Visualizza la versione completa : F1
Ciao a tutti, chi mi sa dire se una femmina F1 di cardinalino x canarino e' feconda?
Grazie [[[]]]
maurizio44
26-12-09, 22: 22
Per mia esperienza ti posso dire che non ne ho mai sentito parlare
Goldfinch
27-12-09, 10: 44
Che io sappia le femmine sono sterili mentre i maschi sono spesso fertili ed ottimi riproduttori , ma di solito dopo il secondo anno di vita.
Goldfinch
27-12-09, 10: 48
Solo dopo la 4° generazione (R3) le femmine sono fertili, correggetemi se sbaglio..
Carlo Sallese
27-12-09, 18: 51
In teoria dovrebbe essere sterile
L'unico modo per saperlo è provare..
Mauro Bagiolo
27-12-09, 22: 13
Dalle mie esperienze personali posso dirti che non ho mai trovato nessuna di queste femmine fertili neppure dopo anni.
A differenza delle incardellate e delle femmine ibride di cardellino x verdone poi ho notato che alcune di esse non depongono neppure in maniera regolare e a volte hanno difficoltà anche nella costruzione del nido.
E' un peccato perchè altrimenti si potrebbero usare almeno come balie.
Non è detto però che altri possano aver avuto esperienze positive in tal senso.
Che io sappia, sono totalmente sterili...
Non ho mai letto o sentito dire da nessuna parte che siano fertili!
Però, provare non guasta...
Al massimo ti ritroverai una buona balia tra le mani...
un saluto a tutti. ::-°°-::-°°-
Biagio
Scoth Fancy
29-12-09, 12: 33
In teoria sono sterili ma in pratica più di una volta mi è successo che sono fecondano. In un'annata una f1 mi ha portato fuori 10 novelli!
E' eccezionale, la tua è una notizia bomba.
Hai le foto? hai avuto F2?
Infatti si dice che ipotetici F2 possono portare il rosso puro.
Scoth Fancy
29-12-09, 13: 25
E' eccezionale, la tua è una notizia bomba.
Hai le foto? hai avuto F2?
Infatti si dice che ipotetici F2 possono portare il rosso puro.
Non ho foto perchè questo fatto risale ad alcuni anni fa,cmq non portaavano ancora il rosso era ancora melaninico l'F2
Per rosso puro intendevo il rosso senza colorazione, come dice De Baseggio.
Ma quante F1 fertili hai avuto?
Quante ne hai prodotte?
Mi viene un dubbio, così come già successo con un mio amico, non è che forse confondi le F1 con le R1?
Scoth Fancy
29-12-09, 13: 41
Non per cosa ma ho molti anni di esperiena di allevamento e stai tranquillo che era un F1,si dice che la maggior parte sono infertili,qualche possibilità i fecondità esiste[[[]]]
Srebbe stato bello scrivere un articolo corredato da foto per un articolo così.
Le tue F1 e gli F2 gli hai dati via, o sono morti?
Nel caso vorrei anche acqustarle.
Mi spiace ma non volevo mancare di rispetrto con la frase del precedente messaggio.
Non dubiti della tua esperienza, solamente che non si sa quasi nulla della persona con la quale si scrive
Scoth Fancy
29-12-09, 13: 58
Ho tolto tutto via,ripeto è stato alcuni anni fa questo fatto...se ci riprovassi solo mettendo 100 coppie una femmina sarebbe feconda,per farti capire che sono stato pure fortunato....è la minima percentuale ad essere feconda