PDA

Visualizza la versione completa : fiera in Germania

Attilio Casagrande
30-12-09, 18: 56
Ciao a tutti, vi comunico che abbiamo organizzato una corriera per visitare la fiera di Straubing in Germania, si parte da Pordenone (dintorni) il viaggio ha inizio verso le 17.00 del giorno 16/01/10, si viaggia di notte, per arrivare al mattino presto del 17/01/10, la visita alla fiera termina prima di mezzogiorno, dopo si parte per arrivare a Pordenone verso le 20.00 circa

Il costo è di circa 50.00 euro al completamento dei posti disponibili (anora una ventina) pranzo al sacco, per ulteriori info e prenotazioni potete contattarmi entro il giorno 05/01/10

[[[

roberto ghidini
02-01-10, 16: 06
Ciao Attilio verrò a fare un giro domenica con il mio veterinario,fatti riconoscere ::-°°-

exoticfarm
03-01-10, 09: 21
siete gia' andati altre volte??com'è questa mostra??

roberto ghidini
03-01-10, 14: 49
Io nò ma chi mi accompagna sì,da quello che mi è stato riferito si dovrebbe svolgere in una palestra, e si dovrebbero anche trovare uccelli insoliti. ::-°°-

Cristiano Ferrari
03-01-10, 16: 30
Uhm....quante ore di viaggio ci saranno piu' o meno?

exoticfarm
03-01-10, 18: 27
uccelli insoliti??rarita' o mutazioni intendi??io vado con la macchina per la prima volta, dopo tantissime volte a zwolle ,sono curioso di andare anche li' anche perchè si trova molto piu' vicino,,!![[[//°°

Attilio Casagrande
03-01-10, 18: 55
io non ci sono mai stato, mi hanno detto circa 8 ore.

riccardo russo
03-01-10, 19: 21
Ci sono andato 2 anni fa ... a parte un viaggio di 12 ore tutto di notte per arrivare alle 5 del mattino, non ho visto così tante rarità o novità a parte il solito "bandito" del nord ovest!

exoticfarm
07-01-10, 19: 46
bandito??nn italiano immagino...hanno detto che ci saranno tanti della repubblica ceca con novita' particolari soprattutto su roselle,neophema e gropponi...mah,,si vedra'
(*)

dante
07-01-10, 21: 08
ciao io ho prenotato propio ieri,con me siamo in cinque di caorle i miei amici sono gia stati ma anno sbagliato data e si sono visti un mercato di anatre oche e altro,spero che la cosa non si ripeta.

exoticfarm
08-01-10, 12: 43
la fiera di animali da parco era il sei gennaio tranquillo......

riccardo russo
08-01-10, 16: 10
bandito??nn italiano immagino...
(*)

assolutamente italiano!!!!

exoticfarm
08-01-10, 18: 04
che p(*)(*)(*)e..ci dobbiamo far sempre riconoscere anche all'estero!!!([[[[

roberto ghidini
08-01-10, 22: 02
Ti assicuro che ormai lo conoscono anche all estero,inoltre per essere sicuro di essere riconosciuto ha lo stand rosso. ///;;

Claudio Bosich
08-01-10, 23: 12
Scusate, in che città si svolge questa mostra ? Chi è stato in precedenza ha notato la presenza di Spinus ? Ciao e grazie,

/Claudio.

roberto ghidini
08-01-10, 23: 20
A Straubing,dev essere ai confini della republica Ceca. ::-°°-

Roberto Giani
18-01-10, 09: 35
Ciao a tutti, vi comunico che abbiamo organizzato una corriera per visitare la fiera di Straubing in Germania, si parte da Pordenone (dintorni) il viaggio ha inizio verso le 17.00 del giorno 16/01/10, si viaggia di notte, per arrivare al mattino presto del 17/01/10, la visita alla fiera termina prima di mezzogiorno, dopo si parte per arrivare a Pordenone verso le 20.00 circa

Il costo è di circa 50.00 euro al completamento dei posti disponibili (anora una ventina) pranzo al sacco, per ulteriori info e prenotazioni potete contattarmi entro il giorno 05/01/10

[[[

Allora, tornati da Straubing?
Com'era la fiera?

roberto ghidini
18-01-10, 19: 52
La fiera non era male,prezzi bassissimi e uccelli abbastanza particolari,purtroppo c erano pochi indigeni e una fortissima bufera di neve /([°

Cristiano Ferrari
18-01-10, 19: 59
Allora non mi sono perso molto,avevo un po' di rimpianti....

RANGHIO90
18-01-10, 20: 15
i pappagallari che dicono? lo sappiamo tutti che roby nn ci capisce niente :) scherzooo

Attilio Casagrande
18-01-10, 20: 33
Ciao ragazzi, come dice Roberto, ci sono cmq belle "occasioni", io no ho preso niente, ma in complesso è valsa la pena di vederla, tanta neve cmq, x gli animali a mio parere, si deve stare molto attenti, ci sono ottimi soggetti , ma anche vecchie galline, si deve guardare bene e velocemente, pauroso il giro di animali, lo guardi, ti giri e lo hanno già preso, la cosa più positiva, che tratti con l'alevatore.

roberto ghidini
18-01-10, 21: 11
Ciao Attilio mi dispiace non averti conosciuto,volevo farmi presentare da Tullio ma poi siete spariti entrambi molto presto.
Io ho preso una coppia di psaltria,l anziano e gentile allevatore non mi mollava più,voleva spiegarmi tutto ma in tedesco....,mi ha perfino dato il giorno di nascita degli uccelli, la temperatura del suo allevamento,come li alimentava.....sembrava dovesse darmi sua figlia //#

Alessandro Zago
18-01-10, 21: 20
Ciao Attilio mi dispiace non averti conosciuto,volevo farmi presentare da Tullio ma poi siete spariti entrambi molto presto.
Io ho preso una coppia di psaltria,l anziano e gentile allevatore non mi mollava più,voleva spiegarmi tutto ma in tedesco....,mi ha perfino dato il giorno di nascita degli uccelli, la temperatura del suo allevamento,come li alimentava.....sembrava dovesse darmi sua figlia //#

Quanto dici Roberto è la dimostrazione palese che trattare direttamente tra allevatori sarebbe la cosa migliore: scambio di pareri, consigli, opinioni... "lingua" permettendo!!!
Da informazioni frammentarie raccolte, m'è stato riferito che, per i "loristi" non v'era alcunché d'interessante se non 3 o 4 soggetti in tutta la mostra scambio...
Buona serata a tutti

Pushdan
18-01-10, 21: 25
Roberto
ottima scelta, una specie che merita veramente.
tra le info ricevute dall'allevatore in Austro-Ungarico, hai captato a quale sottospecie appartengono?
Ciao Daniele

dante
18-01-10, 21: 40
[QUOTE=Claudio Bosich;133818]Scusate, in che città si svolge questa mostra ? Chi è stato in precedenza ha notato la presenza di Spinus ? Ciao e grazie,

/Claudio.[/QUOTE
ciao io ho visto 4 fem.e 1 ma. di testa nera (magellano) poi 2 tristis mas.1 mas.dorsonero dei cardinalini venez. forse c'era dell'altro ma di solito si vedono le cose che piu ti interessano e quindi non ho visto altro, di iteressante ho visto dei cardrllini testa grigia (caniceps)
io non ho trovato nessun venturone corso quindi non ho comperato nienti a parte l'unica coppia giovane di verdone dell'imalaja presa come regalo per un amico.confermo quanto detto da roberto pochi selvatici.

lorenzo fornaciari
18-01-10, 21: 43

Hai preso questo Robbi??

roberto ghidini
18-01-10, 22: 06
Non saprei la sottospecie,mi diceva che sono psaltria psaltria.
Azz i caniceps me li sono persi
I miei sono simili a questi,e sono piccolissimi spero che gli anellini di 2,00 siano abbastanza piccoli

Pushdan
18-01-10, 23: 51
Non saprei la sottospecie,mi diceva che sono psaltria psaltria.
Azz i caniceps me li sono persi
I miei sono simili a questi,e sono piccolissimi spero che gli anellini di 2,00 siano abbastanza piccoli

Roberto
questa foto l'ho già vista, credo su alcedo...
Se ben ricordo questa coppia appartiene a Renato Gala ed è della sottospecie colombiana.
Più in là controllerò la bibbia del Prof. de baseggio per vedere se riesco a darti qualche indizio nel riconoscimento.
Di nuovo complimenti per l'eccellente acquisizione.
ciao Daniele

Pushdan
18-01-10, 23: 56
Hai preso questo Robbi??

Lorenzo
scusa la pignoleria ma la foto in reatà è di un DORSO VERDE, alias Carduelis Psaltria Hesperophila.
Per alcuni è una delle 5 o 6 sottospecie del Lucherino Dorso Nero, per altri rappresenta la vera specie nominale (questa ipotesi, in base alla teoria della negritudine sembrerebbe la più logica).
Bella foto.
Ciao Daniele

Cristiano Ferrari
19-01-10, 07: 32
Azz.....c'erano i caniceps???? Ma porc.......@@@!!!§§§}}++****.......

dante
19-01-10, 19: 36
Azz.....c'erano i caniceps???? Ma porc.......@@@!!!§§§}}++****.......

ciao voglio farti stare male in quel mercato ogni momento entrano venditori,devi girare in continuazione per trovare nuovi arrivi io ho visto arrivare 4 gabbie le ho seguite quando le ha girate verso il pubblico mi son visto la coppia di caniceps, euna di cardellini mutati,ho chiesto il prezzo dei caniceps e oltre a questa informazione mi disse che ne aveva un'altra coppia in auto. su col morale ragazzi morto un papa se ne fà un'altro.ciao

Cristiano Ferrari
19-01-10, 19: 48
Per curiosita',a quanto li vendevano?

dante
19-01-10, 19: 55
Per curiosita',a quanto li vendevano?

cristiano non voglio spingere il dito sulla piaga,diciamo abbordabili, magari ci incontriamo a reggio e te lo dico cosi posso capire quelle tue imprecazioni,ciao

roberto ghidini
04-01-11, 21: 22
Chi viene a Straubing il 16 gennaio ?

Claudio Bosich
04-01-11, 22: 37
Io ci verrei volentieri, molto volentieri ... ma da Roma non è semplice !

Marco Italia
04-01-11, 23: 47
Chi va su a Straubing?me lo faccia sapere!!!!!!!!!!

roberto ghidini
05-01-11, 11: 24
Io ci vado,vieni anche tu Marco?

Mirko.Sarandrea
05-01-11, 11: 42
assolutamente italiano!!!!

Ciao Riccardo ,
ti ho mandato un mp

opiniao
05-01-11, 14: 47
io verrei se qualcuno parte dalla mia zona MONZA/BRIANZA

Marco Italia
05-01-11, 19: 59
Magari!!!!!!!!!!sono stato a dicembre e devo dire che merita!!purtroppo il lavoro mi costringe ad andare se no le mostre me le farei tutte! :-)

Matteo Rodolfi
10-01-11, 23: 30
Stavo pensando ad andare per il 6 marzo io...