PDA

Visualizza la versione completa : Anellini per Padda: misura corretta

GiGaX
05-01-10, 15: 58
Salve a tutti, dopo aver ordinato in Inghilterra anellini di misura errata, pensando che la misura inglese fosse diversa da quella italiana e continuando a far affidamento su questo sito:

http://www.clubitalianopaddaoryzivora.it/anelli.htm

L'anello nella foto e di tipo "X" che ha sostituito nel 2005 il tipo "B".

Ho ordinato nuovamente tramite l'AOE anellini di misura sbagliata (chissà cosa avrà pensato chi imbustava, pensando che volevo anellare dei padda con anellini di diametro adatto a dei cacatua... ;););) ), e finalmente ho capito che gli anellini che a me servivano sono o i "K" oppure gli "XB", e non sicuramente gli "X".

Ma che differenza di diametro c'è tra K e XB???

Io per sicurezza ho ordinato K...

Alessandro Ascheri
05-01-10, 16: 42
Per la FOI devi usare il C (3,4mm), per l'AOE il J (3,3mm).

GiGaX
05-01-10, 21: 49
Il K ha un diametro invece di 3,5 mm.

Ma gli esemplari così anellati potrebbero avere delle contestazioni in sede CITES o semplicemente non potrebbero accedere a mostre ecc.?

peale
16-01-10, 14: 20
Alla cites, o meglio il corpo forestale, non interessa il diametro, l'importante è che sia anellato. L'anello esatto è il "C" che è stato fatto cambiare dal Club del Padda. Se l'anello risulta inamovibile, cioè che non si sfili dalla zampa, alle mostre è ammesso, poi se tu vuoi mettere il vecchio anello tipo "B" o "X" puoi esporli senza avere problemi.

GiGaX
16-01-10, 16: 00
E invece l'anello XB che diametro ha?

peale
17-01-10, 10: 00
L'anello "B" a il diametro di mm 2,9 il "C" mm 3,4.

GiGaX
17-01-10, 10: 37
L'anello "B" a il diametro di mm 2,9 il "C" mm 3,4.

OK, ma in vendita c'è anche l'anello XB che è diverso da quello B. Qualcuno sa dirmi che diametro ha o per cosa si differisce dal B?