delusioni.
Ciao Franco,
Vorrei sapere gentilmente cosa intendi per fulvo verde e fulvo blu.
A proposito di riproduzione, a quanti mesi di vita li avete riprodotti,
parlando con un'allevatore con esperienza pluriennale mi ha confermato che alcuni suoi soggetti sono partiti anche a sei mesi,
a mio parere dipende molto dal legame che ha la coppia, dall'ambientazione e dall'alimentazione, personalmente in questo periodo aumento i semi di girasole e inserisco nella miscela in misura del 10% l'avena, quest'ultima mi ha aiutato per svariati anni nelle riproduzioni delle coppie di ondulati,anche inglesi, che avevo quando ero ventenne.
Con mio stupore un cardinalino, fra l'altro bellissimo,che ho preso una quarantina di giorni insieme con una mosaica , si sono ambientati bene all'esterno, svolazzono in una bella volieretta,speriamo che in primavera mi faranno dei bei f1.La passione per i becchi dritti è sempre dentro di me ,specialmente per i cardellini, ma in questo momento non mi posso cimentare con loro in quanto hanno bisogno di troppe attenzioni,li ritengo i sovrani dei pennuti.........
Nell'augurarvi buone feste e buone covate,,,,, vi saluto,appresto.
::-°°-
franco zecchini
29-12-09, 19: 49
Ciao Conte,
per fulvo io intendo i fallow a occhio rosso.
La mia esperienza su soggetti di sei mesi è negativa, trovo le femmine con poca voglia e quindi non allevano. Accoppio sempre dopo otto mesi e non metto mai il nido prima dei dieci. Tanti Auguri a tutti. Franco