Visualizza la versione completa : F O T O di qualche mio soggetto rimasto....
Luca Anniballi
04-08-07, 14: 59
Non so se vi ricordate la disavventura, questo è quello che ne rimane....
Cardellini figli di padre gola bianca.....
Luca Anniballi
04-08-07, 15: 10
ancestrali.............
Luca Anniballi
04-08-07, 15: 21
Maschio aga/port/lutino;
femmina lutino.
Ne sono affezionatissimo,sono entrambi 05' , prendono perfino alimenti dalle mie mani, e mi hanno regalato tante bellissimi novelli............
marcopeluso
04-08-07, 16: 10
Che belli Gianluca!
Dei Verdoni confidenti e cordiali come i tuoi, li vorrei anche io di corsa!:::
Ma, a parte il ceppo piu' tranquillo, credo che alla base di queste foto ci sia TANTA passione e TANTO amore verso di loro..-°°°°
Luca Anniballi
04-08-07, 17: 20
Comunque penso che trascorrere i momenti più interessanti della giornata insieme a loro, possa dargli stimoli e soprattutto renderli confidenziali con noi.
Ne abbiamo prove in natura, quando una femmina, ad esempio sta covando e dei bambini proprio sotto di lei gridano e giocano, e lei, incurante continua nel suo lavoro.
Anche se i fringillidi non sono scimmie, delfini, pappagalli o cani, penso che possano interagire con noi, basta trovare la chiave giusta.
Nel periodo di cove, anch'io alzo il livello di tranquillità in allevamento(come tutti penso), ma quando sto a contatto, compio tutte quelle operazioni che faccio di normale routine, anzi di più se aggiungiamo sperature, sostituzioni uova ecc.
Si, secondo me la chiave giusta parte dall'amore che riusciamo a trasmettere.
Fioravante Prontera
04-08-07, 17: 35
Complimenti Gianluca... veramente belli!!!!!!! e poi i verdoni docilissimi come i tuoi sono incredibili.... -(//...
Però un consiglio ti vorrei dare sull'inserimento delle foto... dopo che carichi la foto, chiudi la finestra e clicca alla freccettina difianco alla graffetta, si aprirà una tentina con le foto che hai caricato, ci clicchi sopra al nome della foto che vuoi mettere e il gioco è fatto.... -(//
Rosario Balsamo
04-08-07, 17: 38
Belli questi seggetti....ma chi ti ha fatto le foto?--^°--^°--^°
Luca Anniballi
04-08-07, 18: 34
LE FOTO LE HA FATTE UN PROFESSINISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ROSARIO DETTO
-++///-++///-++///-++///-++///-++///-++///-++///°°°-
SARO ER FOTOGRAFO!!!
Luca Anniballi
04-08-07, 19: 11
Fiore ho provato a far come dici ma non ci riesco!!!!!!
Luca Anniballi
04-08-07, 21: 52
........................................
Cristiano Ferrari
04-08-07, 22: 08
Gianluca,complimenti per i soggetti!!!:::
Ma soprattutto che bello spazio che hai per sfogare la tua passione,io in confronto a te ho le gabbie in una scatola da scarpe!-++°/
RenatoGala
05-08-07, 00: 52
Un Tifoso del DOTTORE con la maglia REPSOL????
Vergogna!!!!
(--°°(--°°(--°°(--°°(--°°
//°°-//°°-//°°-//°°-//°°-
Scherzo
Renato Gala
Fioravante Prontera
05-08-07, 01: 10
Quanto spazio!!!!!!
Visto che ci sei riuscito? -(//
luca scarano
05-08-07, 01: 40
Gianlù non te la "tirare" vicino alla voliera!!!!!!!:-))
Complimenti davvero!!
Luca Anniballi
05-08-07, 01: 43
Approvo tutto quello che dici, ma stavolta *********************
NO!!!
Scusate la mia non eleganza, ma questa maglia l'acquistai ad ASSEN(Olanda) quando IL BIG DOCTOR portava questi colori!!!!
Ogni volta che entro in allevamento chiedo "SCUSA" ai miei piccoli!!!!!
Fiox, l'allevamento tra poco cambierà posto, ho iniziato da un pò, ma per il momento ho troppi casini(avvocati,politici,dottori,studiosi,giornali sti,scrittori.....)
un macello, ma appena pronto sarai il primo a vederlo!!!!!!!
Luca Anniballi
05-08-07, 04: 42
..............non vi ho presenteto la mia piccola major....
l'unica rimasta, aveva finito la muta, (io scelgo nel periodo di riposo di alloggiare i soggetti da soli) e l'ho trovata praticamente senza remigante dell'ala, forse per prenderla chissà, la sorella e il fratello, più scaltri via!!!!!!!
Ma comunque per regalo mi impegnerò a procurargli un bell'agatino!!!
Fioravante Prontera
05-08-07, 13: 03
Grazie Gianluca! ;)
Ma hai qualche esotico nella voliera?
Luca Anniballi
05-08-07, 13: 16
ma non sono i miei.
C'è anche qualche canarino, sempre non mio.
Comunque ho notato che i diamanti mandarini, sono ottimi "spazzini", penne vecchie, o altro, non ne trovo in giro, mi basta andare a svuotare i loro dormitori!!!!!!!
Come si fa del resto con i sacchi del'immondizia!!!!!--^°--^°--^°
Fioravante Prontera
05-08-07, 14: 28
--^°--^°--^°--^°
Bella trovata.... =)).
Bernardini Alessandro
05-08-07, 16: 20
Ciao Luca, tutto molto bello, ma scusa che disavventura ti e' capitata, sempre se ti va di parlarne salutoni e complimenti.::-°°-
Ciao Luca e tantissimi complimenti......Posso chiederti perchè hai anellato i tuoi novelli con il doppio anellino?????
Luca Anniballi
05-08-07, 19: 36
.....per distinguere al volo la prole di una coppia con quella di un'altra, anche se tengo tutto rigorosamente in un registro..........
Scusa, quindi sono quelli diplastica apribili..... non sono i nuovi anelli neri della FOI....
Luca Anniballi
05-08-07, 22: 50
no, montano tutti "il tipo vecchio A", poi come ti spiegavo, aggiungo un'ulteriore anello per la facile distinzione al volo, che in questo caso, per questi soggetti "piccoli"uso quelli che tu hai citato.
Mi scuso per la risposta in ritardo!!!!!!!!!!
Roberto Fumagalli
05-08-07, 23: 03
E bravo Luca...., complimenti per i soggetti e per le foto con i verdoni... non sarai un lontano parente di S. Francesco????
bellissima la voliera grande, ti potresti sbizzarrire con qualche uccello difficile da riprodurre in ambiente piccolo.... mi viene in mente il lord Fringuello!!!!!
A presto!!!!
Roby
Luca Anniballi
05-08-07, 23: 12
in passato li ho avuti anche se non..........
Comunque a dirti la verità, volevo acquistarne una coppia all'internazionale di Catania, una femmina pastello, la osservai per più di 40 minuti, ed un signore con l'accento del nord(penso vicino a le tue parti) mi disse: "Se vuole ancora guardarla, io la sto per prendere!!!" E se la portò via.
Luca Anniballi
12-09-07, 01: 12
Mi trovo in questa sezione, e per correttezza e informazione che ci offre questo forum, ben articolato, mi sembra il caso di postare nella sezione giusta, cedo.
Volevo scusarmi con Ale,(agatarosso), che riguardando i post, non ho dato risposta alla sua domanda.
Si trattava di un furto dei soggetti, quasi tutti, ma se fai un giretto nei post "primitivi" trovi la ""storiella integrale"".
Ciao ragazzi.
Bernardini Alessandro
12-09-07, 07: 52
Ciao Luca, non ti devi scusare, salutoni.--^°^^]]
spagnolibelli
02-12-07, 08: 24
uaaau bellissima voliera quanto è grande?e approposito ti vorrei chiederti una cosa :in unqa voliera di 1.40lunghezzax1.60altezzax80 profondità possono stare due coppie di cardellini ?li devo per forza dividerli oppure convivono insieme ?
ciao lucard
come l'hai realizzata quella voliera?
Che materiale è???
CIAO.
giuseppe2603
04-12-07, 11: 48
Complimenti Luca,
Sei l'impersonificazione della passione!
Ciao.
Aviario_Canarisilvestre
20-12-07, 18: 48
Questi goldfinches, grande