PDA

Visualizza la versione completa : Gazebo per allevare

pasx
06-01-10, 18: 28
ciao, su ebay ho visto questo gazebo che vorrei rinforzare mettendo delle tavola di legno alla base su 3 lati e poi rinforzando un pò la struttura in generale e chiudendolo intorno con il vetro plastificato. poi vorrei fare in modo di fissarlo bene a terra con del cemento e nel muro con i tasselli.

http://cgi.ebay.it/GAZEBO-ACCIAIO-TENDA-GIARDINO-GELSOMINO-3X3-VERDE_W0QQitemZ370174162147QQcmdZViewItemQQptZArre damento_da_Esterno?hash=item56301974e3#ht_1590wt_9 39

oppure con questa serra a parete che sarebbe l'ideale però dovrei fare sempre la procedura di rinforzo. la plastica che la copre dite che è buona per far passare la luce o rende scuro l'interno?

http://cgi.ebay.it/SERRA-A-PARETE-IN-ACCIAIO-VASI-PIANTE-GIARDINO-TERRAZZO_W0QQitemZ370315282807QQcmdZViewItemQQptZA ttrezzi_per_Giardinaggio?hash=item563882c977

altrimenti c'è questa ma è abbastanza costosa e può essere usato un solo lato per mettere le gabbie, però è fantastica...

http://cgi.ebay.it/SERRA-IN-DI-LEGNO-325x225-porta-singola-casetta-casette_W0QQitemZ230414989186QQcmdZViewItemQQptZAr redamento_da_Esterno?hash=item35a5cdb782

ditemi voi qual'è la soluzione migliore per tenere al meglio i miei uccelli [[[]]]

Pantaleo Rodà
06-01-10, 19: 37
Ovviamente l'ultima serra sarebbe l'ideale, ma penso che anche l'altra serra, opportunamente rinforzata, possa andare bene (non penso che sia troppo scura, una serra deve far passare la luce!)::-°°-

pasx
06-01-10, 20: 43
si, la seconda è anche abbastanza grande e dentro potrei metterci olre alle gabbie anche un paio di voliere. con 105€ ho un nuovo locale di allevamento che però deve essere rinforzato ma con una spesa minima. aspetterò altre conferme da altri esperti [[[]]]

RANGHIO90
07-01-10, 01: 25
pasx il primo nn lo vedo buono assolutamente, il terzo nemmeno in estate sarebbe una sauna! il secondo... dai se lo costruisci paghi la meta, ti viene molto piu solido e ti diverti!

salvo1966
07-01-10, 01: 57
ciao, su ebay ho visto questo gazebo che vorrei rinforzare mettendo delle tavola di legno alla base su 3 lati e poi rinforzando un pò la struttura in generale e chiudendolo intorno con il vetro plastificato. poi vorrei fare in modo di fissarlo bene a terra con del cemento e nel muro con i tasselli.

http://cgi.ebay.it/GAZEBO-ACCIAIO-TENDA-GIARDINO-GELSOMINO-3X3-VERDE_W0QQitemZ370174162147QQcmdZViewItemQQptZArre damento_da_Esterno?hash=item56301974e3#ht_1590wt_9 39

oppure con questa serra a parete che sarebbe l'ideale però dovrei fare sempre la procedura di rinforzo. la plastica che la copre dite che è buona per far passare la luce o rende scuro l'interno?

http://cgi.ebay.it/SERRA-A-PARETE-IN-ACCIAIO-VASI-PIANTE-GIARDINO-TERRAZZO_W0QQitemZ370315282807QQcmdZViewItemQQptZA ttrezzi_per_Giardinaggio?hash=item563882c977

altrimenti c'è questa ma è abbastanza costosa e può essere usato un solo lato per mettere le gabbie, però è fantastica...

http://cgi.ebay.it/SERRA-IN-DI-LEGNO-325x225-porta-singola-casetta-casette_W0QQitemZ230414989186QQcmdZViewItemQQptZAr redamento_da_Esterno?hash=item35a5cdb782

ditemi voi qual'è la soluzione migliore per tenere al meglio i miei uccelli [[[]]]
la migliore e la piu costosa,ti consiglio se ti piace il fai date ,di fartela tu comprando le perline e il costo e irrisorio circa 150 euro, ed e' semplice da fare,ciao(((/°°

pasx
07-01-10, 12: 49
dove le trovo le perline a 150€?

pasx
07-01-10, 19: 37
la plastica della 2° serra non è trasparente quindi non va bene. ma se faccio il telaio di legno e poi la ricopro con la plasica trasparente però morbida, resisterebbe al vento che sta tirando in questi giorni? io non ci credo molto...///;;

lucio zollo
07-01-10, 20: 21
io opterei per la terza ipotesi.. la migliore

pasx
07-01-10, 20: 34
quella di legno?

IlPariota
07-01-10, 20: 42
Essendo queste delle serre c'è il rischio che trattengano umidità e calore (più che un rischio credo sia una vera e propria funzione alla quale devono assolvere).. beh, questo per gli uccelli sarebbe un dramma!

pasx
07-01-10, 20: 56
quindi dopo avr fatto un telaio di legno con che potrei rivestire il tetto e l'intera struttura?

salvo1966
07-01-10, 21: 04
dove le trovo le perline a 150€?
vai nei rivenditori di legnami,oppure oppure nei centri brico fai da te o castorama li trovi tutto
un saluto,,,,,,,,,,,salvo ....e fammi sapere(((/°°

pasx
07-01-10, 23: 33
da brico center una perlina di 1.50m x 50cm costa sui 35€ quindi con 150€ o qualcosa in più non credo che ce la faccio.

Rosario Balsamo
07-01-10, 23: 56
la terza scelta è fatta bene ma credo sia piccola per il tuo intento....
la seconda invece è abbastanza capiente ma dovresti rivestirla meglio
il primo gazebo lascialo perdere....non ne vale la pena!!!!!!!!

salvo1966
07-01-10, 23: 59
da brico center una perlina di 1.50m x 50cm costa sui 35€ quindi con 150€ o qualcosa in più non credo che ce la faccio.
mi sa che confondi le perline con delle tavole,,,le perline sono quelle ad incastro e solitamente sono 3 metri di lunghezza spessore 2 cm e larghe da 10 a 20 cm '''

Riccardo Roccaforte
08-01-10, 00: 55
mi sa che confondi le perline con delle tavole,,,le perline sono quelle ad incastro e solitamente sono 3 metri di lunghezza spessore 2 cm e larghe da 10 a 20 cm '''

quoto, qua costano 5 euri cadauno,prendi tutte le misure per come deve essere,progetti porte e finestre e se puoi un anche lo spazio per un estrattore,il tetto lo dovrai isolare,come penso che dovresti isolare anche tutte le pareti perchè in estate la temperatura potrebbe salire vertiginosamente all'interno della struttura,sarebbe cosa buona anche fare in modo che tra il legno e il materiale isolante ci sia uno spazio vuoto in modo tale che possa circolare dell'aria e raffreddare un po di più!buona fortuna///;;

pasx
08-01-10, 14: 33
grazie dei consigli. la caseta sarà costruita in un posto non molto soleggiato, diciamo da mezogiorno alle 3 e mezza 4 del pomeriggio d'estate. le perline le vendono di sicuro da bricocenter? io non le ho mai viste...

dante
08-01-10, 18: 15
ciao hai ricevuto il messaggio riguardante la ditta per il trasporto:il mio Box: soffitto in policarbonato che normalmente viene usato per coprire i parcheggi delle auto essendo vuoto in mezzo non c'è condensa all'interno ma è trasparente e quindi soggetto a surriscaldamento, sopra ci metto un telo ombreggiante ,(è costoso)io ho usato tutto il materiale recuperandolo in vari posti.Per le pareti ho usato dei fogli in vetroresina verde finestre scorrevoli con zanzariere,faro delle foto in modo di vedere il tutto.ciao

pasx
08-01-10, 23: 47
ciao, ti ringrazio, aspetto le foto per prendere spunto [[[]]]

pasx
30-01-10, 18: 43
per fare il tetto e chiudere la struttura tutt'intorno va bene questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270511753288&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Garbizza Marco
31-01-10, 10: 20
Io ormai è da molti anni,causa continui cambi di abitazione,che mi costruisco le casette-voliere per i miei uccelli e ti posso assicurare che sono molto belle e soprattutto pratiche e sane per i suoi ospiti
Le costruisco in questo modo:Struttura in legno di abete dipinta con inpregnante,per chiudere i lati e il soffitto uso la vetroresina in rotoli,la trovi anche da 2 metri di altezza,un lato
di solito il frontale lo chiudo con la rete in maglie da 1 cm,una piccola porta con con griglia per attaccare gli abbeveratoi in inverno.In primavera metto le razziere e formo le coppie in autunno tolgo le gabbie e li libero all'interno,metto qualche ramo e ti assicuro che stanno una forza.in estate per ombreggiarla puoi usare i rotoli di cannette tipo bambu',epoi ci metti tutta la tua fantasia!Fiori,piante etc.
Ciao

max coppa
31-01-10, 10: 56
Per riparmiare sul legname andate direttamente in segheria.Fate una ricerca su google e troverete quella della vostra zona.

IlPariota
31-01-10, 12: 29
Io ormai è da molti anni,causa continui cambi di abitazione,che mi costruisco le casette-voliere per i miei uccelli e ti posso assicurare che sono molto belle e soprattutto pratiche e sane per i suoi ospiti
Le costruisco in questo modo:Struttura in legno di abete dipinta con inpregnante,per chiudere i lati e il soffitto uso la vetroresina in rotoli,la trovi anche da 2 metri di altezza,un lato
di solito il frontale lo chiudo con la rete in maglie da 1 cm,una piccola porta con con griglia per attaccare gli abbeveratoi in inverno.In primavera metto le razziere e formo le coppie in autunno tolgo le gabbie e li libero all'interno,metto qualche ramo e ti assicuro che stanno una forza.in estate per ombreggiarla puoi usare i rotoli di cannette tipo bambu',epoi ci metti tutta la tua fantasia!Fiori,piante etc.
Ciao

Caspita! Mi maderesti qualche foto?
Complimenti, fantastica idea...

pasx
31-01-10, 12: 49
sisi, anche io vorrei qualche foto, quindi la vetroresina è buona, però lo spessore è 0.9mm, nemmeno 1mm e mi è sembrato pochissimo. che ne dici va bene? non dimenticare qualche foto :)

Garbizza Marco
31-01-10, 15: 53
Ci provero' ma non credo di riuscirci bene...Comunque la vetroresina va benissimo di quell spessore,possibilmente quella diciamo bianca che lascia piu' luce nel locale.
Non ho mai avuto problemi,cercate di costruire un buon telaio con non meno di 1m.quadro di appoggio e non si rompe neanche con le "cannonate".Chiodi o viti con roselle almeno ogni 25cm.La rete la fissate con i groppini inpiantati a meta' e poi ingambati(storti) in modo da tendrla bene e fissarla saldamente.Un buon sistema per fissare la struttura in certi punti se avete quanche chiodo o vite in meno o non siete sicuri è il filo di ferro quello gommato verde.
Ciao

pasx
31-01-10, 15: 56
la mia struttura deve essere lunga 4m quindi ogni metro devo mettere un listello per non farla sfondare. comunque se mi fai qualche foto mi è più chiaro. il legno lo prendo da una ditta che produce legname e lo vende molto poco.

Garbizza Marco
31-01-10, 16: 09
Giusto ogni metro quadro,la parte portante con pezzi di legno diciamo piu' spessi,non molto però sarebbe solo uno spreco,ma le semplici inframezze puoi usare listelli anche fini.

Garbizza Marco
31-01-10, 16: 29
foto di una casetta 2per2m

Garbizza Marco
31-01-10, 16: 35
questa è sempre la stessa,una vecchia adesso ne ho costruita una un poco più alta e lunga.
ciao

IlPariota
31-01-10, 18: 04
Marco, complimenti... se mai dovessi, un giorno, andare a vivere in una casa col giardino ne farò una uguale a questa....

pasx
31-01-10, 21: 14
bellissima marco, io la vorrei proprio così, ti ai lati e sul tetto hai usato proprio quella vetroresina? se hai altre foto postale che mi piacciono molto se sono così. complimenti davvero. posso sapere quanto ti è costata più o meno?

Garbizza Marco
01-02-10, 00: 35
Questa è una vecchia di 3 anni quando abitavo a venezia.Non ho altre foto di queste in giardino.Non mi ricordo quanto mi sia costata,ma credo non più di 300 euro..
Sono molto belle e pratiche,le costruisci in tantissimi modi,dipende dal posto dove vuoi allevare.
Faro' foto di un'altro tipo...

pasx
01-02-10, 14: 55
io la metterò di sicuro in giardino e dentro ci devono entrare diverse gabbie da cova, una volieretta 100x40cm, due scaffali 100x40x190h e un'altra voliera tonda di diametro 1m. deve venire abbastanza grandicella. comunque aspetto altre foto.

Pierluigi d'Amore
01-02-10, 16: 15
questa è sempre la stessa,una vecchia adesso ne ho costruita una un poco più alta e lunga.
ciao

Ciao Marco,mi togli una curiosità:la struttura,com'é ancorata a terra??Grazie.

Garbizza Marco
01-02-10, 18: 13
Ciao.I travetti verticali sono lunghi 240cm. e sono interrati per 40cm.alla base avevo messo dei chiodi e poi un vaso da fiori in plastica con la malta.Con quasto sistema non si sposta neanche con una tempesta,ma credo si esagerato...Volendo per i più premurosi scavando tutto intorno puoi mettere la rete anti topo,ma credo che non li fermi in nessun modo..Solo una volta entrarono a causa della bella di notte che li fa'impazzire,e scavarono dei fori profondissimi pur di raggiungere la stanza.
Se dovessi costrirne una così adesso la farei un pochino piu lunga e alta.

pasx
01-02-10, 18: 19
ok, quindi devono essere abbastanza interrati per evitare ntrsioni. mica hai fatto altre foto?

Garbizza Marco
01-02-10, 18: 28
Se potessi costruirei per i mie amici piumati ognii cosa, senza spendere molto e facendola nel modo più semplice razzionale,ma causa lavoro e famiglia purtroppo tempo ne ho molto poco...
Ciao

Paride
01-02-10, 18: 53
I travetti verticali sono lunghi 240cm. e sono interrati per 40cm. ..........

Attenzione perchè i travetti di legno interrati (i miei erano cm. 12x12) seppure trattati, dopo due anni ho avuto l'amara sorpresa di trovarli marciti e la struttura per poco non mi crollava addosso......

Garbizza Marco
01-02-10, 23: 28
I miei li avevo trattati e non ho avuto alcun problema,comunque puoi adottare altre soluzioni,puoi fissare la casetta con dei tasselli a dei punti fissi che ti puoi creare in moltissimi modi...basta poco insomma.Mi spiace ma non ho altre foto di quasta!
Ciao

Garbizza Marco
02-02-10, 11: 01
Questa invece è una protezione anti intrusione per passeri e altri animali " modello giuditta"
Ciao

IlPariota
02-02-10, 12: 27
Sei nominato ufficialmente mio tecnico di fiducia quando dovrò fare dei lavori.
Congratulazioni!

Garbizza Marco
02-02-10, 12: 35
Ok.Grazie per i vostri complimenti.Ciao

pasx
02-02-10, 14: 02
grande marcoooooooooo, sei bravissimo, quando arriverà il momento tu sarai il mio punto di riferimento :)

Pierluigi d'Amore
02-02-10, 17: 57
Ciao.I travetti verticali sono lunghi 240cm. e sono interrati per 40cm.alla base avevo messo dei chiodi e poi un vaso da fiori in plastica con la malta.Con quasto sistema non si sposta neanche con una tempesta,ma credo si esagerato...Volendo per i più premurosi scavando tutto intorno puoi mettere la rete anti topo,ma credo che non li fermi in nessun modo..Solo una volta entrarono a causa della bella di notte che li fa'impazzire,e scavarono dei fori profondissimi pur di raggiungere la stanza.
Se dovessi costrirne una così adesso la farei un pochino piu lunga e alta.

Grazie per la risposta Marco.*/*