PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta informazioni

ANGELO RASULO
02-01-10, 18: 42
Salve a tutti...
Ho comprato da poco una coppia di diamanti di gould; da alcuni giorni ho notato che il maschio saltella e penso sia in estro...ho costruito il nido a doppia camera e ora non so quale materiale usare per il nido...ho letto da qualche parte che bisogna usare il fieno: è indispensabile o posso usare i fili di iuta che uso per i canarini?
Grazie!

ELETTO1691
02-01-10, 19: 25
Non so che juta hai,comunque va bene,io uso quello per esotici juta e sisal

ELETTO1691
02-01-10, 20: 22
Poi bisogna vedere se sono pronti il maschio deve avere la punta del becco rossa la femmina nero

ANGELO RASULO
03-01-10, 16: 59
Il maschio ha la punta del becco rossa, la femmina ha il becco parzialmente scuro...deve essere completamente nero?
Il materiale per il nido devo metterlo direttamente nel nido stesso?
Scusa l'ignoranza e grazie!

cristian.69
04-01-10, 09: 18
io solitamente metto della carta per foderare il fondo e i lati della camera da cova,poi aggiungo della juta e del fieno,
Alcune coppie lasciano tutto così altre invece portano nel nido ancora juta o fieno.
La carta la metto per pulire meglio il nido a fine cova.

ANGELO RASULO
04-01-10, 12: 34
volevo risparmiarmi il fieno ma non so se la sola iuta va bene comunque...che dite?

ELETTO1691
04-01-10, 13: 09
Quale juta dici quella per canarini o quella per esotici??

ANGELO RASULO
04-01-10, 13: 17
Quella per canarini, visto che ho anche diverse coppie di canarini volevo conciliare l'uno e l'altro evitando di comprare il fieno...

ELETTO1691
04-01-10, 16: 20
Si puoi dare anche quella senza il fieno,io non ne uso fieno

ANGELO RASULO
05-01-10, 13: 40
aFFINCHè LA FEMMINA SIA PRONTA DEVE AVERE IL BECCO COMPLETAMENTE NERO? Ora è scuro ma non del tutto, tipo sfumato...

ELETTO1691
05-01-10, 13: 51
Si ma la punta non tutto il becco

Alessandro Ascheri
05-01-10, 13: 52
Anche tutto il becco ;)

ANGELO RASULO
05-01-10, 17: 02
OK, GRAZIE!
DATA LA VOSTRA disponibilita' vi chiedo qualcosa sull'alimentazione: fornisco loro misto per esotici, pastone commerciale, scagliola (a parte), grit e osso di seppia...ho provato a dare un pastone che preparo io per i canarini ma per il momento sembra che non lo mangino: è composto da cous cous, uovo,vitamine, miele...è sufficiente dargli ciò di cui sopra (tranne il pastone "fai da te") o c'è bisogno di integrare?...se si, vorrei dare qualcosa di facilmente reperibile e quanto basta affinchè l'alimentazione sia completa...
grazie a tutti voi!