PDA

Visualizza la versione completa : frosoni

petrus
06-01-10, 12: 29
salve, e possibile che in italia nessuno alleva frosoni, e un anno che cerco tra mostre e grossi commercianti, e trovo sempre soggetti di cattura, alcuni allevatori del forum che dicono di allevarli, quando li contato per sapere se cedono dei soggetti la risposta e sempre la stesa " gia' ceduti", per non parlare del club dei frosoni e da tempo che cerco di contatare il sig. fanelli per sapere se iscivendomi era possibile avere qualche coppia, ma nessuna risposta presumo che questo clu dei frosoni e tutto chiacchiere??

roberto ghidini
06-01-10, 13: 05
Non sarei così drastico Fanelli è molto impegnato e purtroppo riesce a seguire poco il forum.Comunque ti darei due consigli, innanzitutto siccome non è molto diffuso devi ricercarli nel periodo giusto, fine agosto al massimo primi di settembre,oltre a Giangiacomo sò che li alleva anche Novelli.Poi se riuscissi ad frequentare mostre come Gubbio o Fringillia,che sono tra le prime dell anno e sono frequentate dai sù citati, sicuramente troverai qualcosa. ::-°°-

Pushdan
06-01-10, 13: 54
Petrus
anche Alessio pintus li ha, dello stesso ceppo di Giangiacomo Fanelli da cui gli ha ricevuti nel 2008.
I soggetti di Giangiacomo sono veramente mansueti ed io credo che si possano riprodurre anche in gabbie"autcostruite" un po più grandi delle classiche 120 (dimensioni 150x70x50, larghezza, altezza, profondità).
Ecco una foto di un soggetto del 2009 che guardacaso alla regionale di Cagliari ha sbancato: mangiava le tarme dalle mani....
Ciao Daniele

Fioravante Prontera
06-01-10, 14: 00
Queste affermazioni su gente e club non mi piacciono proprio... allevare degli animali non significa averne perforza da cedere...
E poi cercare dei Frosoni a gennaio e pretendere di trovarli è un po' azzardato...

Contare fino a 10 prima di scrivere certe cose

Pushdan
06-01-10, 14: 06
Queste affermazioni su gente e club non mi piacciono proprio... allevare degli animali non significa averne perforza da cedere...
E poi cercare dei Frosoni a gennaio e pretendere di trovarli è un po' azzardato...

Contare fino a 10 prima di scrivere certe cose

Buongiorno Fioravante
non ho capito se cel'hai con me...
Io non ho detto chi li cede però so chi ne alleva e se uno li cerca lo indirizzo dove ritengo più probabile possa essee accontentato che mandarlo incontro a fregature...
Questo forum, oltre per discutere di esperienze e di tecniche di allevamento serve anche per mettere in contatto allevatori interessati a determinate specie in modo che si possano effettuare scambi per evitare la consanguineità elevata e per mettere a disposizione di chi vuole iniziare con dette specie dei buoni soggetti
Cordialmente Daniele

Federico
06-01-10, 14: 45
Ciao Daniele credo che Fiore si riferisse a Petrus...

Fioravante Prontera
06-01-10, 15: 02
Non ce l'avevo con te Daniele (anzi mi trovi daccordo con quello che dici) ma con Petrus

Buona Befana a tutti ([[[[

petrus
06-01-10, 16: 09
fiore,non preocuparti non mi sentirai piu sul forum. grazie a tutti

Cristiano Ferrari
06-01-10, 19: 53

Perche' Pietro?????

Fioravante Prontera
06-01-10, 20: 03

atteggiamento molto infantile il tuo... io ho solo scritto ciò che penso...

fabrizio moretti
06-01-10, 21: 18
Io ci ho messo un anno per trovare una coppia,prenotata una stagione prima,poi confermata a Gubbio e ritirata a fine agosto ancora da mutare, soggetti piu che mansueti, tramite allevatori di questo forum e grazie al club di Giangiacomo che per 1000 motivi più che personali non può essere presente ora sul forum, anzi dimenticavo un grazie anche al segretario del club Lombardi e a Marco Novelli
Altro problema sono i pochissimi allevatori e di conseguenza l'esigua disponibilità di nascituri poi messi a disposizione, il Club deve servire proprio a diffondere questa specie con conseguente aumento di soggetti provenienti da sicura nascita in cattività e materiale genetico vario su cui lavorare.Il resto sono polemiche sterili.Ciao

ambro71
06-01-10, 21: 23
Ragazzi non litighiamo x cavolate.....
Cmq un pizzico di verita' ce anche nelle parole di petrus....

Visto che bisogna aiutarsi x migliorare la nostra pasione non vedo xke non bisogna collaborare con lo scambio dei soggetti che possono servire.....

Pero' petrus se fai come i croceri che hai chiesto a me al mese di luglio poi non ti sei piu fatto sentire fino a qualche mese fa...me li hai richiesti ti non li ho dati a un amico x tenerli x te poi non ti sei piu fatto sentire...
Scusa ma anche cosi non si fa.....
Ciao ambro

mario50
06-01-10, 22: 54
Allora non sono il solo!!,anche a mè Petrus mi ha fatto tenere una coppia di organetti e non si è più sentito come qualcun'altro del forum,io non me la prendo però almeno un messaggio o una telefonata per disdire la richiesta mi sembrava una cosa doverosa.

ambro71
06-01-10, 23: 03
Allora non sono il solo!!,anche a mè Petrus mi ha fatto tenere una coppia di organetti e non si è più sentito come qualcun'altro del forum,io non me la prendo però almeno un messaggio o una telefonata per disdire la richiesta mi sembrava una cosa doverosa.

ben detto mario.....
ricevi quello che dai.....
senza offesa per nessuno

petrus
07-01-10, 15: 23
fiore infatti, ho detto quello che penzo. comunque se ci sara' occasione di conoscerci voglio parlare di persona. per quanto riguarda il mio attegiamento infantile e vero sono un bambinone di 34 anni ..........

christian
07-01-10, 15: 36
Ambro 71 e Mario 50 siete in buona compagnia! Petrus ha prenotato da me tre cantori di cuba , me li ha fatti tenere da parte per mesi tanto che io avendo dato la mia parola ho detto di no ad altre tre persone che me li avevano chiesti, poi una settimana prima di Fringillia ha detto che li aveva acquistati altrove...
Forse è vero che uno alla fine semina ciò che raccoglie!
Christian

Fioravante Prontera
07-01-10, 15: 42
Sara un piacere scambiare quattro chicchiere con te... però non ti lamentare se non trovi i frosoni, ma se si sparge la voce che prenoti animali che non ritiri, credo che difficilmente qualcuno di riservi qualcosa...

Mauro Bagiolo
07-01-10, 17: 35
Mi sa che la lista si allunga.....
io ho portato una coppia di fringuelli fino a Monza e poi me li sono portati a casa perchè non è arrivato all'appuntamento.

christian
07-01-10, 17: 40
Mauro è un bene che queste cose vengano fuori così gli altri utenti del forum sono avvisati..
Ciao
Christian

mario50
07-01-10, 17: 44
Allora per il momento siamo in 4....certo che ci vuole una bella faccia di bronzo.

petrus
07-01-10, 20: 53
ok ametto di aver sbagliato con qualcuno di voi senza avertire e chiedo scusa ma altri stanno dicendo falsita' perche' li avevo avertiti e adesso fanno finta niente. questo mi succede perche faccio un lavoro che non ha orari, ne feste lo so che non e una buona scusa, allora facciamo che quando prenoto qualche soggetto lo paghero' in anticipo cosi saro' soltato io a rimeterci!!

Massimo Riva
07-01-10, 22: 04
ok ametto di aver sbagliato con qualcuno di voi senza avertire e chiedo scusa ma altri stanno dicendo falsita' perche' li avevo avertiti e adesso fanno finta niente. questo mi succede perche faccio un lavoro che non ha orari, ne feste lo so che non e una buona scusa, allora facciamo che quando prenoto qualche soggetto lo paghero' in anticipo cosi saro' soltato io a rimeterci!!

Benissimo Petrus,giá hai dimostrato dí esserti pentito del tuo comportamento poco corretto amettendo il tuo sbaglio e questo tí riqualifica,non é bello tenere dei soggetti per qualcuno e questo poi non lí ritira,pensa sé fosse successo a té...bastava un sms...dai ché sbagliare é umano,sono convinto ché d'ora in poi tí comporterai diversamente ::-°°-::-°°-

Cristiano Ferrari
08-01-10, 11: 44
A me ha chiesto degli harz l'anno scorso,si e' presentato puntualissimo a ritirarli e ci ha pure portato una bottiglia di liquore alla liquirizia fatto in casa.... ::-°°-