PDA

Visualizza la versione completa : info cantori di cuba

dario
18-02-08, 18: 18
Ciao a tutti come va????
Volevo chiedervi info su i cantori di cuba e magari qualche sito da poter visitare???
A dimenticavo bari stamattina ore 07:00 (0 gradi)
Ciaooooooo

SV079

Fioravante Prontera
18-02-08, 20: 25
A Lecce anche è diminuita di molto la temperatura... di notte a volte arriva anche a -2°... ((/]]]]

Andrea Lamberti
18-02-08, 22: 22
Compare e ti lamenti per -2 :D io qua a volte sto a - 10 :D :D :D

Fioravante Prontera
18-02-08, 22: 42
Ma noi non siamo abituati a questo freddo... ///;;

RenatoGala
19-02-08, 09: 57
Ciao Dario
Per quei diavoletti canterini credo che sia Marco Novelli quello più qualificato a risponderti... non perchè sia l'unico a riprodurli ma per il modo in cui li riproduce.... praticamente in "semilibertà quasi vigilata"... all'aperto... ed il clima di Pesaro credimi non è proprio simile al Brasile!!!!
Sono andato spesso a visitare Marco e i nidi a palla e le famigliole di cantori svolazzanti per l'enorme voliera esterna sono tra le scene di vita di allevamento più gradevoli che mi sia capitato di vedere!!!!
Saluti
Renato Gala

Andrea Lamberti
19-02-08, 14: 21
Ricordo ancora come se fosse ieri, io e il buon Fiore dentro il volierone intenti a catturare due verdoni armati di guadino e il Prof. che in sottofondo ci richiama dicendo di fare attenzione che a metà voliera c'èra un nido di cantori di cuba con cinque figlioletti.
Subito dopo questa affermazione io e il mio compare di avventure ornitologiche ci siamo guardati straniti e ci chiedavamo come cavolo facevano a riprodursi quelle bestiole con quel tempo da polo nord...
Unica cosa che posso dire da quello che ho imparato e che sono animali piuttosto robusti ( viste le condizioni in cui vivono e si riproducono ).

Un saluto

Fioravante Prontera
19-02-08, 15: 30
Che ridere quel giorno!!! [^^//

Ma sbaglio o Marco aveva fatto delle foto mentre eravamo intenti a prendere i verdoni?

Andrea Lamberti
19-02-08, 16: 15
E' vero!!!
Grande Compare!!!
Te si che hai la memoria buona!
Lanciamo un appello al Novelli: Marco posta nel forum quelle foto che devono essere una cosa unica!!!

Grazie!

dario
19-02-08, 16: 33
Mamma mia non dite così !!!! Speriamo di riuscire a trovare delle coppie, lo so che Marco li alleva ma non voglio darli fastidio ora..............[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^

Fioravante Prontera
19-02-08, 19: 24
Marco le fotooooo!!!!!!! -(//

goffredo bernabucci
20-02-08, 10: 20
se vuoi allevarli prendi quelli di MARCO NOVELLI perchè sono soggetti eccezionali e ottimi riproduttori

Gianfranco Zanola
20-02-08, 12: 18
A mio modesto parere li trovo veramente accattivanti con quei colori di seta. In voliera da Marco ho avuto modo di osservarli da vicino e sono veramente fantastici. So che Marco ne allestisce parecchie coppie ed è giusto dedicarsi a queste specie perchè tra non molto se non li alleviamo li potremo vedere solo in foto. Ad Hasselt c'era qualche soggetto ma costavano 175 euro. Sono diventati delle vere rarità. Speriamo che Marco ne riesca ad allevare tanti!

dario
20-02-08, 13: 13
Ciao gianfranco ad hasselt li vendeva un rivenditore spagnolo li ho visti insieme a Marco e non erano in splendite condizioni ........tanto c'è tempo ma volevo sapere un po per l'alimentazione e nidi alloggi ecc ecc

dario
21-02-08, 08: 53
SOS marco aiutami dammi notizie e magari quaòlche foto che dici??????????
Ciao

dario
22-02-08, 22: 10
Ragazzi 239 visite e neanche una informazzione che botta !!!!!!!!![))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*