PDA

Visualizza la versione completa : Inizio ripruduzione

flash
02-01-10, 23: 21
ho scelto questa sezione,perchè mi sembra la + adatta.
scriviamo tutte le date di quando iniziamo a far riprodurre i pappagalli dai 18cm dei melopsittacus e dei neophema ai 50 cm delle roselle

flash
02-01-10, 23: 22
io i miei calopsitte li faccio riprodurre da metà febbraio.

Attilio Casagrande
03-01-10, 07: 50
Questo dipende molto da dove, uno del Friuli non può far riprodurre come in Sicilia, poi anche l'allevamento se all'interno o all'esterno, diciamo che in linea di massima quando la stagione permette ore di luce e temperature sopportabili.

Io le calo le faccio iniziare da fine marzo - aprile, come quasi tutti gli australiani.

Alessandro Zago
03-01-10, 10: 12
Questo dipende molto da dove, uno del Friuli non può far riprodurre come in Sicilia, poi anche l'allevamento se all'interno o all'esterno, diciamo che in linea di massima quando la stagione permette ore di luce e temperature sopportabili.

Io le calo le faccio iniziare da fine marzo - aprile, come quasi tutti gli australiani.

Oltre a quanto detto dall'amico Attilio, bisogna tener presente anche d'altri fattori, come per essempio che, non per tutti gli appartenenti alla splendida famiglia degli psittacidi, la stagione riproduttiva debba per forza coincidere con il nostro calendario. Un esempio lampante sono i lori, i quali iniziano a riprodursi già da fine agosto inizi settembre, compreso tutto il nostro periodo invernale, indipendentemente dalle ore di luce o dalla temperatura esterna.
Buona giornata

flash
03-01-10, 15: 02
attili,vedo che sei di brugnera,vicino pordenone,giusto?e li fai riprodurre a fine marzo.io che sono di angri(sa)(campania) i calo quando dovrei farli riprodurre?

Attilio Casagrande
03-01-10, 19: 04
Ciao non so da te come si comportano le temperature primaverili, ma tieni presente che le calo covano poco i pulli dopo la nascita, i primi giorni si, ma appena mettono gli astucci, possono rimanere fuori di notte, se la temperatura non è sufficiente ............oppure ci vuole lo scaldanido, ma la migliore soluzione è un normale allevamento.