PDA

Visualizza la versione completa : Kakariki

Minivip
28-12-09, 21: 41
Penso che sia le sessione giusta per le mie domande....... Visto che questa primavera vorrei allevare Kakariki..... mi vorrei preparare bene per tempo.....
Vorrei allevarli in colonia.... e avrei pensato a 4 o 5 coppie...... la voliera è di dimensione 2,00x3,00xH2,40....... Può andare?????
Ho un dubbio????? i Kakariki sono monogami????? o le coppie tenderanno a mescolarsi.... con il problema... che sarebbe difficile con sicurezza sapere di chi sono figli????
Grazie [[////]#

Attilio Casagrande
29-12-09, 06: 26
Ciao, i kakary, non sono adatti per la colonia, avresti continui disturbi ai nidi, meglio coppie isolate.

conny
29-12-09, 08: 37
é una brutta esperienza la colonia che ho provato anchio molto tempofa . Un maschio si era dimostrato dominante su tutti il gruppo ed oltre ad aggredire gli altri maschi con voli furiosi ingiro per la voliera a volte distruggeva le uova negli altri nidi

Minivip
29-12-09, 09: 04
Grazie....Grazie...... per le informazioni...... visto così ci rinuncerò.... ho la possibilità di avere molto spazio all'esterno...... e l'idea di metterli in gabbie da batteria non mi piace........ anche perchè io non sono un'allevatore... ma un'appassionato.... vi ringrazio ancora [[[]]]

Attilio Casagrande
29-12-09, 09: 56
Se non ti prefiggi di riprodurre è un'altro discorso, puoi farli convivere, ma senza i nidi, però direi che quello spazio va bene per un paio di coppie, oppure fai una colonia mista con specie compatibili.

kakariki
rosella
calopsitte
e qualche altro australiano, per questi la mancanza del nido non è un problema, ne di temperature ne di riproduzione, puoi anche avere solo maschi.
Lo spazio potrrebbe andare bene per max 8 soggetti di queste dimensioni.

Minivip
29-12-09, 11: 16
Ancora grazie per i consigli.................... MA forse non riesco a spiegarmi correttamente......... sì.. non mi considero un allevatore.... nel senso che non impazzisco x avere una prole dai miei pappi..... però tuttavia secondo il mio modesto parere.... il bello è vedere nascere dei piccoli....
E visto l'incompabilità dei Kakariki a vivere in colonia..... opterò per qualcosa di diverso...... anche perchè.... non faccio differenze.... a mè piacciono tutti i pappi........... [[[]]]

conny
29-12-09, 13: 19
Scusa la curiosità ma quanto è grande la voliera? potresti comunque fare una colonia mista se le misure sono sufficenti .

Vincenzo Forlino
29-12-09, 13: 30
ciao minivip secondo me se vuoi ottenere dei buoni risultati riproduttivi puoi mettere 5/6 coppie di calo[[[]]]

::-°°-

Minivip
29-12-09, 14: 21
Scusa la curiosità ma quanto è grande la voliera? potresti comunque fare una colonia mista se le misure sono sufficenti .
La voliera è cm200xcm300xHcm240 [[[]]]

Roberto Giani
08-01-10, 09: 29
Con una colonia mista come suggerito da Attilio, difficilmente avrai riproduzioni e dovrai accontentarti dell'aspetto estetico di guardare più specie che convivono.

Che io sappia, in colonia si riproducono bene Calopsitte e Monaci (ma non insieme).

Altrimenti, viste le dimensioni della voliera, pensare ad una sola coppia di pappagalli di media teglia?
Che so, cenerini, amazzoni, ecletti, parocchetti reali, galah...

Minivip
13-02-10, 23: 21
Scusate il ritardo...................... ma vi ringrazio tutti per i consigli...... grazie
()(