PDA

Visualizza la versione completa : pastoncino friskies patè canto.

pasx
30-12-09, 19: 50
ciao a tutti, oggi sono andato al centro commerciale e nella coria di prodotti per animali ho trovato due pastoncini della friskies: patè canto e patè colorante.
visto che non ho canarini da colorare ho voluto provare il patè canto che come dice sulla confezione stimola il canto (a me non serve perchè già cantano di loro). l'ho preso per provarlo, dentro ci sono prodotti del panificio come sempre poi ci sono semi di niger, pinoli e semi di papavero oltre a miele ed uova. che ne dite? è buono? domani lo do e vediamo se lo mangiano.[[[]]]
se qualcuno di voi lo ha mai preso racconti la sua esperienza+++[[[

maurizio44
30-12-09, 20: 15
Io penso che certi prodotti non servono agli uccelli, ma a chi li produce.
Prodotti da forno significa panettoni e colombe avanzate non più commercializzabili che vengono ritirate e riciclate in questo modo. La stessa cosa sono i vari semi che non essendo più idonei al commercio singolarmente vengono riciclati mischiati al pastoncino. I nostri beniamini non hanno bisogno di grandi cose,l'importante è che siano genuine. Pane grattugiato e uovo sodo sono il miglior pastoncino che possiamo fornire loro, poi verdure fresche, cicorione soprattutto e senza esagerare, semi germinabili. Non occorre altro.

pasx
30-12-09, 23: 56
si ma in tutti i pastoncini ci sono i cosiddetti prodotti del panificio. se ragioniamo tutti così non compriamo più nessun pastone...

RANGHIO90
31-12-09, 01: 15
Ciao pasx, effettivamente anche io uso il pastone bensi so che nn è chissa quanto genuino... pero, per valutare il meglio tra i peggio, ho fatto uno stupido esperimento... 5 mangiatoie e 5 pastoni diversi... in tutte le gabbie (all epoca ne avevo ancora solo 14 di coppie.. (allevo psittacidi ed esotici) provati fino ad esaurimento scorte, praticamente ho fatto scegliere a loro che sanno valutare meglio di me... e solo 2 tipi sono stati consumati (purtroppo i piu costosi :() quindi ti suggerisco di provare :)

ps se vuoi mandami un pm che ti dico i 2 pastoni in questione ;)

maurizio44
31-12-09, 09: 41
Questo è il pastone usato da un bravo ed esperto allevatore, Franco Monopoli,
che lo ha messo appunto nel tempo provando varie componenti ed arrivando ad una preparazione molto semplice e comodo anche da conservare:

http://www.francomonopoli.altervista.org/pastoncino.htm

provare per credere........

Buon anno a tutti

pasx
31-12-09, 10: 35
quel pastoncino l'ho fatto ma non e mangiano nemmeno un pò. ne ho provate tantissime di ricette... ho preso un pastoncino secco all'uovo di una nota marca che non considerano nemmeno.