Visualizza la versione completa : Aglio nei beverini dell'acqua.
Ciao a tutti,
ho sentito parlare, da diverse persone, che si usa mettere l'aglio nei beverini dei canarini per svrmarli.
E' una cosa che viene utilizzata correttamente oppure ci sono delle controindicazioni????
Grazie!
Alessandro.
svermarli???...
io ho sentito dell'aglio per curare l'acariasi...
ma nn ha molto senso...ci sono medicinali che costano poco(frontline) e rendono molto
roberto ghidini
04-01-10, 22: 52
Sò che l aglio si usa per svermare i mammiferi,probabilmente va bene anche per gli uccelli,io lo uso come preventivo antibatterico antifungino, un cucchiaio raso di quello in polvere in un litro e mezzo d acqua. ::-°°-
ci sono delle controindicazioni?????
quanto tempo deve stare nell'acqua????
io l'ho messo a pezzettini nel beverino!
Grazie
Alessandro.
Roberto Fumagalli
04-01-10, 23: 28
Ciao anch'io metto dei pezzetti nel beverino e lo rinnovo tutti i giorni con l'acqua naturalmente!
Solitamente faccio un ciclo di una settimana questo ogni due mesi circa lasciando perdere il periodo delle cove!
Ciao!
roby
david forti
05-01-10, 00: 12
nessuna contro indicazione,solo che i canarini bevono molto di meno
marco novelli
05-01-10, 00: 30
L'aglio lo potete mettere intero appeso ad un pinzetta o molletta. Gli uccelli lo divorano in poco tempo. Anche il peperoncino e' molto gradito. Controindicazioni non credo ve ne siano ed entrambi hanno innumerevoli proprieta' benefiche.
christian
05-01-10, 08: 07
io ho provato a mettere quello in polvere nell'acqua da bere ma ho smesso subito perchè il giorno dopo quando andavo a cambiare l'acqua, quest'ultima faceva una puzza che mi veniva da vomitare.
Ciao
christian
yorknero1
05-01-10, 20: 35
L'aglio per la sverminazione può essere usata tranquillamente senza controindicazioni di sorta, certo il fezzo in allevamento è rilevante, io uso una punta di aglio in polvere una volta al mese nel pastoncino ( ma che puzza)
Alessandro Zago
05-01-10, 21: 20