PDA

Visualizza la versione completa : Per le cocorite:



sonia
01-01-10, 22: 02
Salve avrei bisogno per favore di qualcuno che mi chiarisca quale sia l'alimentazione ideale per delle cocorite e sempre in fatto di alimentazione che differenze ci sono tra quella per cocorite e quella per cocorite inglesi,mi sono sorti dei dubbi e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi allevatori,c'è qualcuno che mi può aiutareeeeeee!!!!!!!!!

Alessandro Zago
02-01-10, 22: 43
Sonia ciao, premetto che ora allevo solo Cocorite di colore e qualche "maggiorata", discendente dalle coppie d'ingelsi che ho dismesso a suo tempo. Come alimentazione non facevo particolari distinzioni tra le une e le altre. La miscela migliore, dal mio punto di vista, è quella che s'ottiene miscelando dei semi sfusi. Quella che utilizzo io è formata nelle seguenti percentuali:
2 kg di scagliola;
1 kg di miglio giallo;
1 kg di miglio bianco;
1 kg di panico:
1 kg d'avena;
1/2 kg di canapa.
Durante il periodo d'allevamento dei pulli (per le inglesi), aumentavo anche d'un ulteriore 1/2 kg la quantità d'avena.
Con questo mix ottenevo dei buoni risultati, integravo inoltre la dieta con delle foglie di tarassacco, cicoria, torsolo di cavolo, cetriolo, qualche pezzo di pane raffermo integrale, spigne di panico (sia essiccate che immature).
Attendiamo comunque il parere d'altri esperti!
Buona serata

Asti80
03-01-10, 18: 03
leggi questa discussione:

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=12055

::-°°-