PDA

Visualizza la versione completa : ibridare lo zigolo nero,con ki??

salvo1966
05-01-10, 00: 38
salve a tutti ho acquistato in una mostra uno zigolo nero maschio,con regolare anellino foi,volevo informazioni se qualkuno ha gia fatto ibridi e se si, con che tipo di uccello?? ho che consigli mi date x come accoppiarlo???grazie x una eventuale risposta
.......salvo

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,(((/°°

cardellino blu
05-01-10, 16: 32
Ciao.
He estado durante tiempo intentando hibridar canarios y escribanos ( zigoli ) sin resultado.
Pienso que podría intentarse con carpodaca messicana o con pinzona común o real ( peppola, fringuella ). Aunque no lo he hecho nunca, este año lo intentaré con zigolo muciatto x messicana ancestrale.
Un saludo.
////---

pierre
05-01-10, 19: 05
puoi provare con altre specie di zigoli o con l'ortolano,non credo che sia possibile l'ibridazione con fringillidi xchè c'è troppa distanza genetica(gli zigoli sono emberizidi,quindi è un'altra famiglia),ma perchè hai preso solo un maschio?in purezza sarebbe magnifico,cerca una femmina della stessa specie,sono uccelli troppo rari x sprecarli in ibridazioni improbabili,non trovi?

salvo1966
05-01-10, 21: 15
puoi provare con altre specie di zigoli o con l'ortolano,non credo che sia possibile l'ibridazione con fringillidi xchè c'è troppa distanza genetica(gli zigoli sono emberizidi,quindi è un'altra famiglia),ma perchè hai preso solo un maschio?in purezza sarebbe magnifico,cerca una femmina della stessa specie,sono uccelli troppo rari x sprecarli in ibridazioni improbabili,non trovi?
grazie della risposta ,ho preso solo il maschio xche di femmine non ne avevano,avevano solo tre maschi se riuscissi a trovare la femmina faccio come tu dici,vi faro sapere

salvo1966
05-01-10, 21: 19
Ciao.
He estado durante tiempo intentando hibridar canarios y escribanos ( zigoli ) sin resultado.
Pienso que podría intentarse con carpodaca messicana o con pinzona común o real ( peppola, fringuella ). Aunque no lo he hecho nunca, este año lo intentaré con zigolo muciatto x messicana ancestrale.
Un saludo.
////---
essendo lo zigolo un passeraceo non penso che vada bene con fringillidi (fringuello),provo a cercargli una femmina di zigolo
,,,,un saluto

salvo1966
05-01-10, 21: 21
grazie della risposta ,ho preso solo il maschio xche di femmine non ne avevano,avevano solo tre maschi si sono molto rari cerchero' di trovare una femmina ,,speriamo bene
un saluto salvo

roberto ghidini
06-01-10, 12: 43
essendo lo zigolo un passeraceo non penso che vada bene con fringillidi (fringuello),provo a cercargli una femmina di zigolo
,,,,un saluto

Diciamo che i passeriformi sono costituiti da moltissime famiglie,tra cui sia gli emberizidi,quella dello zigolo,che i fringillidi.Sicuramente le due famiglie sono geneticamente vicine,ma dire se si possono ibridare è difficile,l unica è provare. I fringillidi più affini agli emberizidi sono il fringuello,la peppola e forse il frosone. ::-°°-

salvo1966
07-01-10, 21: 24
Diciamo che i passeriformi sono costituiti da moltissime famiglie,tra cui sia gli emberizidi,quella dello zigolo,che i fringillidi.Sicuramente le due famiglie sono geneticamente vicine,ma dire se si possono ibridare è difficile,l unica è provare. I fringillidi più affini agli emberizidi sono il fringuello,la peppola e forse il frosone. ::-°°-grazie x l'informazione se non trovo la femmina allora provo con una fringuella mutata che ho gia' in allevamento
un saluto ,,,salvo...(((/°°

pietro alessio di maria
07-01-10, 21: 38
grazie x l'informazione se non trovo la femmina allora provo con una fringuella mutata che ho gia' in allevamento
un saluto ,,,salvo...(((/°°

Se non dovessi trovare una cospecifica,mi piace questa idea!!!!!

andiok
07-01-10, 22: 02
salve a tutti ho acquistato in una mostra uno zigolo nero maschio,con regolare anellino foi,volevo informazioni se qualkuno ha gia fatto ibridi e se si, con che tipo di uccello?? ho che consigli mi date x come accoppiarlo???grazie x una eventuale risposta
.......salvo

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,(((/°°
ci puoi postare qualche video mentre canta ?? mi piace tanto il loro canto.

cardellino blu
14-01-10, 06: 34
No es que sean pájaros especialmente brillantes, pero a mí me gusta oirlos, ya que forma parte de los sonidos de mi niñez.
Un saludos.
http://www.xeno-canto.org/browse.php?query=Emberiza%20cirlus&lang=span

salvo1966
19-01-10, 00: 56
lo faro' appena va in amore

andiok
19-01-10, 21: 15
No es que sean pájaros especialmente brillantes, pero a mí me gusta oirlos, ya que forma parte de los sonidos de mi niñez.
Un saludos.
http://www.xeno-canto.org/browse.php?query=Emberiza%20cirlus&lang=span
grazie cardellino blu