PDA

Visualizza la versione completa : spirulina

red20
06-01-10, 23: 31
Ciao a tutti , volevo sapere riguardo la somministrazione della spirulina agli uccelli in che dosi deve essere somministrata e se va bene anche la spirulina per uso umano

di eugenio gianluca
06-01-10, 23: 37
Tigro aveva aperto un po di tempo fa una discussione del genere....
Mi sembra che in grandi dosi abbia sdoppiamenti della personalita...

red20
06-01-10, 23: 41
la giusta dose quale è?

RANGHIO90
07-01-10, 00: 35
la giusta dose è cliccare su cerca e scrivere spirulina :)

Linda Crippa
07-01-10, 00: 53
Ecco un po' di discussioni. La giusta dose in ogni caso è riportata generalmente sulle confezioni.

http://lnx.ornieuropa.com/forum/search.php?searchid=159609

salvo1966
07-01-10, 02: 00
Ecco un po' di discussioni. La giusta dose in ogni caso è riportata generalmente sulle confezioni.

http://lnx.ornieuropa.com/forum/search.php?searchid=159609
ciao, io la uso e la doso 10grammi x kilo di pastoncino

Carlo Sallese
07-01-10, 03: 01
Ciao red!
Puoi mettere da 5 a 10g x kg di pastone
Quella x uso umano va benissimo (costo a parte!!!)

Cristiano Ferrari
07-01-10, 06: 55
Non puoi chiedere la dose perche' varia in base al tipo di spirulina che usi e alla relativa % di proteine in essa contenute. ::-°°-

Mauro Bagiolo
07-01-10, 21: 05
Se utilizzi quella microincapsulata il pastoncino non cambia colore....io detesto vedere il pastone di colore verde!!!
La dose c'è sulla confezione.

ambro71
08-01-10, 00: 06
Se utilizzi quella microincapsulata il pastoncino non cambia colore....io detesto vedere il pastone di colore verde!!!
La dose c'è sulla confezione.
Verde e bello da un tono di colore !!!!!!!
E qualche stimolo in piu hai uccelli :-):-):-)

red20
08-01-10, 00: 29
ma è meglio quella per uso umano o quella per uccelli? e riguardo il prezzo quale è più conveniente?

Attilio Casagrande
08-01-10, 19: 52
sempre spiulina è!
Sull'uso di quella micro incapsulata, ricordo di aver asistito ad un convegno dove un esperto veterinario diceva che la soluzione di quella micro i. serve in quanto si scioglie nello stomaco, evitando di contaminarsi con aria e cibo, la gelatina che la ricopre (alimentare) fà da scudo mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche, credo sia la soluzione migliore.

red20
08-01-10, 20: 27
ma la spirulina microincapsulata si trova anche per uso umano o la fanno solo per uccelli?

di eugenio gianluca
08-01-10, 20: 54
Vieni alla cena dell'associazione red20....ho voglia di conoscerti....porta anche tigro se vuole venire....in due fate piu domande....
No Tigro No party....

red20
08-01-10, 21: 27
mi dispiace eugenio ma non ho nessuna domanda da farti, trovati qualcun altro con cui divertirti

RANGHIO90
09-01-10, 14: 33
red20 ci, mi spieghi perche sei due persone sul forum? dai segno di poca affidabilita... capisci?

john fernandez
09-01-10, 14: 55
Questa discussione mi interessa molto. Ho letto molto sulle prorieta' nutrizionali della spirulina e che si puo usare come supplemento alla dieta di noi umani ma anche non come supplemento. So che c'e' pure la Spirulina organica se non erro e' prodotta in Inghilterra.
Se mi permettete ho delle domande a rivolgere a voi che ne facete uso :

(a) Fate uso della Spirulina a uso umano o c'e' quella appositamente prodotta per uso ornitologico ?
(b) Avete evidenziato l'effetto della Spirulina ? Come si evidenzia , per esempio nei pulli ?

lucio zollo
09-01-10, 17: 15
Per red20:
Ciao, io ne ho trovato una bustina di 100 gr. di una nota marca, completanente incapsulata e le dosi consigliate vanno da 20/30 grammi a kilogrammo di pastomcino .

Per John :
Io l'ho usata lo scorso anno, per alimentazione umana, ho notato una crescita rapida dei novelli, più robustezza, più vivacità nei colori e forma fisica smagliante .

john fernandez
09-01-10, 17: 31
Ciao Luciozollo e grazie per darci la sua esperienza. Sarei grato se tramite mp mi potesti dare l'esatto nome del prodotto e della ditta che lo produce,
Ti ringrazio.

lucio zollo
09-01-10, 19: 27
Ciao Luciozollo e grazie per darci la sua esperienza. Sarei grato se tramite mp mi potesti dare l'esatto nome del prodotto e della ditta che lo produce,
Ti ringrazio.

Leggi la posta privata.. ciao John

red20
10-01-10, 00: 21
Per riccardo: non sono affatto 2 persone nel forum. Io vivo con dei conquilini perchè abbiamo un appartamento in affitto per motivi di studio e il computer non lo uso solo io, tutto qua.

Cmq luciozzolo puoi dirmi anche a me tramite mp il nome della spirulina che usi?