Visualizza la versione completa : Aiuto canarini con la tosse!!!
Salve a tutti,
ho una coppia di Agata che da qualche giorno hanno iniziato a tossire, ho anche notato che il maschio fa rumore quando respira.
Si intuisce che abbiano dei problemi respiratori......ma da cosa possono essere dovuti?
C'è una cura da somministare?
Vi prego aiutatemi prima che la situazione peggiori!!!!
vorrei aiutarti ma credo che senza le dovute certezze non si può affermare da cosa siano affetti.
Possono essere problemi respiratori dovuti a qualche colpo di freddo fino all'acariasi respiratoria.
Se legge questo post qualche veterinario potrà aiutarti .
o almeno potresti cercare dei post esistenti e informarti tramite gli consigli dati !!
cmq la soluzione migliore e di farli vedere da un vet se hai la possibilità. Ciao !!
goffredo bernabucci
31-12-09, 08: 57
sembrerebbe una acariasi respiratoria e potresti provare a fare inalazioni chiudendo la intera gabbia in un sacco in plastica e spruzzando dentro il FORACTIL UCCELLI....io ho risolto tre anni fa il problema che tu accenni, operazione da ripetere almeno tre volte
john fernandez
31-12-09, 21: 57
Ti segnalo una discussione intitolata ' Acariasi respiratoria', discussione iniziata da Plinko. Io concordo che possibilmente questa puo essere la causa della condizione dei tuoi canarini. Ma la diagnosi certa e sicura te la puo dare il veterinario.
Allevi all'aperto oppure al chiuso? Nel secondo caso, hai già provato a mettere i soggetti all'aria aperta?
Li tengo al chiuso............ma ogni tanto li metto fuori nel balcone!!!
Grazie a tutti per i consigli.
Massimo Riva
02-01-10, 13: 44
Li tengo al chiuso............ma ogni tanto li metto fuori nel balcone!!!
Grazie a tutti per i consigli.
Forse non é un bene metterli fuori,poiché non sono abituati....attenzione sopratutto alle correnti e agli sbalzi dí temperatura ::-°°-::-°°-
ELETTO1691
04-01-10, 11: 42
se è acariasi respiratoria dovresti prendere il neo-foractil spray.io oggi finisco la cura a un mio diamante di gould,ti dico dopo il primo giorno e già migliorano
mario albano
05-01-10, 08: 37
[QUOTE=Ginko70;139521]Li tengo al chiuso............ma ogni tanto li metto fuori nel balcone!!!
Credo. che il problema derivi proprio da questo.non e' opportuno spostare gli uccelli,e questo vale anche nel caso in cui si dovessero mettere sul balcone quando c e' una bella giornata di sole.dannosissimo poi e' metterli vicino a termosifoni,in ambienti dove si cucina,in definitiva,diciamo,che per gli uccelli la casa e' il posto peggiore dove tenerli(e questo anche per la variabile durata della luminosita').io li terrei sempre sul balcone,magari creando delle protezioni contro i predatori diurni(gazze) e notturni(civette).se si disponene poi di una veranda allora e' ancora meglio.
fabrizio moretti
05-01-10, 15: 49
La veranda è ottima ma attenzione ai ristagni d'aria.Ciao