PDA

Visualizza la versione completa : gorrion comun x canaria

noel
17-02-08, 16: 32
alguiem sabe o ha visto alguna vez este cruce ? gorrion comun x canaria o al reves canario x gorriona , mucho se dice de haber visto este cruce , pero yo hasta la fecha no he visto nunca ninguno , de hecho no encuentro fotos en ningun sitio de internet , me gustaria que si alguien sabe algo de esto que lo diga , gracias .

Francesco Giacalone
17-02-08, 20: 25
alguiem sabe o ha visto alguna vez este cruce ? gorrion comun x canaria o al reves canario x gorriona , mucho se dice de haber visto este cruce , pero yo hasta la fecha no he visto nunca ninguno , de hecho no encuentro fotos en ningun sitio de internet , me gustaria que si alguien sabe algo de esto que lo diga , gracias .

Ciao Noel, personalmente non ho mai visto un ibrido tra Passero domestico x Canarino (e viceversa), e neppure letto in nessun libro della sua realizzazione.
Sinceramente dubito fortemente che si possa realizzare o che sia stato già realizzato, in quanto si tratta di due uccelli appartenenti a famiglie diverse ed entrano in gioco meccanismi isolanti (pre-zigotici e post-zigotici) che non permettono la nascita degli ibridi.//[[]]

Rosario Balsamo
18-02-08, 13: 25
Anch'io sapevo che non è possibile accoppiare un passero con un canarino perchè appartengono a famiglie diverse.....
Questo discorso mi affascina e cercherò di documentarmi il più possibile!!!!

Antonio Iaria
18-02-08, 22: 30
Io invece ho sentito dire che qualcuno ha visto un ibrido del genere ad una mostra...Mah...

noel
19-02-08, 10: 07
este es un debate muy cuestionado en los foros de ESpaña hay diversidad de opiniones muchos dicen que si , pero nunca se han podido ver fotos que lo demuestren .