Visualizza la versione completa : sessaggio gould
ciao ragazzi, ho notato una cosa molto importante (secondo me) sul sessaggio dei gould. visto che quando sono in estro il maschio ha il becco rossastro e la femmina lo ha nero ho tratto una concluione guardando le foto su internet. anche quando non sono in estro ho visto che i maschi hanno la punta del becco quasi rosa o rassiccia mentre le femmine la tengono o grigia o nero molto chiaro. potrebbe essere una nuova tecnica di sessaggio dei gould?///;;
Alessandro Ascheri
06-01-10, 01: 39
Non è necessario, perché comunque si riconoscono abbastanza bene i sessi. Solo in alcune mutazioni è più difficile, ma in quei casi anche il becco può tradire.
però per quelli come me che non hanno esperienza con il sessaggio dei gould potrebbe essere utile?
ELETTO1691
06-01-10, 12: 18
Pasx il maschio ha colori più accesi la femmina più spenti sbiaditi
si, ma se non vedo un maschio e una femmina vicini non saprei distinguerli mentre dal becco porebbe essere più facile...
Alessandro Ascheri
06-01-10, 19: 03
In linea di massima sì, per gli ancestrali, però, comunque e come sempre, prima di acquistare qualsiasi animale bisogna studiare ed imparare il più possibile, anche a distinguere i sessi. ;)
ELETTO1691
08-01-10, 18: 43
guarda nei pastello è più difficile se non impossibile