PDA

Visualizza la versione completa : Diamante Zebrato: informazioni su allevamento e riproduzione



grimek
07-01-10, 12: 35
Ciao amici del forum AOE.

Al Campionato Italiano di Ercolano ho preso, da un commerciante, 1 coppia di Diamante Zebrato.
Non sapevo cosa comprare, ed essendo l'ultima mostra che avrei visitato, volevo evitare di prendere specie in cui il sessaggio è difficile! Se fossero stati 2 soggetti dello stesso sesso, avrei dovuto aspettare un anno per riformare (con la dovuta fortuna) una vera coppia!
Per questo motivo, vedendo almeno 10-15 maschi di Diamante Zebrato in giro, mi venne il pallino di prenderne una coppia...
Ma, girando e girando per ore, trovavo solo maschi (il sessaggio è facilissimo e quindi non ci si può sbagliare!). Poi, quando stavo quasi per andar via, ho visto che un commerciante aveva una catasta di gabbie... e nella più alta (a 2,5-3 m di altezza!) c'erano una coppia di Diamante Zebrato (in ottimissima forma) e la coppia (?) di Basettini!!
Beh, che dire... me la sono portata a casa, anche se altri allevatori, quando hanno scoperto che avevo comprato l'unica femmina di Diamante Zebrato di tutta la mostra, volevano comprarla a peso d'oro!!!!!!!
Ma io non mi sono fatto corrompere...


Però, confesso che so molto poco sul Diamante Zebrato...

Mi date quante più informazioni possibili a riguardo? Ve ne sarei grato!

Ho cercato in internet, e su tutti i libri in mio possesso, quante più informazioni possibili... ma non vi dico cosa ho letto, perché potrei condizionare i successivi post!

Prima vediamo se qualcuno che li alleva, o li ha allevati, mi dà delle dritte che confermano tutte le mie informazioni. ((/((/


Per ora, i soggetti sono in pensione forzata (il mio locale d'allevamento è in ristrutturazione per i prossimi 15-20 giorni) presso un carissimo amico di una città vicina.
Quando tutto sarà pronto... avrete tutte le foto che vorrete!!!!!!!! Ah ah ah.

Un saluto a tutti gli amici esoticari... +++[[[::-°°-::-°°-

Biagio

viga
10-01-10, 18: 17
alimentazione il normale misto x esotici + pastone secco non più di una linguetta al giorno grit possibilmente di piò tipi con un po di carbone vegetale.
nido a cassetta + un paio di coppie di passeri del giappone, perchè se dai retta agli allevatori tutti allevano in purezza poi quando vai nei loro allevamenti trovi 2 g 3 coppie di gould 2 di ruficauda 2 di modesto e 30 o 40 coppie di passeri possibimente pezzati.

ps quando prendi i passeri prendili belli che sono comunque ottimi allevatori

rob3rto95
10-01-10, 20: 37
perchè se dai retta agli allevatori tutti allevano in purezza poi quando vai nei loro allevamenti trovi 2 g 3 coppie di gould 2 di ruficauda 2 di modesto e 30 o 40 coppie di passeri possibimente pezzati.

ps quando prendi i passeri prendili belli che sono comunque ottimi allevatori


hahaahah ti quoto in pieno!!!!! ad ercolano stavo quasi x comprarmi una coppia di diamanti di gould da un allevatore ke ha avuto la faccia tosta di dirmi ke i suoi sono tutti allevati in purezza quando poi sotto alle gabbie dei DDG c'era un gabbione strapieno di pdg...!!! gli avrei voluto kiedere se anke i PDG allevavano in purezza ma poi ho lasciato perdere...hihhihhiih [[[]]]


biagio mi dispiace ma nn so darti nessuna informazione sui zebrati, non ne capisco niente...

allevatore
17-02-10, 09: 30
ragazzi io ne o preso una coppia chi mi da delle informazioni ?

Carlo Sallese
19-02-10, 23: 17
Mi associo a quanto detto da VIGA
magari di pdg anche 4 coppie.......sfornano un casino di uova!!!!

zebrafin
22-02-10, 22: 08
http://www.italypet.com