Visualizza la versione completa : Frontline
john fernandez
26-12-09, 18: 42
Qualche mese fa ho letto su una discussione in questo forum che alcuni di voi usate questo prodotto. Oggi sono stato dal mio fornitore, che ha anche una farmacia per prodotti per animali, e gli ho chiesto informazione sul prodotto. Io so che il prodotto e' buono siccome mia moglie lo usa sui gatti persiani. Questo signore mi ha detto che lhi ha le sue riserve nell'usarlo sugli uccelli perche' e' troppo forte e potrebbe incidere sulla fertilita'. Ma quesro e' solo il suo pensiero. Vorrei sapere da voi che ne avete fatto uso se avete riscontrato effetti negativi,
Ciao John.
Io e da 1 anno che lo uso. Al iniizo il Frontline e addesso il Frontline combo. Sinceramente non ho avuto problemi di fertilita sia nei maschi che nelle femmine .
Roberto Fumagalli
26-12-09, 22: 14
Ciao,
io uso da qualche anno il prodotto senza mai aver riscontrato nessun problema di fertilita', inumidisco un pennellino con il prodotto e lo spalmo sui soggetti avendo cura di non fornire il bagnetto per qualche giorno!
roby
maurizio44
26-12-09, 22: 30
Io uso lo spray ogni mese sulle strutture specie nei fondi prima di mettere la carta pulita, ma anche sui soggetti di nuovo acquisto. Inoltre nebulizzo tutti i miei animaletti ogni sei mesi. 60 70 cm di distanza mi è sembrata quella giusta. Fin'ora non ho avuto problema alcuno di fetrtilità
Massimo Riva
27-12-09, 01: 22
Mai avuto problemi,una goccina dietro alla nuca prima della stagione cove e per tutto l'anno sono a posto.Naturalmente ló dó anche ai novelli prima di metterli nelle volierette. ::-°°-::-°°-
io nn ho mai avuto problemi,metto una goccia dietro la nuca ogni 6 mesi ai miei canarini,una goccia ad ogni nuovo acquisto prima di inserirlo in allevamento...ed ai novelli dopo il 40 gg
john fernandez
27-12-09, 08: 59
Grazie a tutti. Io da anni non ho avuto problemi di acari ma la prevenzione e' sempre indispensabile. Come ho gia scritto uso l'Ivomec da anni ma sto considerando la possibilita' di usare il Frontline ( quello per i gatti ). Mi devo decidere entro domani mattina perche' devo trattare i canarini martedi. I o faccio il trattamento due mesi prima delle cove.
Il fornitore da cui sono stato forse e' molto cauto nel dare il suo consiglio perche' mi ha detto che ha perso una causa e ha dovuto pagare i danni perche sul prodotto che aveva venduto non c'era indicato che fosse per uccelli e l'allevatore l'ha usato, forse ha messo piu' di una goccia ma questo non lo so, e gli sono morti molti uccelli.
caro jon io lo uso e nn o mai avuto problemi di sterilita e un ottimo prodotto solo devi usare una goccia dietro la nuca e per un 4 5 mesi tutti i volatili sono apposto io lo uso anche per i pappagalli ciau::-°°-
principiante
27-12-09, 10: 43
anche io per la prima volta il mese scorso ho usato il frontline ,
Ma quella che vi rimane nella pipetta, come lo conservate?
Carlo Sallese
27-12-09, 18: 44
Ciao Bubi
Si puo conservare in una siringa che in seguito puoi anche usare come dosatore
john fernandez
28-12-09, 16: 02
Finalmente mi sono deciso di provare il Frontline. Stamattina ho comperato una confezione spray e ho spruzzato in una bottiglietta vuota con conta goccie finche' l'ho riempita. Qualche minuto fa ho finito di mettere una goccia ai miei prima cinquanta canarini. Domani cerchero di trattare tutti gli altri.
Attilio Casagrande
28-12-09, 16: 26
Premetto che ho usato solo qualche volta il frontline, i problemi con gli acari per chi alleva all'esterno sono meno frequenti, mi ricordo una volta ho partecipato ad un convegno dove un vet ha parlato del problema, se ricordo bene, diceva che la molecola del front, và sostituita con quella dell'ivomectina, alternando l'uso dei due prodotti per evitare che si "adattino" al tipo di molecola, diceva infatti che un'uso costante dello stesso prodotto, porta ad inefficacia.
Se vi diventa possibile, cercate di allevare i predatori degli acari, forbicine e diasperini coccinelle cimici (carnivore) sono la miglior difesa naturale contro le infestazioni da parassiti.
Lasciare qualche possibilità per questi coleotteri ed insetti carnivori come delle tavolette di legno con fessure ed interstizi dove possono rifugiarsi di giorno, ho notato che specialmente negli angoli umidi si rifugiano, tavolette di legno larghe una decina di cm, intersecate da lamelle di qualche mm sono sufficienti, per accelerare il processo, quando le trovate, mettetele in questi posti, svolgono un grande servizio !
john fernandez
28-12-09, 16: 39
Si, concordo con la tua tesi, che sia meglio non usare lo stesso prodotto anno dopo anno.
Chi, come me, alleva all'interno purtroppo deve fare di tutto per evitare di avere quelli non graditi ospiti nell' allevamento. Non li ho avuti da parecchi anni ma non e' detto che quest'anno non potessero apparire. Percio la precauzione e' sempre desiderabile.
Attilio Casagrande
28-12-09, 16: 52
Si, concordo con la tua tesi, che sia meglio non usare lo stesso prodotto anno dopo anno.
Chi, come me, alleva all'interno purtroppo deve fare di tutto per evitare di avere quelli non graditi ospiti nell' allevamento. Non li ho avuti da parecchi anni ma non e' detto che quest'anno non potessero apparire. Percio la precauzione e' sempre desiderabile.
Si John, so quanto sia pericoloso, anche inserire nella stanza delle piante, può essere di aiuto, ricordo un mio amico aveva messo una pianta di limoni, tutte le coccinelle che trovava, le liberava su questo vegetale, tanto da ritrovarle sempre tra le foglie, probabilmente le "battute dii caccia" le facevano la notte, non ha più avuto problemi di acari.
john fernandez
29-12-09, 14: 26
Ciao Attilio, da qualche parte avevo letto che alcuni allevatori tenevano in allevamento balloncini da tarma ( spero che mi faccio capire !) , quelli che i nostro genitori mettevano nel guardaroba. Questi , secondo loro, era effettivo contro gli acari. Lo hai mai letto ?.
Attilio Casagrande
29-12-09, 17: 58
Ciao john, si un tempo si usava negli allevamenti, la famosa NAFTALINA, ma io non mi sono mai fidato di usarla, le esalazioni sono venefiche, organismi sensibili come gli uccelli, ne risentono sicuramente, non la consiglio proprio.
Anzi dico di evitare tutte le esalazioni in genere, dai prodotti disinfettanti alle polveri o piastrine, solo in ambiente arieggiato penso si possa fare, ricordate la famosa cavia del canarino usato nelle miniere ?
Tornando alla lotta agli acari, quando avevo le arnie si usava mettere dei fondi di lamiera unti con olio o grasso, le varroe, se cadevano su questa trappola rimanevano appiccicate, non è un sistema facile da mettere in pratica, magari sulle gabbie in pila, forse è fattibile.
ma come prevenzione il frontline combo va bene come il frontline normale per metterlo sul collo dei canarini?
john fernandez
31-12-09, 11: 10
Ieri ho finito di trattare tutti i miei canarini. Per curiosita', qual'e' la differenza tra il Frontline spray e il Frontline Combo ? Questa domanda la faccio siccome c'e' di voi che asserisce che il Combo sia migliore.
john fernandez
31-12-09, 11: 13
Ieri ho finito di trattare tutti i miei canarini. Per curiosita', qual'e' la differenza tra il Frontline spray e il Frontline Combo ? Questa domanda la faccio siccome c'e' di voi che asserisce che il Combo sia migliore.
quindi una goccia di frontline combo dietro la nuca va bene? e poi il trattamento lo dovrei ripetere dopo sei mesi vero? cmq io a casa ho anche l ivomec diluito con il glicole però questa volta volevo provare a trattare i miei uccelli con il frontline