PDA

Visualizza la versione completa : incardellato "grasso"

ndriucc92
04-01-10, 16: 21
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti gli amici del forum,volevo un consiglio in quanto ho un incardellato novello che presenta un pò di grasso in eccesso sotto la pancia e sotto il collo,premetto che da quando è stato svezzato fino ad oggi l'ho alimentato con un misto semi che acquisto in negozio costituito da scagliola,niger,canapa,colza,cicoria,perilla;inolt re ogni giorno gli somministro una linguetta di pastoncino secco (cedè) e una linguetta di girasole piccolo una volta a settimana e ogni tanto una fettina di mela o una fogliolina di insalata.........................voi cosa mi consigliate come misto semi leggero e come frutta e verdura ?? Il pastoncino è meglio che non lo somministro?

Scusate per le troppe domande e grazie anticipatamente per le risposte....

IlPariota
04-01-10, 17: 13
Il fatto che è grasso può dipendere anche da dove è alloggiato... se è come immagino (gabbia da canto) io alleggerirei la dieta...

Goldfinch
04-01-10, 19: 12
Mettilo in una bella gabbia + grande e vedrai che rientrerà in forma.

ndriucc92
04-01-10, 20: 34
la sua gabbia è il gabbiotto di legno che si usa per i canarini da canto,un pò più grossa della classica " cinciarella", per quanto riguarda l'alimentazione che misto di semi mi consigliate????

IlPariota
04-01-10, 21: 27
Io lascerei tutto così evitando la linguetta di girasole e di pastone... capirai bene che,in quelle condizioni, non necessita di grandi quantità di cibo. Ma dove lo tieni?

ndriucc92
05-01-10, 08: 28
Lo tengo in una stanzetta chiusa tipo veranda ,ben illuminata ,sul balcone.

mario albano
05-01-10, 12: 22
Ti consiglierei,per ora, di sospendere solo i semi di girasole e il tuo F1 di cardellino per canarino dovrebbe gia' perdere una parte del grasso.Anche aumentare lo spazio potrebbe essere utile.Tuttavia bisogna anche considerare una soggettiva variabilita' nell accumulare grasso di ogni soggetto allevato che molte volte dipende da fattori ormonali oltre che da problemi ''gestionali''.

ndriucc92
05-01-10, 13: 14
ok grazie,per ora sospenderò i semi di girasole.
Sarebbe utile anche eliminare la canapa dal misto semi???

mario albano
05-01-10, 13: 44
visto che il soggetto e' alloggiato in uno spazio piccolo puoi eliminarla tranquillamente